BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Consigli per gli acquisti (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/125985-consigli-per-gli-acquisti.html)

Cesare de Robertis 22 marzo 09 13:53

Consigli per gli acquisti

Ora che finalmente la sterlina ha un valore un po' più realistico nei confronti dell'Euro (in realtà dovrebbe stare a 20 centesimi o giù di lì...) per chi ancora fa del Modellismo con la M maiuscola, è conveniente acquistare qui:

Proops Brothers - serving the craft and model engineering hobbyist for over 40 years

Hanno alcune cose non facili da trovare a buon prezzo, come frese diamantate e specilli da dentista (ottimi per noi), pinzette, forcipi ed altre attrezzature chirurgiche che sono di una comodità unica. Dateci un'occhiata. Io in passato ci ho comprato spesso e ora rifaccio scorta.:wink:

SlowFlyer 22 marzo 09 14:46

grazie, ci sarebbe anche il tagliacerchi che stavo iniziando a cercare...

Io in UK mi sono appena preso uno short kit della Manzanolaser (da Classics in Wood) che comprato "di qua" ormai costa meno che a comprarlo dal produttore...

Cesare de Robertis 22 marzo 09 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1421643)
grazie, ci sarebbe anche il tagliacerchi che stavo iniziando a cercare...

Io in UK mi sono appena preso uno short kit della Manzanolaser (da Classics in Wood) che comprato "di qua" ormai costa meno che a comprarlo dal produttore...

Belli! Mi piace il Caudron, peccato sia un po' piccolino.
Se costruisci modelli di questo tipo, gli arnesi chirurgici di Proops ti saranno utilissimi.

SlowFlyer 22 marzo 09 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 1421653)
Belli! Mi piace il Caudron, peccato sia un po' piccolino.
Se costruisci modelli di questo tipo, gli arnesi chirurgici di Proops ti saranno utilissimi.

esattamente il Caudron :).

Cesare de Robertis 22 marzo 09 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1421658)
esattamente il Caudron :).

Com'è come qualità, il kit?

SlowFlyer 22 marzo 09 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 1421697)
Com'è come qualità, il kit?

sto ancora aspettando, comunque c'è un build log su RCGroups. E... finora ho costruito solo da progetto (tranne un guillows), volevo vedere un kit :fiu:.

Il sito che hai linkato parte da 7 sterline di spedizione, conviene raccogliere un po' di acquisti. C'è anche il filo per l'archetto da polistirolo, se a qualcuno interessa.

Cesare de Robertis 22 marzo 09 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1421708)
sto ancora aspettando, comunque c'è un build log su RCGroups. E... finora ho costruito solo da progetto (tranne un guillows), volevo vedere un kit :fiu:.

Il sito che hai linkato parte da 7 sterline di spedizione, conviene raccogliere un po' di acquisti. C'è anche il filo per l'archetto da polistirolo, se a qualcuno interessa.

7 sterline di spedizione non mi pare molto in assoluto. Non ho visto a che peso corispondano perché sono ormai diversi anni che non compro più nulla da loro, ma le tariffe postali ormai sono esose un po dappertutto. Se pensi che spedire una copia di Settimo Cielo (prezzo di copertina: 13 Euro) in busta chiusa in Italia costa la bellezza di 5 Euro e 20... ho detto tutto.:(

ask21 22 marzo 09 18:50

Grazie del sito!
Ma i prezzi sono così bassi perchè i prodotti non sono poi così eccellenti?(E' solo una domanda...) :)

Cesare de Robertis 22 marzo 09 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da ask21 (Messaggio 1421864)
Grazie del sito!
Ma i prezzi sono così bassi perchè i prodotti non sono poi così eccellenti?(E' solo una domanda...) :)

Io da Proops ho sempre comprato solo ferri da dentista, strumenti chirurgici et similia. I prezzi sono bassi semplicemente perché credo si tratti di roba usata. Una pinza chirurgica lunga una ventina di centimetri con possibilità di bloccaggio da nuova costa una 60ina di Euro o più, ma per noi va benissimo usata ed è di un'utilità e versatilità che neppure immagini.

ask21 22 marzo 09 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 1421976)
Io da Proops ho sempre comprato solo ferri da dentista, strumenti chirurgici et similia. I prezzi sono bassi semplicemente perché credo si tratti di roba usata. Una pinza chirurgica lunga una ventina di centimetri con possibilità di bloccaggio da nuova costa una 60ina di Euro o più, ma per noi va benissimo usata ed è di un'utilità e versatilità che neppure immagini.

Ce ne sono di cosine interessanti,alcune solo sfiziose...però molto utili lo stesso!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026