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Vecchio 25 maggio 21, 20:16   #41 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Sicuramente hai ragione e non sono stato in grado di comprendere bene la situazione

Se gentilmente mi spieghi il tutto ti sarei tanto grato
Direi che con questo potete rinfoderare le spade: EASA dixit. Punto e basta.

https://www.dronezine.it/236057/ness...Wki2m_5A_D0QM8

Ma sicuramente neanche questo servirà a smussare gli angoli qui dentro...
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 21, 20:26   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Direi che con questo potete rinfoderare le spade: EASA dixit. Punto e basta.

https://www.dronezine.it/236057/ness...Wki2m_5A_D0QM8

Ma sicuramente neanche questo servirà a smussare gli angoli qui dentro...
La domanda va posta al soggetto accertatore!!!

Enac nella sua qualità di autorità competente per l'Italia ha emanato uno specifico regolamento nel quale prescrive che il superamento del test online deve essere fatto nel sito enac.

Inoltre lo stesso regolamento easa prevede che l'attestato deve essere fatto nello stesso stato dov'è stato immatricolato l'operatore.

Quello c'è scritto nelle norme tutto il resto sono interpretazioni di persone e o enti non coinvolti.

Una volta ottenuto l'attestato questo è valido in tutti gli stati membri.
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 21, 21:22   #43 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da lv-gdg Visualizza messaggio
la domanda va posta al soggetto accertatore!!!

Enac nella sua qualità di autorità competente per l'italia ha emanato uno specifico regolamento nel quale prescrive che il superamento del test online deve essere fatto nel sito enac.

Inoltre lo stesso regolamento easa prevede che l'attestato deve essere fatto nello stesso stato dov'è stato immatricolato l'operatore.

Quello c'è scritto nelle norme tutto il resto sono interpretazioni di persone e o enti non coinvolti.

Una volta ottenuto l'attestato questo è valido in tutti gli stati membri.
q.e.d.
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Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 21, 22:22   #44 (permalink)  Top
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La nostra non è un'attività ludica infatti siamo soci di associazione sportive dilettantistiche o di Aeroclub

Anche chi fa sport o aspetto ludico andando in moto ha bisogno una una patente di guida rilasciata dal paese dove è residente

Forse il pasticciona nasce perche non leggi le norme con criterio e con l'approfondimento necessario

Non mi risulta che per correre in pista sia necessaria la patente di guida, anzi sono molti i piloti che hanno iniziato a vincere in pista prima di avere l'età da patente.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 21, 22:31   #45 (permalink)  Top
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Perdonate se mi intrometto, ma, è legittimo che uno ci provi a vedere se può guadagnare su una attività o cosa, ma è altrettanto legittimo che unaltro provi a trovare la soluzione. Tradotto in soldoni, l'ENAC può sbattersi quanto vuole, ma se un regolamento ha valenza europea e l'ENAC vi è affiliata, deve obtorto collo accettarne i pro ed i contro. Difronte ad una controversia legale europea (per quanto esistono cittadini europei di serie A e di serie l'ENAC rischia di essere "sciacquata come un fiasco" qualora dica di non voler riconoscere "patentini" presi presso altri enti nazionali erogatori al pari di ENAC. Sul sito lussemburghese, tra l'altro, si ribadisce in più punti che il "patentino" ha valore europeo, che è obbligatorio mettere il QR code sul velivolo UAS e che il QR code deve essere "preso" nel paese di "riferimento" e per questo mettono l'elenco con tutti gli "emettitori" che per l'Italia è d-flight. Leggendo questo si capisce subito che la normativa è effettivamente europea con scambio di informazioni tra gli enti nazionali e si capisce anche che inizia quella "sottile" concorrenza tra enti e paesi, un po' come sta succedendo x le assicurazioni. Se provate a fare una assicurazione online economica, fatto salvo che sia registrata sul portale IVASS (gestita dalla banca d'Italia ....si va sul penale x informazioni mendaci) l'assicurazione sarà perfettamente legale ed operativa anche se risulta essere straniera !!
Karamazoff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 21, 22:42   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Direi che con questo potete rinfoderare le spade: EASA dixit. Punto e basta.

https://www.dronezine.it/236057/ness...Wki2m_5A_D0QM8

Ma sicuramente neanche questo servirà a smussare gli angoli qui dentro...
Non può essere diversamente.......se posso conseguire un ATPL in Spagna o Repubblica Ceca, i due stati più gettonati, ugualmente posso conseguire un patentino per i droni in qualunque stato EASA.......
Qulunque diversa interpretazione è solamente frutto di pasticci nella stesura della versione italiana delle regole europee......
Non è che se troviamo un errore nei regolamenti ci dobbiamo sentire in dovere di metterci 90 gradi e subire..........
.
Aspetto sempre la definizione a termine di regolamento UAS.IT della figura di Coso Immatricolato.........o dovrei pensare che la definizione di Ranox di targa rivettata alle terga sia esatta.......??....
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Vecchio 25 maggio 21, 22:48   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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22 aprile 2021.....e questo taglia la testa al toro...

8)

In particolare, poiché le operazioni con aeromobili senza equipaggio con una massa massima al decollo inferiore a 250 g eseguite entro la distanza di visibilità (VLOS, visual line of sight) presentano rischi contenuti, agli operatori UAS non dovrebbe essere richiesto di soddisfare i requisiti dello spazio aereo U-space in relazione a tali operazioni. Analogamente, le operazioni degli aeromodelli nell’ambito di club e associazioni autorizzati, considerati i loro buoni risultati in materia di sicurezza, dovrebbero poter continuare nella loro forma attuale, ossia senza la necessità di soddisfare i requisiti dello spazio aereo U-space.
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Vecchio 25 maggio 21, 23:13   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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...e quali sarebbero i 'requisiti dello spazio aereo U-space in relazione a tali operazioni'...?....
Che operazioni sarebbero..?
(..ovvero suona di altra fregatura...c'e' da essere contenti o reinc...arsi..?..
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Vecchio 25 maggio 21, 23:16   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
https://eur-lex.europa.eu/legal-cont...N#d1e502-161-1

È tutto qua....
.......basta leggere......
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Vecchio 25 maggio 21, 23:28   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Cioe' lo Uspace sarebbe il cielo...e questi qui starebbero inventando il metodo per tassare anche l'aria...
Finalmente!...era da sempre che si sentiva dire che ci manca solo la tassa sull'aria che respiriamo e alla fine siamo riusciti a completare questa mancanza!
Cosi' anche chi non ci credeva ora smettera' di disturbarci!
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