BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Assicurazione Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/102489-assicurazione-modellismo.html)

claudios69 11 settembre 08 11:42

Assicurazione Modellismo

Visto che volo sempre di più con'eli e visto che nella mia zona non ci sono "Campi volo" ma solo "campi" ho deciso di fare un'assicurazione capofamiglia che copra anche il Modellismo.

L'unica che ora ho trovato x ora che comprende esplicitamente i danni derivanti:

"dall’esercizio di attività ricreative ed altre attività non
retribuite, di attività anche dimostrative o competitive
di automodellismo, navimodellismo ed aeromodellismo,
esclusa comunque qualsiasi attività
avente carattere professionale od organizzativo"

è la polizza delle poste: "Posta Casa e Capofamiglia"
che costa 60 Eur. all'anno,tuttavia ha solo 500000 Euri di massimale.:unsure:

Qualcuno sa se c'è di meglio ?

Grazie
C

g.mosfet 11 settembre 08 12:11

Salve anche io cerco di documentarmi per una assicurazione....questa delle poste ho letto adesso sul sito comprende anche la tutela legale per un massimo di 11000 euro l'anno....non mi sembra male come cosa...anche le altre assicurazioni capofamiglia la includono?

CantZ506 11 settembre 08 12:24

Per ora ho trovato solo la Allianz&Lloyd Adriatico a 69€ con 2 milioni di massimale, ma con varie limitazioni e franchigie. Sto aspettando dei chiarimenti su alcune clausole, prima di fare il contratto.

gattodistrada 11 settembre 08 12:31

contattate le vostre assicurazioni automobilistiche e dite che volete fare l'assicurazione del capofamiglia comprendendo anche l'aeromodellsimo, il massimale lo decidete voi, e loro vi fanno il preventivo..

pollovolante 11 settembre 08 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da claudios69 (Messaggio 1105125)
Visto che volo sempre di più con'eli e visto che nella mia zona non ci sono "Campi volo" ma solo "campi" ho deciso di fare un'assicurazione capofamiglia che copra anche il Modellismo.

L'unica che ora ho trovato x ora che comprende esplicitamente i danni derivanti:

"dall’esercizio di attività ricreative ed altre attività non
retribuite, di attività anche dimostrative o competitive
di automodellismo, navimodellismo ed aeromodellismo,
esclusa comunque qualsiasi attività
avente carattere professionale od organizzativo"

è la polizza delle poste: "Posta Casa e Capofamiglia"
che costa 60 Eur. all'anno,tuttavia ha solo 500000 Euri di massimale.:unsure:

Qualcuno sa se c'è di meglio ?

Grazie
C

Ciao,scusa ma se abiti a Gallarate sei a un tiro di schippo dal campo del GAB di Busto Arsizio (dove volo io) che si trova a Buscate,ci puoi volare anche con leli.
Comunque 500000 euri di massimale mi sembrano un po pochini,non si sa mai..

antonov 11 settembre 08 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 1105278)
Ciao,scusa ma se abiti a Gallarate sei a un tiro di schippo dal campo del GAB di Busto Arsizio (dove volo io) che si trova a Buscate,ci puoi volare anche con leli.
Comunque 500000 euri di massimale mi sembrano un po pochini,non si sa mai..

Da Gallarate forse ci mette ancora meno tempo ad andare a Comignago...sono 26 Km ma praticamente tutti di autostrada e il campo volo è certo più bello di quello del G.A.B

...per Buscate ora con la superstrada nuova ci metti meno tempo...ma il campo è molto più piccolo e i chilometri sono gli stessi...forse qualche cosa di più.

Non so tu cosa intendi per tiro di schioppo ma mezz'ora la deve sempre buttare...se hai i campi a disposizione a 2 minuti di macchina è normale usare quelli...da bravo cane sciolto ma assicurato!! :wink:

pollovolante 12 settembre 08 08:15

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1106043)
Da Gallarate forse ci mette ancora meno tempo ad andare a Comignago...sono 26 Km ma praticamente tutti di autostrada e il campo volo è certo più bello di quello del G.A.B

...per Buscate ora con la superstrada nuova ci metti meno tempo...ma il campo è molto più piccolo e i chilometri sono gli stessi...forse qualche cosa di più.

Non so tu cosa intendi per tiro di schioppo ma mezz'ora la deve sempre buttare...se hai i campi a disposizione a 2 minuti di macchina è normale usare quelli...da bravo cane sciolto ma assicurato!! :wink:

Be io preferisco fare mezzora di macchina (che e' circa il tempo che ci metto io ad andare al campo volo) ma volare in un campo volo che volare solo in un campo come cane sciolto.Al campo fai amicizie,oltre he volare ti fai 2 risate,4 mangiate.ecc....e poi non si sa mai se succede qualche cosa non sei solo ...sgrat sgrat.

Poi se sia il GAB o un'altro campo piu' bello non ha importanza...

claudios69 12 settembre 08 08:29

Ciao,
Da Gallarate Buscate o Comignago sono alla stessa distanza,
andrò in esplorazione...., x intanto c'è il campo consigliato da Antonov :fiu: a 2 minuti da Gallarate e che è una meraviglia...

C

Gene57 12 settembre 08 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da claudios69 (Messaggio 1106742)
., x intanto c'è il campo consigliato da Antonov :fiu: a 2 minuti da Gallarate e che è una meraviglia...C

Malpensa ?

claudios69 12 settembre 08 08:53

Si...e ci sono ben 2 piste in asfalto !!!:D:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026