Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 21, 16:32   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.710
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Se hai voglia guardati anche questo video

https://youtu.be/8BNbjt6lqrk

D-Flight ha dato risposte diverse alla stessa domanda, mi pare tutto assurdo.
Assurdo è la parola giusta!
Questo marasma di norme, regole e adempimenti spesso contradittorie non aiutano, comprendo chi (preso dallo sconforto) lascia perdere e vola da "pirata".

Aggiungo un'altra questione che finora nessuno ha messo in risalto, ma a mio avviso molto importante: della privacy.
D-Flight, società privata, è sufficientemente strutturata per garantire la tutela dei dati sensibili?
Lo chiedo visto che sono in possesso perfino di una copia del documento di riconoscimento di ogni persona registrata.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 21, 19:27   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.131
Qr

Scusate, ho pagato Enac e D-Flight fatto l'esame e stampato il certificato, stampati anche vari QR code di D-Flight e attaccati all'interno dei modelli, posso volare tranquillo nei campi di volo dove sono iscritto e in pendio?
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 21, 19:29   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
Scusate, ho pagato Enac e D-Flight fatto l'esame e stampato il certificato, stampati anche vari QR code di D-Flight e attaccati all'interno dei modelli, posso volare tranquillo nei campi di volo dove sono iscritto e in pendio?
Basta che rispetti quote/distanze e le prescrizioni varie
mpresi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 21, 20:37   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.710
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
Scusate, ho pagato Enac e D-Flight fatto l'esame e stampato il certificato, stampati anche vari QR code di D-Flight e attaccati all'interno dei modelli, posso volare tranquillo nei campi di volo dove sono iscritto e in pendio?
Certo!
Nel rispetto delle distanze di cose e persone in riferimento alla classe del tuo UAS.
Nel rispetto delle all’altezza consentite dalle mappe di D-Flight.
Ed ovviamente con una assicurazione valida.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 21, 21:22   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.131
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Certo!
Nel rispetto delle distanze di cose e persone in riferimento alla classe del tuo UAS.
Nel rispetto delle all’altezza consentite dalle mappe di D-Flight.
Ed ovviamente con una assicurazione valida.
se guardo le mappe di d-flight in nessuno dei campi dove sono iscritto potrei volare, si va dai 0 a 25m massimo...
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 21, 22:02   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Meglio riderci su...
Pensa che la Unipol mi ha risposto per l’assicurazione che devo fare una polizza per ogni drone in mio possesso.
Il primo questionario che mi hanno inviato non era aggiornato alle ultime norme EASA, ho fatto presente la cosa è pare che lo hanno modificato. Aspetto di vederlo.
Se bisogna seguire le regole attuali alla lettera è meglio vendere tutto, qui da noi attualmente non esistono campi volo che siano in regola.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 21, 22:24   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Meglio riderci su...
Pensa che la Unipol mi ha risposto per l’assicurazione che devo fare una polizza per ogni drone in mio possesso.
Il primo questionario che mi hanno inviato non era aggiornato alle ultime norme EASA, ho fatto presente la cosa è pare che lo hanno modificato. Aspetto di vederlo.
Se bisogna seguire le regole attuali alla lettera è meglio vendere tutto, qui da noi attualmente non esistono campi volo che siano in regola.
Ti hanno anche detto la cifra......??
.....non è sicuramente una polizza per l'uso ludico.....
L'assicurazione singola era per i droni usati per scuola o lavoro......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 21, 22:37   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ti hanno anche detto la cifra......??
.....non è sicuramente una polizza per l'uso ludico.....
L'assicurazione singola era per i droni usati per scuola o lavoro......

Si hobby/lavoro, comunque sono fuori per un drone da 249 grammi € 200,00 per un’altro da kg 1,250 altri € 250,00
Anche l’auto la uso per lavoro e mi costa meno.
Se hai 5/6 droni devi fare un finanziamento.
Ti allego qui la risposta.


