BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo Statico (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-statico/)
-   -   Casa '7/800 (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-statico/393724-casa-7-800-a.html)

il maurino 09 maggio 25 23:49

Casa '7/800

3 Allegato/i
Ciao a tutti , solitamente i miei modelli riproducono velieri ma stavolta , su richiesta di mia moglie , mi cimento nella costruzione di una piccola casa de l1700/1800 . Come faccio spesso , uso materiali recuperati qua e là . Premetto che l'unica esperienza in questo campo è la costruzione della lanterna di Genova in kit ..... vedremo cosa riuscirò a cavarne . Ecco le prime foto dei lavori .

il maurino 12 maggio 25 20:49

2 Allegato/i
Piccolo avanzamento ......

Joe Missouri 14 maggio 25 12:32

Riproduzione in scala di abitazione del 1700/1800.

Citazione:

Originalmente inviato da il maurino (Messaggio 5275047)
Ciao a tutti , solitamente i miei modelli riproducono velieri ma stavolta , su richiesta di mia moglie , mi cimento nella costruzione di una piccola casa de l1700/1800 . Come faccio spesso , uso materiali recuperati qua e là . Premetto che l'unica esperienza in questo campo è la costruzione della lanterna di Genova in kit ..... vedremo cosa riuscirò a cavarne . Ecco le prime foto dei lavori .

Seguo per imparare......... e complimenti! :clap:

il maurino 14 maggio 25 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da Joe Missouri (Messaggio 5275091)
Seguo per imparare......... e complimenti! :clap:

Non prendermi a modello , sto cercando di imparare io stesso

batt...man 15 maggio 25 00:53

Come mai tutti quei rinforzi interni angolari...? Mi sembrano un po' esagerati...
non daranno fastidio per l'apertura di eventuali finestre?...
scusa, è solo una curiosità... magari mi sbaglio...:)

il maurino 15 maggio 25 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da batt...man (Messaggio 5275097)
Come mai tutti quei rinforzi interni angolari...? Mi sembrano un po' esagerati...
non daranno fastidio per l'apertura di eventuali finestre?...
scusa, è solo una curiosità... magari mi sbaglio...:)

Gli angolari li uso per assemblare le varie facciate della casa , mi aiutano a tenere la perpendicolarità e ne rinforzano l'unione , in mancanza non saprei come unire i vari pezzi , lo spessore del legno usato è minimo ( ho recuperato la confezione del formaggio brie ...) . La costruzione non prevede aperture di finestre o porte che applicherò sopra la struttura , è il primo modello e cerco di semplificare al massimo i lavori :D .

il maurino 17 maggio 25 23:15

4 Allegato/i
Casa verniciata , inizio a collocare la bordatura ( non conosco il termine esatto .... ) .

il maurino 27 maggio 25 23:03

2 Allegato/i
Piccoli avanzamenti ........

il maurino 02 giugno 25 23:09

3 Allegato/i
Nel disegno che sto seguendo è riportato un grande camino da collocare sul tetto . Lo riproduco con un quadrello di legno da 10mm rifasciato da listelli per simulare grandi mattoni . Questi ultimi sono notevolmente fuori scala ma riprodurli in proporzione 1:70 era improponibile ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002