BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Verniciare lucido...HELP (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/111114-verniciare-lucido-help.html)

twentynine 24 novembre 08 19:09

Verniciare lucido...HELP
 
Devo dare la mano di finitura lucida ad una superficie (non aeromodellistica) verniciata in carrozzeria.
La finitura deve essere di protezione da graffi ecc., trasparente e lucidissima.


Avete qualche consiglio? Pensavo alla poliuretanica...tipo, marca, pistola e ugelli?!?!?!

ermete 24 novembre 08 21:32

Alla PROCHIMA, dove mi rifornisco di resine, ho preso un finish acrilico trasparente bicomponente. Bisogna usare il suo diluente specifico, che deve essere assolutamente privo di umidità.
L'ho dato a spruzzo con una pistola da ritocco con serbatoio a caduta e ugello da 1.2mm ma la pressione dipende dalla diluizione.
Il pezzo viene di una lucentezza incredibile senza bisogno di ulteriori lucidature.
Penso che faccia altuo caso, però ti consiglio di accertarti sulla compatibilità con la vernice che hai già dato.
Ciao

macchiolinavolante 24 novembre 08 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da ermete (Messaggio 1226880)
Alla PROCHIMA, dove mi rifornisco di resine, ho preso un finish acrilico trasparente bicomponente. Bisogna usare il suo diluente specifico, che deve essere assolutamente privo di umidità.
L'ho dato a spruzzo con una pistola da ritocco con serbatoio a caduta e ugello da 1.2mm ma la pressione dipende dalla diluizione.
Il pezzo viene di una lucentezza incredibile senza bisogno di ulteriori lucidature.
Penso che faccia altuo caso, però ti consiglio di accertarti sulla compatibilità con la vernice che hai già dato.
Ciao

Tutto giusto però nelle catalizzate deve richiedere l'antigraffio.Se non lo richiede gli danno quello normale.

rafpigna 24 novembre 08 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 1226608)
Devo dare la mano di finitura lucida ad una superficie (non aeromodellistica) verniciata in carrozzeria.
La finitura deve essere di protezione da graffi ecc., trasparente e lucidissima.


Avete qualche consiglio? Pensavo alla poliuretanica...tipo, marca, pistola e ugelli?!?!?!

Che è? Una bara? :lol: :icon_rofl :P

twentynine 25 novembre 08 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1227199)
Che è? Una bara? :lol: :icon_rofl :P

no...due tavole da snowboard che due tipi si sono fatti verniciare con del delicatissimo bianco perlato da "auto tamarra".... roba che dopo due salti si è già crepato tutto. :wacko:

Grazie per le risposte!!!

ermete 26 novembre 08 16:22

Allora mi sa che la cosa cambia, le basse temperature e le deformazioni penso richiedano resine particolari.
Alzo le mani.

macchiolinavolante 26 novembre 08 16:49

Per verniciare BARE :icon_rofl o tavole da snowboard,
ci vuole comunque il catalizzato. E poi gli dici che deve essere antigraffio.
Tanto sul perlato ci va soltanto il catalizzato.:o::o:

sportpalio 29 novembre 08 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1227199)
Che è? Una bara? :lol: :icon_rofl :P



:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

ranox level :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002