BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Colpo di fulmine (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/124722-colpo-di-fulmine.html)

Rowind 12 marzo 09 14:56

Colpo di fulmine

Ragazzi, mi sono innamorato!!

Chi è?? Ve lo dico subito... Ogni tanto tra i banner qui sul Barone compare la pubblicità della rivista Modellismo. Ecco, in quel banner (e poi anche sul sito che si raggiunge attraverso quest'ultimo) si vede l'immagine della copertina di un'altra rivista, "Settimo Cielo". In copertina c'è un incrocio tra una lambretta e non so quale altro mezzo d'epoca, con due ali ed un'elica spingente.
Ecco, mi sono innamorato di lei!!

E' STUPENDA!!! Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? E' un modello, una riproduzione, esiste nella realtà? Come si chiama?? AVETE IL PROGETTO?!?!?

Grazie! :P

marcus6911 12 marzo 09 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da Rowind (Messaggio 1403530)

Chi è?? Ve lo dico subito... Ogni tanto tra i banner qui sul Barone compare la pubblicità della rivista Modellismo. Ecco, in quel banner (e poi anche sul sito che si raggiunge attraverso quest'ultimo) si vede l'immagine della copertina di un'altra rivista, "Settimo Cielo". In copertina c'è un incrocio tra una lambretta e non so quale altro mezzo d'epoca, con due ali ed un'elica spingente.

E' STUPENDA!!! Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? E' un modello, una riproduzione, esiste nella realtà? Come si chiama?? AVETE IL PROGETTO?!?!?

ti riferisci a questo?

Rowind 12 marzo 09 20:37

E' LUIIIIIII!!!!:wub:

rafpigna 12 marzo 09 20:41

Citazione:

Compra Settimo Cielo e saprai tutto e di più! :D

marcus6911 12 marzo 09 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da Rowind (Messaggio 1404185)
E' LUIIIIIII!!!!:wub:

il modello era presente all'expo di verona(la foto è stata fatta sabato 7).Lo stand era quello di....si legge sotto al modello:D(della sua collezzione a me piace molto il "Hall Bulldog " Hall Bulldog )

Cesare de Robertis 12 marzo 09 22:52

Citazione:

E' una riproduzione del Waterman Arrowbile, un'automobile volante costruita negli Stati Uniti negl anni '40. Si trattava di un tuttala dal volo molto stabile che, una volta a terra, si poteva trasformare in automobile staccando le ali e bloccando l'elica. Il motore (uno Studebaker), in questo caso trasmetteva il moto alle due ruote posteriori. Il modello, progettato e costruito da Paolo Severin, è motorizzato con un MVVS 58 cc con raffreddamento ad acqua.
La storia completa la trovi su Settimo Cielo, in vendita nei migliori negozi di modellismo (quasi tutti...) dall'inizio della prossima settimana.

http://jonathanhoyle.com/waterman-w5.jpg

Rowind 13 marzo 09 00:51

Grazie, grazie mille.

Sono andato sul sito del signor Severin, ed ho guardato tutto con lo stupore di un bambino. Quello è un obiettivo, un punto d'arrivo. Il modellismo diventa arte. Qualcosa di stupefacente. Spero di avere la pazienza e la costanza per arrivare, tra molto tempo, ad avvicinarmi almeno un po a quella qualità e cura costruttiva.

A presto!

ala51 15 marzo 09 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da Rowind (Messaggio 1404673)
Grazie, grazie mille.

Sono andato sul sito del signor Severin, ed ho guardato tutto con lo stupore di un bambino. Quello è un obiettivo, un punto d'arrivo. Il modellismo diventa arte. Qualcosa di stupefacente. Spero di avere la pazienza e la costanza per arrivare, tra molto tempo, ad avvicinarmi almeno un po a quella qualità e cura costruttiva.

A presto!

Ciao, non riesco a trovare il link mi puoi aiutare grazie. cesare

cecco 15 marzo 09 22:12

Eccolo quì:

Paolo Severin

Ciao

Francesco

duecarri 19 marzo 09 13:09

Mitico, Paolo Severin, detto Pallino, vola nel mio campo "Osei de Montesei" Uccelli di Monticelli in localita Monticelli territorio del Parco Colli Euganei, proprio un grande progettista e costruttore, adesso le cerco e poi metto due foto del suo biplanone, spetta nattimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026