| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2005 Residenza: Milano
| Per esperienze varie ti consiglio di chiedere l'autorizzazione, anche solo verbale, al proprietario del campo. Alla fine sei su un terreno di qualcuno che magari non ha piacere che vengano calpestate le sue adorate piantine o altro, e si comincia a questionare più o meno pesantemente !
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non ho bisogno di chiedere a nessuno in quanto un campo è di mio suocero e due campi li ho ereditati io da mio nonno anni fa...le uniche cose che volevo sapere,e che mi sono state spiegate approfonditamente,erano legate alla questione leggi e regolamenti attuali | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Io ho ricominciato a praticare aeromodellismo 2 anni fa dopo più di 10 di assenza. Non ti dico la frustrazione nel venire a conoscenza di tutto il marasma messo in piedi nel frattempo in regolamenti e regole nuove. Studio un po', mi armo di santa pazienza e mi adeguo alla normativa. Ricomincio a frequentare i due campi che avevo lasciato 2 lustri prima e mi accorgo che a fronte delle mille filippiche su questo non si può , questo invece si, quest'altro è stato limitato, questo è obbligatorio, questo è vietato ecc ecc all'atto pratico non è cambiato nulla. Dove si volava prima si vola anche ora. I modelli sono più nuovi, belli, prestanti e una volta sistemata la pratica del patentino, qr, assicurazione è finita li. Si vola e basta. Mai visto nessuno fare un controllo. Siamo dispersi in mezzo ai campi, chi deve venire a verificare cosa? Il regolamento serve in primis in caso di incidente (ma, ripeto:siamo in mezzo ai campi) e in secudis per fermare e sanzionare i comportamenti a rischio (che difficilmente avvengono in mezzo ai campi :-) Certo, adesso so che non posso superare i 120m di quota ma era una vita che non li superavo più. Buoni voli. Una volta che sei in regola con gli obblighi di legge un controllo su d- flight e un minimo di buon senso sono più che sufficienti. Se poi anziché 20m ne fai 50 ma in mezzo al nulla chi ti dirà mai qualcosa?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |