Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Modellismo Statico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 16, 20:23   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Che bello questo kit. Lo posso certamente paragonare al modellismo d'arsenale del navale dove anche li alcuni particolari rimangono nascosti e alcuni in vista sezionando opportunamente il modello. Nel navale non farei navigare il vascello e qui non faccio correre la moto! Insisto nell'affermare che muovere tutto quel ambaradan è un impresa per niente nessuno a mai richiesto l'impianto elettrico e il motorino per far girare il modello all'Italeri che pertanto non l'ha mai realizzato.
I freni sono VERIIII! Ecco la parte sinistra dell'anteriore all'interno



e all'esterno



Ciao
Alla prossima
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 16, 00:04   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Che bello questo kit. Lo posso certamente paragonare al modellismo d'arsenale del navale dove anche li alcuni particolari rimangono nascosti e alcuni in vista sezionando opportunamente il modello. Nel navale non farei navigare il vascello e qui non faccio correre la moto! Insisto nell'affermare che muovere tutto quel ambaradan è un impresa per niente nessuno a mai richiesto l'impianto elettrico e il motorino per far girare il modello all'Italeri che pertanto non l'ha mai realizzato.
I freni sono VERIIII! Ecco la parte sinistra dell'anteriore all'interno



e all'esterno



Ciao
Alla prossima
Mariodoxe
Quella scritta protar sulle ganasce del freno..........cosa centra con Italeri..?
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 16, 06:10   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
E' stata rilevata da Italeri da un bel po, e con il nome anche i suoi stampi
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 16, 08:08   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Infatti ci sono tanti modelli Italeri (in plastica) derivati da Protar (che non erro erano metallici)
La parte destra del freno anteriore è trasparente, così si vedono i ceppi e le molle. Bello!



Ciao
Ala prossima
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 16, 21:54   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ho ordinato il Mefistofele



ho visto la pubblicità e mi sembra anche questo un buon modello.
Installata la ruota anteriore incollando le aste di attacco anziché bloccarle a caldo, impresa pericolosa.



la posteriore



con la trazione in vista



e pure il blocco motore assicurandolo per il momento solo con il fissaggio della scatola del filtro dell'aria come da istruzioni



domani bisogna studiare come procedere perché adesso la faccenda diventa complessa.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 16, 12:10   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Cari amici, ora capisco come dovrebbero essere andate le cose
Quando ho postato la foto dei ceppi dei freni un modellista ha chiesto cosa centrasse la scritta Protar con Italeri. Un altro ha risposto che la Protar non c'è più e che Italeri ha acquisito il marchio e gli stampi.
Non conoscevo la Protar e avevo avuto qualche pubblicità da Italeri ed avevo acquistato la Guzzi. Non potevo lasciar la cosa per aria e sono andato su internet e ho potuto leggere tante cose tra le altre che i modelli Protar erano in metallo. Ci sono alcuni modellisti che hanno realizzato altre opere Protar ma ormai Italeri come il Mefistofele. L'ho ordinato. Parlando col mio fornitore al quale ho mandato alcune foto di come procede il lavoro sulla Guzzi, mi ha detto che Italeri aveva pure lei cercato di fare la Guzzi in metallo, ma avevano sbagliato con gli stampi e quindi optarono per la palstica. Ecco che il filmato della moto con i meccanismi in movimento potrebbero essere del modello Protarin metallo. Allora capisco perchè muovere tutto quel ambaradan in plastica e pure oliato come da istruzioni mi era sembrato una cosa molto difficile. Anche il mio fornitore che l'ha pure lui montata non l'ha fatta muovere perché come me aveva riscontrato che i meccanismi potevano muoversi con un sforzo tale da compromettere la loro stabilità e per non scassare tutto c'ha rinunciato. Non ha importanza almeno così mi sono reso conto che non sono proprio un modellista da strapazzo non riuscendo a far muovere l'ambaradan
Andiamo avanti col modello
Impostati i predellini






Da impazzire ad imbroccare tutti i fori per le viti dovendo pure tener fermo i motore e il telaio contemporaneamente.
Comunque con alcune pinzette a becchi che uso nel navale sono riuscito nell'intento dopo tre ore di sforzi tanto che mi si è acuito il torcicollo.
Alla prossima
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 16, 22:01   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ora comincia ad assumere un certo tono.



alla prossima
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 16, 23:39   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Anche io stavo l'altro gg comprando il Mefistofele con l'offerta a circa 130 euro.. Ma ancora non mi sono deciso ;)
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 16, 15:41   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Robby Naish io l'ho acquistato a 158 € da BSM modellismo di Eraclea che è pure un amico e che l'ha già montato e quindi mi può dare alcune delucidazioni. Inoltre su Modellismo net c'è un modellista che ha pubblicato il diario di allestimento con inserti interessantissimi che sarà un ottimo aiuto.
Oggi riposo. Ho fastidioso torcicollo.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 16, 14:12   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sprint
 
Data registr.: 03-01-2004
Messaggi: 248
Credo che questo modello sia proprio il Protar di venti o trenta anni fa rieditato assolutamente uguale da Italeri; io avevo l' originale da anni ( pagato 180.000 lire negli anni '80 ) ed era assolutamente questa, salvo le illustrazioni sulla scatola. Tutto in plastica e tutto potenzialmente mobile con alcune parti trasparenti per vedere i movimenti.
Non ho avuto il coraggio di rovinare il modello che ho venduto poi con profitto in Olanda.
Un kit storico bellissimo !
sprint non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Moto Guzzi V 850 California Mariodoxe Modellismo 0 13 aprile 16 14:39
Torpedo boat italeri flyer1913 Motoscafi con Motore Elettrico 3 19 febbraio 10 15:09
Misure moto aliante "California" pasmod Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 12 febbraio 08 15:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002