Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Modellismo Statico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 17, 20:35   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ecco il carro allestito a secco.<il tutto verrà smontato per essere dipinto separatamente



per quanto riguarda il crinale della strada ferrata *essendo impervio l'ho pure bruciato con una macchinetta accendisigari



ha un aria che non mi dispiace.

Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 12:31   #22 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ma scusa.. mi accorgo adesso che le traversine sono separate dalla base con la massicciata.. perchè non usi una base diversa di legno, più pesante e robusta e la massicciata la fai con sabbie per plastici ferroviari?
ti permetterebbe di farla più larga e con una forma leggermente convessa.
sul bordo la puoi addirittura rifinire con una cornice di legno tipo quelle da quadri oppure 1/4 di tondo.
non solo ti eviti di verniciare una massicciata che non sarà mai realistica come una ghiaia per plastici ma volendo avvii anche una sorta di diorama avendo la base qualche centimetro più larga..
appena mi decido sulla BR52 io farò così, non mi piace quel rettangolo di plastica, preferisco avere una base autocostruita e solida.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 13:58   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao wrighizilla, non sto li a modificare questa cosa che dovrò in qualche modo mascherare. Un punto di carico simile in ferrovia non me lo vedo
Intanto ho unito i due tronconi di binario quello del carro e quello della locomotiva per, alla fine, *avere un solo soggetto.
Ecco le fasi:
Impostato con le traversine dopo aver misurato e tagliato l'eccedenza. Incollato alla belle meglio e stuccato quanto basta tanto perchè non scappi via.



tolte le traversine,

* * *
Verificato che poteva andare *ho assestato i rimanenti tronconi di binario!



Per la miseria! Ma è lunghissimo!
Dovrò pensare come irrobustire l tutto da sotto.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 16:24   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Un altra cosa che non capisco: è come fanno a far star su il pianale d'imbarco senza giuntura



Ho guardato e riguardato le istruzioni, non c'è niente tra i due pezzi A e B
Allora ho fatto io una cerniera in ottone (insomma!)



ora può stare su ei due pezzi sono ripieghevoli su loro stessi



ciao
Masriodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 17, 09:55   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Siccome tutto l'insieme del terrapieno rotabile risulta troppo lungo e quindi poco stabile per la sua manipolazione (inserimento traversine e dipintura) ho provveduto ad irrobustirlo al disotto. Ho ritagliato degli spezzoni di compensato a misura ed incollati nelle giunzioni



eccolo in "forma"



Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 17, 22:18   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Così il diorama dovrebbe venire con questi pezzi principali.





posti davanti della caseta



per essere caricati di merci varie sulle rotaie Trumpeter
da questo segnale e dalla carica acqua





inoltre con ulterior binari MiniArt



sui quali installare locomotiva e pianale con il carrarmato in caricamento in parallelo con l'altro a distanza logica e divisi da una stradina sterrata.
Sarò capace'
Vedremo. Io ce la metterò tutta
Ciao
Mariodoxe

Ultima modifica di Mariodoxe : 01 luglio 17 alle ore 22:23
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 17, 18:58   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Visto che vuoi costruire tutto quell'ambaradan....ma associo a wrighi....ma scusa considerato poi che sei un mangiatrucioli(senza offesa, visto che vieni dal navale)...perchè non ti sei creato tutta la base ex novo?....prendevi un'asse di legno lunga ....quello che volevi, ti creavi le traversine in legno e sopra inserivi i binari costruiti ex novo o presi a parte.
La massicciata la creavi con il ghiaino utilizzato dai ferromodellisti
Per male che ti veniva tutto l'insieme, ti veniva di sicuro meglio della stampata in plastica del kit..
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 17, 22:31   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Renderman62 avete ragione ma non ho voglia di "fare segatura" visto che con quello che ho in plastica, con la colorazione e tutto l'insieme che ne deriva compresi i binari MiniArt massicciata fatta con ghiaino, strada sterrata con sabbia (fondo gabbia cocorite che ho in casa) dovrebbe venir bene perché i carri vanno sulla strada ferrata Trumpeter con accanto il deposito da dove vengono caricate vettovaglie o altri materiali, mentre su quelle MiniArt va piazzata la locomotiva e il pianale per il carico del carrarmato.
Allora mi rivolgo soprattutto a Claudio Marini. Questo carissimo amico è da molto tempo che mi sprona ad usare l'aerografo ed è pure pronto a spiegarmi come lo si deve usare.
Orbene questa mattina non so come mai mi sono alzato con la voglia di usarlo.
Disimballo tutto (non avevo mai aperto le scatole) monto tutto e il tubicino di collegamento compressore/aerografo ha due attacchi, uno con ghiera ed uno senza. Quello con la ghiera lo attacco al compressore ma non riesco ad attaccare quello senza all'aerografo. Ho provato in mille modi. Poi mi sono stufato e sono andato in internet a vedere come era fatto 'sto stramaledetto affare. Acc#####Porc****** il tubicino ha due ghiere!
Telefono al fornitore il quale mi dice che è impossibile perchè la ditta che lo costruisce testa tutti i pezzi. scrupolosamente e che ci potrebbe essere solo una probabilità su un milione che un pezzo sia difettoso. Gli mando via e-mail una foto e mi risponde. Oh caspita è vero! Ma uno su un milione ed è capitato a me????? Ma allora è vero che io e l'aerografo non siamo in sintonia. Bisogna che aspetti una settimana circa perché lo deve ordinare in garanzia.
Mortacci.................!
Ciao
Mario

Ultima modifica di Mariodoxe : 04 luglio 17 alle ore 22:34
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 17, 22:55   #29 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
mah.. almeno una tavoletta di compensato da 1cm incollata dentro quella basa la metterei.. e per tutta la lunghezza e larghezza. quei trattini di listello gli fanno nulla.
poi fai come ti pare, sarà che tutto quell pianale mi pare meno solido di un budino.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 17, 23:45   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao wrighizilla non è possibile incollare una tavoletta di compensato perché ci vanno le traversine che si incastrano negli appositi attacchi. Come l'ho irrobustita io ora non si muove ne si flette più. Ho provato pure a forzare. Poi tutto va appoggiato e ancorato su un tavolo di legno.
Ciao
mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carro armato scala 1:12 ale2001 Mezzi Corazzati 25 17 aprile 20 19:11
ponte ferroviario scala H0 nicthepic Ferromodellismo 3 21 marzo 15 12:18
Guida pratica per la costruzione di un plastico ferroviario in scala N capotrenogio' Ferromodellismo 3 30 giugno 12 12:22
Costruire un carro merci in scala HO. Pecetta Ferromodellismo 4 04 gennaio 12 22:23
Carro lancia missili scala 1:16 djflix Mezzi Corazzati 0 09 luglio 11 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002