![]() | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2009
|
....è davvero scioccante vedere quanto può terrorizzare le persone...sfogliare un libro o ancor peggio leggere qualche paginetta in PDF... ![]() ![]() chi non prende "A1/A3"......non volaaaaaaaaa!! ![]() ..l'ho messa giù semplice così da essere di facile apprendimento....un concetto basico direi.. ![]() ![]() Saluti mattacchioni ![]() ![]()
__________________ "i cavalli per natura galoppano".......o fuggono..... |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
|
Ciao a tutti innanzitutto. Ho letto il post di OGGO e ho una domanda. Probabilmente non ci ho capito nulla ma chi mi spiega per favore come AEcI può emanare regole su spazi aerei etc etc. visto che non mi risulta che lo possa fare. Ciao. Fabio.
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
| Citazione:
Poi se parliamo della" libertà modellistica" questa è un altra faccenda su cui si potrebbe discutere a lungo. Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________ - EDGE540 V3 67" DLE20 - MXS 60" - SATURN F3A 2mt - SEBART 50E - CALYPSO F3A | |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
![]()
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis, UMX Timber, UMX TurboTimber,TurboTimber 1,5m #BARCHE:2Airboats,Rescuer USAF,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,costruiti da zero#TX: SPEKTRUM DX6i, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Che poi sia una pagliacciata senza senso sono d'accordo, ne abbiamo già discusso a lungo e con zero risultati, incaxxature sul forum a parte. La vera menata è rifare l'esame ogni 5 anni, se lo facessero anche per la patente di guida si risolverebbe il problema del traffico e del parcheggio ![]()
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() O basterà dargli l'obolo.???
__________________ FAI 8234 | |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Orazio Guandalini
__________________ ....Absit invidia verbo.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
https://www.enac.gov.it/sites/defaul...A_200414_0.pdf 5.4. Validità e rinnovo dell’Attestato di Pilota APR L’Attestato di Pilota APR ha validità 5 anni. Al termine di questo periodo Il pilota APR (Operazioni non Critiche) deve superare nuovamente un esame online svolto su un portale web dedicato dell’ENAC. ![]() ![]() ![]()
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Sulla "Prova di completamento della formazione online" (patentino) che mi ha rilasciato l'ENAC nel giugno 2021 c'è la data di scadenza a cinque anni dal rilascio.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis, UMX Timber, UMX TurboTimber,TurboTimber 1,5m #BARCHE:2Airboats,Rescuer USAF,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,costruiti da zero#TX: SPEKTRUM DX6i, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
|
Ciao a tutti. Beh io sono tranquillo ho patentino qr ed assicurazione ed ho capito da molto che almeno per il momento si vola in categoria open. Dispiace solo che in questo modo i vari gruppi rischiano ancora di più lo sgretolamento. Se poi qualcuno riesce a far qualcosa per aiutare la nostra passione ben venga, mi pare di capire, tra le righe, che qualcosa si muove anche se molto lentamente. Ciao. Fabio.
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ENAC scrive ai club di aeromodellisti: “Entro il 1-1-2023 dovrete mettervi in regola" | staiaccapi | Modellismo società e istituzioni | 60 | 21 giugno 21 02:41 |
646 165 hr 2023 | trenimat646 | Ferromodellismo | 7 | 12 agosto 11 21:53 |
Che ne dite di un Jet che pesa 1kg che ha una spinta di 1,2 kg?a quanto andrà??? | colla_80 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 43 | 27 maggio 10 14:31 |