Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 08, 21:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Mauri,
dietro la lavagna.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 21:38   #12 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
fai, guarda che lui ci deve motorizzare un hovercraft.

Oddio che spavento, perchè hai cambiato avatar ????

Era così bello il cagnolone
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 21:40   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: sansepolcro
Messaggi: 17
a quel punto andrei a spendere una vagonata di soldi in + per i vari accessori.. cmq arrivati a questo punto se le idee non ci sono devo mettermi giù e spendere un pò per provare le varie opzioni! o arriva il mio genio che mi risolve il problema?
lucce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 11:19   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Non capisco il probl. di non usare i Brushless al posto dei vecchi 600.
Devi sapere che un BL ha un rendimento (specie alle alte correnti, se vuoi avere molta potenza e poco peso) che può essere anche IL DOPPIO di un normale 600, senza contare che puoi scegliere tra diversi numeri di KV, cioè di giro/volt.
Quindi, se utilizzi un motore da 100 gr. con KV basso (diciamo 800) con un' assorbimento es. di 30A puoi avere oltre 1200 gr. di spinta con una grossa massa di aria spostata, mentre con un 600 saresti a parità di potenza circa alla metà (fidati, ho una certa esperienza).
Quindi, se la memoria non mi inganna, potresti tranquillamente sollevare a 2/3 cm. da terra un Hover di circa 1500/1800 gr. di circa 50x70 cm.
Per spostarti, non stare a prendere un 600, basta un BL di 60/70 gr. con KV di 1300/1500, con le solite 3 celle e una tripala di 7x4 (casomai intubata e col condotto girevole) avresti fino a 700/800 gr. di spinta per spostarti.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 11:33   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da lucce Visualizza messaggio
ciao ragazzi .. devo comprare 2 motori elettrici speed 600... qualcuno mi consiglia quali prendere?? non vorrei comprarne uno che va cosi e cosi e poi cunsuma una vagonata di corrente!!

grazie!
Ciao, a casa ho 2 speed 600 di cui 1 nuovo in scatola mai usato, un altro usato ma in ottimo stato .

Non so che modello siano, stasera vedo e domani ti posto poi se ti interessa potrei regalarti quello usato mentre per il nuovo ci mettiamo d'accordo.
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 03:37   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: sansepolcro
Messaggi: 17
ora faccio la figura del niubbo quale sono ma prima di spendere soldi inutilmente volevo chiedervi delle cose:

- compro 2 speed 600 (quale modello è meglio per mantenere basso il livello di consumo della batteria?)

- cosa devo comprare con il motore per farlo funzionare corettamente? (ogiva + elica e basta?)

- per poter regolare la velocità del motore cosa devo comprare? (variatori per motori a spazzole?)(quale?)

- e quale tipo di batterie mi consigliate? (lipo, nicd o ?)(durata con i motori attaccati?)

ultima domanda... se utilizzo 2 motiri 1 servo e un regolatore di velocità mi bastano 3 canali nel radiocomando???

dopo che vi ho fatto immattire se mi fate questa lista della spesa mi metto giù e lo faccio, se funziona vi regalo una torta se non funziona lo brucio per non lasciare traccia

grazie
lucce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 10:19   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da lucce Visualizza messaggio
ora faccio la figura del niubbo quale sono ma prima di spendere soldi inutilmente volevo chiedervi delle cose:

- compro 2 speed 600 (quale modello è meglio per mantenere basso il livello di consumo della batteria?)

- cosa devo comprare con il motore per farlo funzionare corettamente? (ogiva + elica e basta?)

- per poter regolare la velocità del motore cosa devo comprare? (variatori per motori a spazzole?)(quale?)

- e quale tipo di batterie mi consigliate? (lipo, nicd o ?)(durata con i motori attaccati?)

ultima domanda... se utilizzo 2 motiri 1 servo e un regolatore di velocità mi bastano 3 canali nel radiocomando???

dopo che vi ho fatto immattire se mi fate questa lista della spesa mi metto giù e lo faccio, se funziona vi regalo una torta se non funziona lo brucio per non lasciare traccia

grazie
Allora, ho uno speed 600 BB 7,2 v mai usato, e un 600 8,4 v usato, oltre a un regolatore pico Mos 18 con bec e interruttore.
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 00:40   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: sansepolcro
Messaggi: 17
mi potete chiarire un dubbio... con un motore speed 600 7.2v che tipo di variatore devo mettere??? basta uno da 12a con picco a 15 o uno più grande tipo quello da 20a o addirittura uno da 30a?

caratteristiche motore:

Diametro 35,8 mm
Tensione nominale 7,2 V
Range tensione 3,6...8,4 V
Giri 18200 a vuoto
Assorbimento a vuoto 2 A
Assorbimento a massima efficienza 12 A
Assorbimento in bloccaggio 85 A
Efficienza 69 %
Senso di rotazione L e R (sinistra e destra)
Lunghezza 57 mm
Lunghezza albero 8,7 mm
Diametro albero 3,17 mm
Peso 195 g
lucce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 02:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
troppi giri
troppo peso
consuma un botto
lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
speed 600 7.2V Furzio Motoscafi con Motore Elettrico 2 28 maggio 07 21:22
Speed 600 e Brushless ciopper Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 12 gennaio 07 14:08
speed 600 ory.teta Aeromodellismo Volo Elettrico 7 21 giugno 04 00:34
Speed 600 Hannibal Aeromodellismo Volo Elettrico 34 06 febbraio 04 12:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002