- 1 DRONE: Marche di registrazione/codice QR/Rif. Enac Uas-It: da comunicare in caso di ordine di fermo;

ATTIVITA': riprese fotografiche, cinematografiche, rilevamenti ottico/termici, monitoraggi ambientali, rilievi fotogrammetrici, mappature del terreno, investigazioni/osservazioni ambientali, videosorveglianza/pattugliamento di piccole aree, valutazione di stato infrastrutture, controllo tecnico di fabbricati con camera infrarossi, impieghi agricoli, impieghi per la pubblicità, attività didattica, impieghi di spazio chiuso (indoor);

PILOTA: Chiunque in regola e in possesso dei requisiti previsti dal regolamento Enac Uas-It in corso di validità;

LIMITI TERRITORIALI: Europa e Paesi Mediterranei nonchè entro i limitidella Giordania, delle Isole Canarie e di Madeira con esclusione dei Paesi rientranti in provvedimenti di embargo Onu

DURATA: 1 anno STP- Peso MTOM kg ( incluso payload): 0,249

AMBIENTE OPERATIVO: Operazioni Open e/o Specifiche (escluso zona ATZ)

MASSIMALE RCT: € 1.000.000,00 per ciascun avvenimento

FRANCHIGIA assoluta: € zero/00 per ciascun danno a cose - PREMIO LORDO ANNUO € 200

- 2 DRONE: Marche di registrazione/codice QR/Rif. Enac Uas-It: da comunicare in caso di ordine di fermo; Peso MTOM kg 8incluso payload) 1,250

AMBIENTE OPERATIVO: Operazioni Open e/o Specifiche (escluso zona ATZ)

MASSIMALE RCT: € 1.000.000,00 per ciascun avvenimento

FRANCHIGIA assoluta: € 150,00 per ciascun danno a cose - PREMIO LORDO ANNUO € 250
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 21, 22:58   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 518
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Si hobby/lavoro, comunque sono fuori per un drone da 249 grammi € 200,00 per un’altro da kg 1,250 altri € 250,00
Anche l’auto la uso per lavoro e mi costa meno.
Se hai 5/6 droni devi fare un finanziamento.
Ti allego qui la risposta.


- 1 DRONE: Marche di registrazione/codice QR/Rif. Enac Uas-It: da comunicare in caso di ordine di fermo;

ATTIVITA': riprese fotografiche, cinematografiche, rilevamenti ottico/termici, monitoraggi ambientali, rilievi fotogrammetrici, mappature del terreno, investigazioni/osservazioni ambientali, videosorveglianza/pattugliamento di piccole aree, valutazione di stato infrastrutture, controllo tecnico di fabbricati con camera infrarossi, impieghi agricoli, impieghi per la pubblicità, attività didattica, impieghi di spazio chiuso (indoor);

PILOTA: Chiunque in regola e in possesso dei requisiti previsti dal regolamento Enac Uas-It in corso di validità;

LIMITI TERRITORIALI: Europa e Paesi Mediterranei nonchè entro i limitidella Giordania, delle Isole Canarie e di Madeira con esclusione dei Paesi rientranti in provvedimenti di embargo Onu

DURATA: 1 anno STP- Peso MTOM kg ( incluso payload): 0,249

AMBIENTE OPERATIVO: Operazioni Open e/o Specifiche (escluso zona ATZ)

MASSIMALE RCT: € 1.000.000,00 per ciascun avvenimento

FRANCHIGIA assoluta: € zero/00 per ciascun danno a cose - PREMIO LORDO ANNUO € 200

- 2 DRONE: Marche di registrazione/codice QR/Rif. Enac Uas-It: da comunicare in caso di ordine di fermo; Peso MTOM kg 8incluso payload) 1,250

AMBIENTE OPERATIVO: Operazioni Open e/o Specifiche (escluso zona ATZ)

MASSIMALE RCT: € 1.000.000,00 per ciascun avvenimento

FRANCHIGIA assoluta: € 150,00 per ciascun danno a cose - PREMIO LORDO ANNUO € 250

I massimali dovrebbero essere minimo € 1.300.000.00
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 21, 23:19   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
I massimali dovrebbero essere minimo € 1.300.000.00

Io ho letto questo:

il massimale minimo non può essere inferiore a 750 mila DSP (Diritti Speciali di Prelievo) che al cambio attuale sono circa 900 mila euro (per la precisione, 881.986,22 euro

Dove hai preso quella cifra?
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
codici blaky Ferromodellismo 3 26 novembre 14 23:46
Codici Align..... ryan-j Elimodellismo Principianti 4 06 agosto 14 18:47
Validità effettiva batterie LiFe elnegrozumbon Batterie e Caricabatterie 2 12 novembre 12 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002