BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo Statico (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-statico/)
-   -   " Mini " Treno Armato...... (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-statico/392195-mini-treno-armato.html)

VESPA2 05 aprile 24 18:03

4 Allegato/i
...... finalmente " imbachecato " !!!!!.....cercherò poi di fare un filmatino......sperando che esca qualcosa di decente. Cari saluti a voi tutti, in particolare a Francesco / Bayard, grazie per l'attenzione e buon modellismo !!!! Raffaele.

VESPA2 05 aprile 24 18:15

1 Allegato/i
....... visto che mi avanzano " ben " 28 cm. di binario libero cercherò qualcosa per una quadrinata antiaerea.... se qualche collega ha qualche suggerimento ben venga......nel frattempo farò passare il catalogo Trumpeter......nel 2008 era in produzione un vagone con sponde " corazzato " che allego ma mi sembra che non sia più in catalogo

Bayard 05 aprile 24 18:16

Aspetto il filmato. Ottimo lavoro, presto farà parte della fiera!!!
Ciao!!!!:)

Bayard 05 aprile 24 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da VESPA2 (Messaggio 5265516)
....... visto che mi avanzano " ben " 28 cm. di binario libero cercherò qualcosa per una quadrinata antiaerea.... se qualche collega ha qualche suggerimento ben venga......nel frattempo farò passare il catalogo Trumpeter......nel 2008 era in produzione un vagone con sponde " corazzato " che allego ma mi sembra che non sia più in catalogo

Fai un semplice pianale a carrelli e sopra vi fissi i cannoni della contraerea; il pianale deve apparire massiccio, pesante, altrimenti diventa irreale (a ogni colpo di cannone deraglierebbe il treno).
Ciao!!!! :)

VESPA2 07 aprile 24 09:38

Buona domenica Francesco, per " tappare il buco " dei 28 cm. ho trovato un carro a sponde chiamato " Gondola " ( chissà perchè ) che ospiterà una flak 38 antiaerea ( come del resto già riportato sulla grafica della Gondola.....settimana prox dovrebbe arrivare il tutto....... mi domando se è possibile/consentito/funzionerà l'inserimento di un filmatino di pochi secondi con lo stesso metodo usato per inserire le foto......sentirò i web master....A risentirci, Raffaele:wink::wink:

Bayard 07 aprile 24 13:46

Sì, credo sia possibile. Altre soluzioni sono we-transfer o un canale YouTube.
Carro gondola, ottima idea: si chiama così perché vi si accede solo dall'alto, come per le gondole!!!
:D

VESPA2 19 aprile 24 11:12

5 Allegato/i
Buon giorno, il " qualcosa " è finalmente arrivato.....N.B.: i fori dei particolari A7-A8-A9- vanno leggermente allargati perchè i perni del partic. B4 sono di diametro leggermente maggiore e non entrano...

VESPA2 19 aprile 24 11:26

chiedo scusa, la nota si riferisce alla foto 4512....:azz:

VESPA2 22 aprile 24 10:19

4 Allegato/i
.....inizio assemblaggio del telaio, il pianale in legno-croce e delizia ogni volta che si cerca di realizzare in modo più o meno credibile tinta e usura. Rimane da evidenziare le linee tra i listelli con della tempera nera per acquarello togliendo poi l'eccesso con cotton fioc inumidito ( sarà una bella rottura...) :lol:

VESPA2 27 aprile 24 17:29

4 Allegato/i
...... accantonata temporaneamente la Gondola, procedo al montaggio della Flak 38 arrivata in questi giorni che verrà poi messa sulla Gondola.....con sorpresa trovo una ricca dotazione di fotoincisioni che nel kit del 2006 non c'erano......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002