BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo Statico (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-statico/)
-   -   Gomma per realizzazione pneumatici (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-statico/253066-gomma-per-realizzazione-pneumatici.html)

trexman450 07 giugno 12 19:20

Gomma per realizzazione pneumatici
 
Salve a tutti,
un mio caro amico in pensione è un appassionato di modelli statici e realizza per conto suo modelli in scala di soprattutto di formula1.
Ogni modello lo progetta e lo realizza interamente partendo dalla materia prima,ogni parte che fa parte di quei modelli è realizzata a mano.

Per l'ultimo modello che ha ultimato da pochissimo (tempo di realizzazione oltre 2 anni partendo dai disegni!) è sorto un problema: non riesce a trovare una gomma adeguata per realizzare le gomme.
Avremmo bisogno di trovare un tondo di gomma da 85mm...sapete dirmi dove cercare e soprattutto che materiale ci vuole?? io ho trovato tondi di questa dimensione ma sono Nylon..e ovviamente sono troppo duri per realizzare uno pneumatico...

http://desmond.imageshack.us/Himg205...pg&res=landing

Questa è la precedente che ha fatto....guardate che meraviglia!Tutto realizzato a mano...e sotto la carrozzeria ci sono tutti i pezzi al loro posto come l'auto vera e tutta la meccanica funzionante (motore escluso ovviamente!)!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002