Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 21, 14:02   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Aggiunge anche la domanda (all'Accademia) la differenza tra SPORTIVO e SPORTISTA

Ripeto.
prima di scrivere qui, servirebbe parlare e comprendere l' Italiano.
Ancora di più se si va a parlare con gli Enti preposti.

Se hai padronanza della lingua inglese, tedesca, spagnola ci sono i rispettivi forum.


SPORTISTA
sembra ci sia qualcosa in bosniaco e una associazione negli USA.
Non è parola italiana in uso.

https://www.google.com/search?client...-d&q=SPORTISTA


Solo un dizionario riporta SPORTISTA (raro per SPORTIVO).
https://www.dizionario-italiano.it/d...a=SPORTISTA100



Illustraci tu la differenza, ti prego.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 21, 14:08   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
E quindi concordi con me che la attivita SPORTIVA NON AGONISTICA, é sempre attivita SPORTIVA?
E questo da cosa lo deduci.......???
.......io ho solo detto che per parlare bisognerebbe almeno conoscere l'argomento su cui si intende pontificare........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 21, 14:17   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ripeto.
prima di scrivere qui, servirebbe parlare e comprendere l' Italiano.
Ancora di più se si va a parlare con gli Enti preposti.

Se hai padronanza della lingua inglese, tedesca, spagnola ci sono i rispettivi forum.


SPORTISTA
sembra ci sia qualcosa in bosniaco e una associazione negli USA.
Non è parola italiana in uso.

https://www.google.com/search?client...-d&q=SPORTISTA


Solo un dizionario riporta SPORTISTA (raro per SPORTIVO).
https://www.dizionario-italiano.it/d...a=SPORTISTA100



Illustraci tu la differenza, ti prego.
Era una battuta molto sottile... Peccato che non la hai compreso!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 21, 14:48   #44 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
E che bisogno c'è del doping, quando basta "sniffare" una discussione lisergica come questa per finire strafatti come scimmie?!? A leggere certe cose ho la conferma del fatto che ritirarmi a godere dei frutti di 27 anni di estorsioni ai danni della comunità aeromodellistica è stata la scelta migliore che mai avrei potuto fare. Per il resto, il mio piccolo pendio privato (che volendo è a disposizione di poche, selezionatissime, persone) basta e avanza. Qui si vola senza troppe formalità, c'è del buon lambrusco (altro che "un caffè"!) un' ottima grappa ed altri generi di conforto. Rutto libero, scoreggia tonante e, quando serve, chi vuole sacramentare lo può fare in piena libertà. Spiace dirlo, ma qui in mezzo vedo diverse persone che ormai sono morte dentro. Sentite condoglianze.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 21, 15:52   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Mi fa piacere di averle procurato un sorriso, ma mi sembra che il mio punto non sia stato correttamente recepito. E' chiaro che se la tessera non è bollata l'accesso alle gare Ae.C.I. non è consentito, quello che invece, coi tempi che corrono a base di patentini, esami ecc.ecc., non mi è chiaro è se il bollo garantisce o meno la mia capacità di pilotare un modello RC.
...vede caro amico ..l'AeCi di cui non sono un rappresentante ufficiale ..a riguardo e ce ne sono anche freschi di nomina. ai quali lei potrebbe ben rivolgere i suoi dubbi... ha emesso nel 2020 una velina per i rinnovi FAI

https://www.aeci.it/upload/files/Cir...20sportivi.pdf

vero che le ultime righe all'art 6..possano mettere in confusione il ns raziocinio..ma è anche vero che quando si legge....
....cut..cut...Dette licenze possono essere rinnovate alla loro scadenza, sempre che l'interessato
mantenga i requisiti richiesti per il rilascio/rinnovo e vengano inoltrate allo scrivente per il
tramite di un Aero Club Federato, accompagnate dai moduli allegati, debitamente compilati
in ogni loro parte....

