Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 23, 22:20   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
....è davvero scioccante vedere quanto può terrorizzare le persone...sfogliare un libro o ancor peggio leggere qualche paginetta in PDF...

chi non prende "A1/A3"......non volaaaaaaaaa!!

..l'ho messa giù semplice così da essere di facile apprendimento....un concetto basico direi..

Saluti mattacchioni
__________________
"i cavalli per natura galoppano".......o fuggono.....
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 23, 19:58   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Ciao a tutti innanzitutto.
Ho letto il post di OGGO e ho una domanda.
Probabilmente non ci ho capito nulla ma chi mi spiega per favore come AEcI può emanare regole su spazi aerei etc etc. visto che non mi risulta che lo possa fare.
Ciao.
Fabio.
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 23, 20:52   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
....è davvero scioccante vedere quanto può terrorizzare le persone...sfogliare un libro o ancor peggio leggere qualche paginetta in PDF...



chi non prende "A1/A3"......non volaaaaaaaaa!!



..l'ho messa giù semplice così da essere di facile apprendimento....un concetto basico direi..



Saluti mattacchioni
In effetti tutto si riduce in un esame anche abbastanza facile e una assicurazione personale, non mi pare una cosa esagerata; io l ho fatto anche se non sono d'accordo con la normativa, ma così è.
Poi se parliamo della" libertà modellistica" questa è un altra faccenda su cui si potrebbe discutere a lungo.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 23, 21:52   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti innanzitutto.
Ho letto il post di OGGO e ho una domanda.
Probabilmente non ci ho capito nulla ma chi mi spiega per favore come AEcI può emanare regole su spazi aerei etc etc. visto che non mi risulta che lo possa fare.
Ciao.
Fabio.
Io non mi preoccuperei molto di quello che scrive uno che confonde per tre volte (una poteva essere un'errore di battitura) l'EASA (European Aviation Safety Agency) con l'ESA (European Space Agency).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 23, 22:07   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.341
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
In effetti tutto si riduce in un esame anche abbastanza facile e una assicurazione personale, non mi pare una cosa esagerata; io l ho fatto anche se non sono d'accordo con la normativa, ma così è.
Poi se parliamo della" libertà modellistica" questa è un altra faccenda su cui si potrebbe discutere a lungo. L'Europa lo chiede, e noi sudditi possiamo solo ubbidire !

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
E' quello che ho fatto anch'io per stare dalla parte della ragione, costa meno sia in soldi che tempo perso, che litigare poi con avvocati per eventuali sanzioni, anche penali, o peggio dover risarcire danni e scoprire di non essere coperti dall'assicurazione del club !

Che poi sia una pagliacciata senza senso sono d'accordo, ne abbiamo già discusso a lungo e con zero risultati, incaxxature sul forum a parte.

La vera menata è rifare l'esame ogni 5 anni, se lo facessero anche per la patente di guida si risolverebbe il problema del traffico e del parcheggio
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 09:58   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 522
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
E' quello che ho fatto anch'io per stare dalla parte della ragione, costa meno sia in soldi che tempo perso, che litigare poi con avvocati per eventuali sanzioni, anche penali, o peggio dover risarcire danni e scoprire di non essere coperti dall'assicurazione del club !

Che poi sia una pagliacciata senza senso sono d'accordo, ne abbiamo già discusso a lungo e con zero risultati, incaxxature sul forum a parte.

La vera menata è rifare l'esame ogni 5 anni, se lo facessero anche per la patente di guida si risolverebbe il problema del traffico e del parcheggio
Scusa, ma è già sicuro che è da ridare ogni 5 anni.???

O basterà dargli l'obolo.???
__________________
FAI 8234
newmaster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 12:53   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io non mi preoccuperei molto di quello che scrive uno che confonde per tre volte (una poteva essere un'errore di battitura) l'EASA (European Aviation Safety Agency) con l'ESA (European Space Agency).
In effetti ,aver scritto ESA a posto di EASA , o viceversa , potrebbe essere solo giustificato dall'uso di una tastiera di un cellulare , visto che questa con il T9 è in grado di modificare certe parole da come sono da lei state archiviate ,comq..amico "windsurfer" io ci metto su quello che scrivo nome e cognome ,non un nikname,cordiali saluti e fa bene non a preoccuparsi
Orazio Guandalini
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 15:37   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.341
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Scusa, ma è già sicuro che è da ridare ogni 5 anni.???

O basterà dargli l'obolo.???
Ho letto questo :

https://www.enac.gov.it/sites/defaul...A_200414_0.pdf

5.4. Validità e rinnovo dell’Attestato di Pilota APR L’Attestato di Pilota APR ha validità 5 anni. Al termine di questo periodo Il pilota APR (Operazioni non Critiche) deve superare nuovamente un esame online svolto su un portale web dedicato dell’ENAC.

__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 16:18   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Scusa, ma è già sicuro che è da ridare ogni 5 anni.???

O basterà dargli l'obolo.???
Sulla "Prova di completamento della formazione online" (patentino) che mi ha rilasciato l'ENAC nel giugno 2021 c'è la data di scadenza a cinque anni dal rilascio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 19:26   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Ciao a tutti.
Beh io sono tranquillo ho patentino qr ed assicurazione ed ho capito da molto che almeno per il momento si vola in categoria open. Dispiace solo che in questo modo i vari gruppi rischiano ancora di più lo sgretolamento.
Se poi qualcuno riesce a far qualcosa per aiutare la nostra passione ben venga, mi pare di capire, tra le righe, che qualcosa si muove anche se molto lentamente.
Ciao.
Fabio.
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ENAC scrive ai club di aeromodellisti: “Entro il 1-1-2023 dovrete mettervi in regola" staiaccapi Modellismo società e istituzioni 60 21 giugno 21 01:41
646 165 hr 2023 trenimat646 Ferromodellismo 7 12 agosto 11 20:53
Che ne dite di un Jet che pesa 1kg che ha una spinta di 1,2 kg?a quanto andrà??? colla_80 Aeromodellismo Ventole Intubate 43 27 maggio 10 13:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002