Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Modellismo Statico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 16, 09:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Sono senza parole!!! Mai visto un kit di questo livello!!!!

Tanto di cappello alla Italeri...

Posso darti una tiratina d'orecchi?

MI sarei spaccato la testa, avrei spaccato la testa all'assistenza pur di trovare una soluzione... ma non avrei incollato le marti mobili del motore


ciao
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 16, 14:48   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Robby Naish. Per quanto riguarda la movimentazione io avevo acquistato questo modello appunto per questo. Come ho già detto sono rimasto deluso per il fatto che i meccanismi in movimento sono di plastica. Se fossero stati metallici il problema non sussisteva perché nel caso fosse stato necessario rifinirli e/o rettificarli sono in grado di farlo essendo in possesso di numerosi macchinari indispensabili per la micromeccanica. Per la plastica certo che si può rettificare, ma io non sono in grado di farlo Quel poco che ho rettificato mi è costato una serie di tagli ai polpastrelli usando il bisturi chirurgico. Mi sono accorto subito che le bielle e le controbielle non riuscivano a rimanere agganciate per girare sul collo d'oca. Quindi per non compromettere l'intero meccanismo ho ritenuto di farlo statico e quindi alcune parti le pure incollate per facilitarmi l'assemblaggio. Poi il cardano come puoi evincere da posto precedenti non riesce a girare. Italeri invita ad oliare. Ma oliare la plastica per me aumenta l'attrito perché impasta invece di diminuirlo. Quindi la mia soluzione iniziale di rendere il tutto statico mi sembra sia stata saggia. La tiratina di orecchie la farei ad Italeri che se realizzava quei particolari in metallo anzichè in plastica magari raddoppiando il costo avrebbe avuto un successo strepitoso perché la meccanica d'orologiaio è a portata di moltissimi modellisti. Ho notato su diversi post che diversi modellisti hanno rinunciato a far muovere i meccanismi addirittura dipingendo e quindi opacizzando pure le parti trasparenti. Questo non lo faccio.
Ciao
mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 16, 17:19   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Purtroppo come temevo, nel impostare l'ammortizzatore ho premuto forse un po' troppo la vite per infilarla si è spezzata la testa. In effetti quando l'ho staccato dall'insieme di fusione mi ha colpito l'esiguità dell'attacco.



essendo modellista navale ho un sacco di aggeggini a portata di mano, quindi ho sistemato e incollato un golfare in ottone.



l'ho paragonato a quello sano ed ho deciso di sostituire la testa anche a questo



ecco così sono più sicuro e poi mi sembra si presentino meglio.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 16, 21:17   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Eccoli montati coi portaborse



Ho sezionato il regolatore. Mi dispiaceva chiudere dentro i comandi.



Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 16, 08:13   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Fantastico questo kit. I cavetti (finti) sono forati in testa



per poterli infilare sugli attacchi degli utilizzatori





ecco il parafango posteriore in fase di montaggio. Ho incollato i due fermi inferiori altrimenti si sganciano quando vado a installare le viti di fissaggio. Aspetto che la colla apprenda.



Ciao
Mario
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 16, 07:25   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ahi! Ahi! Ragazzi! Manipolando il telaio per inserirvi la crocera dello sterzo maldestramente ho divelto il pistoncino del servocomando



poco male per fortuna! Ho quindi preso un trapanino a mano e con una punta da 1 mm ho forato il pistoncino



ho poi rettificato la sua base e praticato nuovamente il foro inserendovi uno spezzone di filo di ottone incollandolo con inserita la vite di fissaggio in modo da non otturare il suo alloggio. Ovviamente appena data la colla ho tolto la vite perché non si fissasse nel suo alloggio ed ho poi ridotto lo spezzone.



eccolo finito tornato come l'originale e questa volta anche più solido.



ed eccolo al suo posto.



Bisogna che stia più attento caspita! Anche questa volta mi è andata bene ma se vado avanti così non lo so!
Ciao alla prossima
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 16, 10:00   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.761
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Ahi! Ahi! Ragazzi! Manipolando il telaio per inserirvi la crocera dello sterzo maldestramente ho divelto il pistoncino del servocomando



poco male per fortuna! Ho quindi preso un trapanino a mano e con una punta da 1 mm ho forato il pistoncino



ho poi rettificato la sua base e praticato nuovamente il foro inserendovi uno spezzone di filo di ottone incollandolo con inserita la vite di fissaggio in modo da non otturare il suo alloggio. Ovviamente appena data la colla ho tolto la vite perché non si fissasse nel suo alloggio ed ho poi ridotto lo spezzone.



eccolo finito tornato come l'originale e questa volta anche più solido.



ed eccolo al suo posto.



Bisogna che stia più attento caspita! Anche questa volta mi è andata bene ma se vado avanti così non lo so!
Ciao alla prossima
Mariodoxe
Se posso puntualizzare....non è un servo comando ma un ammortizzatore di sterzo.....

Eccellente modello.....pare essere come lavorare sulla moto reale..... (e qualcuna l'ho restaurata).....ma con molte più difficoltà. .....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 00:52   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Maxzani, grazie per la precisazione, me l'ero immaginato ma non conoscendo la moto non ne ero sicuro.
Andiamo avanti completando il telaio



Ho dato una scorsa al fanale. Bellissimo con i fusibili dentro, la lampada e la spia.





Non posso chiudere dentro queste cose ed eccolo sezionato appena imbastito



Fiale



Ciao
Alla prossima
Mario
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 07:25   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Anche il fanalino è completo ed io l'ho sezionato.





Contachilometri e manubrio impostato



Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 12:17   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Fanalini direzionali. Bellissimi tutti da montare



eccone uno finito



la tragedia è installare bulloncini miniatura. Mi è venuto il torcicollo



ecco quelli anteriori



l'unica cosa che ho dipinto è la targa anche perché in realtà non è che sia dipinta al top.



Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Moto Guzzi V 850 California Mariodoxe Modellismo 0 13 aprile 16 14:39
Torpedo boat italeri flyer1913 Motoscafi con Motore Elettrico 3 19 febbraio 10 15:09
Misure moto aliante "California" pasmod Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 12 febbraio 08 15:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002