..si dovrebbe dare per scontato che il requisito richiesto resti ancora ancorato all'Attestato di Aeromodellista con l'Abilitazione al pilotaggio che per me e per lei dovrebbe avere validità illimitata.. ( almeno questo è riportato sul mio)..vedi anche il modulo di richiesta e rinnovo.. che chiede a conferma il suo numero e data di rilascio..altrimenti mi dica cosa ha inoltrato quando e se ha rinnovato negli anni passati la sua FAI ?..poi se vuole il mio giudizio....quanto possessore di PdA.(Tiro Sportivo).e di Patente Auto..entrambi rinnovati con semplice visita medica (si fa per dire visita medica, visto che sono io che dichiaro il mio stato fisico!)..e la visita oculistica che mi costringe ad usare le lenti..come se mettere 6 colpi in una sagoma 50x80 a 25 m o leggere un cartellone della stessa misura a 3-6 m sia poi cosa impossibile da fare..credo che sarebbe stato meglio sapere se a oltre 70 anni si è in grado di affrontare con l'auto una emergenza di guida..e saper smontare e rimontare un otturatore o disincagliare un bossolo non esploso senza tirarsi un colpo su i piedi..stessa cosa lo si dovrebbe fare oltre i 70 anni per una FAI Aeromodellistica forse mi sarei risparmiato un doloroso ematoma su di uno stinco..causa errato ..improvviso o quanto meno inaspettato e forse involontario comando in atterraggio da parte di un ns coetaneo aeromodellista..che..poi l'AeCi resti un porto delle nebbie..bhe..cosa notoria..ma scagli la prima pietra chi si senta non colpevole che questo sia avvenuto..spero di averla accontentata..

Orazio Guandalini
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 05 luglio 21 alle ore 16:01
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 21, 16:20   #46 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Quindi riassumendo : la tessera bollata garantisce che io abbia i requisiti per fare le gare e per volare, se non è bollata non garantisce niente, ma non inficia la presenza delle mie capacità visto che sono in possesso di un attestato illimitato.
Ne deduco che l'Ae.C.d'Italia dovrebbe adoperarsi per evitare l'esame di competenza e capacità ai possessori di un attestato da esso rilasciato.
P.S. il mio numero FAI è 4337 ed era già il secondo, non ricordo il motivo per cui il primo era scaduto.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 21, 16:40   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 425
buondi'.
non capisco cosa centra tutto questo con il tutolo della discussione.
dopo una pagina e mezza si e andati acazzum.

vabbe.

ciao
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 21, 16:52   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Quindi riassumendo : la tessera bollata garantisce che io abbia i requisiti per fare le gare e per volare, se non è bollata non garantisce niente, ma non inficia la presenza delle mie capacità visto che sono in possesso di un attestato illimitato.
Ne deduco che l'Ae.C.d'Italia dovrebbe adoperarsi per evitare l'esame di competenza e capacità ai possessori di un attestato da esso rilasciato.
P.S. il mio numero FAI è 4337 ed era già il secondo, non ricordo il motivo per cui il primo era scaduto.
Per quanto mi risulta la FAI non ha scadenza, il numero è sempre valido, se è rinnovata (essendo una licenza sportiva) da la possibilità di partecipare alle gare FAi se non lo è no ma non scade e non la si perde......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 21, 17:25   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Quindi riassumendo : la tessera bollata garantisce che io abbia i requisiti per fare le gare e per volare, se non è bollata non garantisce niente, ma non inficia la presenza delle mie capacità visto che sono in possesso di un attestato illimitato.
Ne deduco che l'Ae.C.d'Italia dovrebbe adoperarsi per evitare l'esame di competenza e capacità ai possessori di un attestato da esso rilasciato.
P.S. il mio numero FAI è 4337 ed era già il secondo, non ricordo il motivo per cui il primo era scaduto.

