![]() |
Ragazzi posto qui perchè mi sembra ci sia già un sacco di gente esperta in questa discussione.... Anche io vorrei cimentarmi nella costruzione di un hovercraft ma ho una domanda alla quale non riesco a rispondere.... la "gonna".... ho letto che conviene farla con una camera d'aria di bici per bambino se si intende realizzare un modellino ma il mio problema è questo: Devo tagliarla la camera d'aria o lasciarle la tipica forma tubolare e bucherellarla sotto? ciao e grazie |
Io ho usato del tessuto spi cucito Sent from my iPhone |
Ciao Ho due motori brushless da 200w, montano delle eliche da 8, su che misure dovrei stare per creare lo scafo? Un motore lo usarei per la gonna e uno per la propulsione, ho una 3s come batteria e due regolatori 30A. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
Oggi per giocare ho fatto un piccolo test: è un pezzo di polionda con una gonna(25x15 con il lato lungo che finisce con due semicerchi di diametro 15) in plastichetta abbastanza spessa non quella delle buste dello sporco.( che si salda da schifo e perdeva aria) Non ha il motore ma solo una ventolina simil computer( jr tornado ) da 30x30x10 e mi ha impressionato :blink: una cag@ta di ventolina che ha una forza di pochi grammi( la bilancia non sente il peso quindi meno di 2/3 g ) alza 100g senza fatica e anche con 200 riesce a muoversi bene sul pavimento Pensavo servisse molta forza ma a quanto pare ne basta pochissima!! Stavo pensando piazzare un motorino anche su questo esperimento" 5g e una mini elica dovrebbero bastare per giocarci in sala:P E poi fare qualcosa di serio con una gonna vera e magari più grande |
Mio Hovercraft 5 Allegato/i Ciao Ragazzi, sull'entusiasmo dei post letti ho realizzato due Hovercraft. Il primo circa 20x30 ventola intubata, deflettore che divideva e regolava il flusso di spinta sia posteriore che verso il basso, vi allego foto e disegni e mi dite cosa ne pensate. |
Mio Hovercraft 5 Allegato/i Ecco il resto delle immagini |
Citazione:
|
Work in progress http://img.tapatalk.com/d/13/11/30/mesyzavy.jpg Questa è la parte superiore , poi ci sarà il fondo,, il comparto piccolo è per la edf che poi uscirà in una finta cabina Il comparto più grande è per l' elettronica |
Citazione:
Ciao Io avevo un po accantonato il mio ma in definitiva come pensi di fare con l'intubata? La compreresti o la faresti tu? Anche a me piacerebbe mettermi a ridisegnarlo così piccolo però non so come fare con la motorizzazione perché come materiale ora ho solo un motore che può montare delle eliche 8... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Per il motore della spinta sarà un cinesi no da 20g con elica 6x3 o 4 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002