hai scritto bene..DOVREBBE...poi se le carte verrano modificate..le regole vigenti cambiate..l'AeCI dovrà farlo sempre nel rispetto delle regole Governative interne forse anche esterne..che non è detto che lo possa fare..o non fare..resta sempre il fatto che le gare sono si di pertinenza AeCI ma sotto sempre l'ala del CONI..che ne regola certi aspetti ..non a caso le medaglie vinte nei vari Campionati Aeromodellistici vengono rilasciate dal CONI..poi consegnate in AeCI e da questa ai vincitori..basterebbe poi ricordare che , che L'Aero Club d'Italia ( AeCI) è un ente di diritto pubblico, sottoposto alla vigilanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero della Difesa, del Ministero dell'Economia e delle Finanze, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Interno. E che in quanto tale esercita attività sportiva, è per gli sport aeronautici l'unica Federazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), ai sensi dell'art. 27 del D.P.R. 28 marzo 1986, n.157, nonché del decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 242. La qualifica di federazione non può, pertanto, essere assunta da alcun altro ente aeronautico.L'Aero Club d'Italia è l'unico Ente nazionale che rappresenta l'Italia presso la Federazione Aeronautica Internazionale (F.A.I.) e, di conseguenza, è l'unico rappresentante di tale Federazione nel territorio dello Stato e delle attività delle sue discipline sotto elencate che senza alcun fine di lucro, ha il compito di promuovere e divulgare il volo in tutte le sue forme, quali volo a motore, volo a vela, volo da diporto o sportivo a motore e libero, paracadutismo l’aeromodellismo e pallone aerostatico…mentre l’ENAC resta l’ 'Ente nazionale per l'aviazione civile, nel rispetto dei poteri di indirizzo del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, sempre fatte salve le competenze specifiche degli altri enti aeronautici, e quanto tale agisce e dovrebbe agire come unica autorità di regolazione tecnica, certificazione e vigilanza nel settore dell'aviazione civile, mediante le proprie strutture centrali e periferiche, curando la presenza e l'applicazione di sistemi di qualità aeronautica rispondenti ai regolamenti comunitari…..senza a mio modesto avviso ma ripeto io non conto un beato *****..e ne voglio contare..interferire sulle discipline che sono in seno AeCi…
Che poi causa certe nuove regole Europee si sia alzato un marasma sulle disposizioni che dovrebbero regolare il volo a pilotaggio remoto e quello a vista..lo vedo capzioso e deleterio..il mondo dell’Aeromodellismo resterà sempre un mondo Ludico..Culturale e Sportivo e quanto tale di competenza AeCI ..e come gia scritto l’unica Federazione che possa interloquire con la Federazione Aeronautica Internazionale..F.A.I..poi visto l’andazzo dei ns Governi potrà sempre succedere di tutto...ma sono cazzi di chi resta..eheheh

NB.
ENAC e AeCi sono entrambe sotto lo stesso tetto di vigilanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero della Difesa, del Ministero dell'Economia e delle Finanze, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Interno...troppa lunga la zaganella Europea..cmq vediamo cosa succederà nel 2023..intanto arriviamoci amico mio ( e io me tocco! )

Orazio Guandalini
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 05 luglio 21 alle ore 17:30
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 21, 19:17   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ripeto.
prima di scrivere qui, servirebbe parlare e comprendere l' Italiano.
Ancora di più se si va a parlare con gli Enti preposti.

Se hai padronanza della lingua inglese, tedesca, spagnola ci sono i rispettivi forum.


SPORTISTA
sembra ci sia qualcosa in bosniaco e una associazione negli USA.
Non è parola italiana in uso.

https://www.google.com/search?client...-d&q=SPORTISTA


Solo un dizionario riporta SPORTISTA (raro per SPORTIVO).
https://www.dizionario-italiano.it/d...a=SPORTISTA100



Illustraci tu la differenza, ti prego.
Non avrei mai pensato, che persone della mi stima, si soffermassero in semplici aspetti ortografici/grammaticali, trascurando l'esenza del discorso...

Penso che sarebbe molto più utile, istruttivo e interessante, per tutti, discuttere sul oggetto e non sul soggetto!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info radio real flight 3.5 su real flight 6.5 marchies Simulatori 6 25 novembre 13 14:34
info..... real flight g4 antonellospl Simulatori 4 14 dicembre 09 15:13
Info Flight Power Neo360 Batterie e Caricabatterie 1 11 maggio 09 01:21
info su flight simulator.. ravenlinux2000 Simulatori 1 21 giugno 06 23:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002