BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   D-FLIGHT / Validità CODICI QR (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/387451-d-flight-validita-codici-qr.html)

LV-GDG 02 giugno 21 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5226083)
Sportivo con tessera FAI....
Senza FAI non è sportivo per cui è ludico.....

Quindi tutte le persone che "fanno sport" dal cannottaggio, tiro con l'arco, bicicletta, atlettica, ecc.. ecc.. se non sono "tesserati", fanno solo attivita ludica??

e io che ho la Licenza FAI (F16032), quando vado in campo, faccio "sport" e allora non sono coperto dall'Assicurazione?

forse sarebbe opportuno approfondire la questione!

LV-GDG 02 giugno 21 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5226084)
...ma io voglio scappare in Portogallo...:D
...o a Peenemunde...:P

Per Portogallo, ti puo rivolgere a:

https://www.anac.pt/vPT/Generico/Con...Contactos.aspx

o

https://www.aecp.pt

Per Peenemunde (essendo un Comune Tedesco) dovresti rivolgerti alle Autorita Tedesche, ma forse, all'essere dentro uno stato Federale, possono avere regole diverse per lo Stato Federale interessato.

Quando hai delle risposte certe, ti prego di pubblciarle, nell'interesse di tutti.

MAXZANI 02 giugno 21 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 5226087)
Quindi tutte le persone che "fanno sport" dal cannottaggio, tiro con l'arco, bicicletta, atlettica, ecc.. ecc.. se non sono "tesserati", fanno solo attivita ludica??

e io che ho la Licenza FAI (F16032), quando vado in campo, faccio "sport" e allora non sono coperto dall'Assicurazione?

forse sarebbe opportuno approfondire la questione!

Fare sport significa fare gare, nel nostro caso in quelle della FAI............

LV-GDG 02 giugno 21 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5226089)
Fare sport significa fare gare, nel nostro caso in quelle della FAI............


Come avevo scritto PRIMA lo sport distingue due momenti "sportivi", l'allenamento, e la competizione e non necessariamente un sportivo deve fare tuttedue le cose!!!

Stando a quanto tu dici, le Associazioni Sportive Diletantistiche che promuovono lo sport e l'insegnamento dello sport aermodellistico (scritto nello statuto!!!) dovrebbere accettare solo Soci con Licenza FAI??

Forse la cosa corretta sarebbe che si esclude dalla assicurazione la "Competizione Sportiva" (anche diletantistica, ma non lo sport in toto),

Agli occhi di un perito, anche alle prime armi, fara fatica a dire che una persona socia di una ASD e conseguente statuto, impeganta in un volo di un aeromodello, magari un F5J, era impegnata in una attivita NON sportiva!!!

Altrimentio dovremmo convertire tutte le ASD in Circoli Ricreativi!!

Tutte cax, ma e' quello che ce' scritto nello Statuto!

Ti chiedo ancora, TUTTE LE PERSONE che praticano uno sport e non sono Federati, non fanno sport?????? Quando un ciclista, non federato, fa 120km al giorno per allenamento personale, non sta facendo sport??

Quando il Ministero della Salute promueve lo sport... sta obbligando a tutti ad appartenere ad una federazione????

dtruffo 02 giugno 21 18:23

È incredibile quando chi non sa cosa siano le gare di erge a depositario della saggezza. Sport sono le gare, e gli allenamenti delle nazionali, il resto è fuffa, anche se qualcuno tenta sempre di far sembrare allenamenti e gare delle salame attività di una qualsiasi rilevanza. Altresì invertibile che la fai la diano anche a chi di gare non ne ha mai sentito parlare ne mai né sentirà.

dtruffo 02 giugno 21 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 5226087)
Quindi tutte le persone che "fanno sport" dal cannottaggio, tiro con l'arco, bicicletta, atlettica, ecc.. ecc.. se non sono "tesserati", fanno solo attivita ludica??



e io che ho la Licenza FAI (F16032), quando vado in campo, faccio "sport" e allora non sono coperto dall'Assicurazione?



forse sarebbe opportuno approfondire la questione!

Ti sei dimenticato di rinnovare la fai!!!!

LV-GDG 02 giugno 21 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 5226102)
Ti sei dimenticato di rinnovare la fai!!!!

Grazie, ma non mi pare!, Anzi pochi giorni fa ho ricevuto la conferma d Aeci.

Protocollo 2021U-00015506

In ogni caso, grazie ancora, a volte unonouo dimenticarsi!!

LV-GDG 02 giugno 21 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 5226101)
È incredibile quando chi non sa cosa siano le gare di erge a depositario della saggezza. Sport sono le gare, e gli allenamenti delle nazionali, il resto è fuffa, anche se qualcuno tenta sempre di far sembrare allenamenti e gare delle salame attività di una qualsiasi rilevanza. Altresì invertibile che la fai la diano anche a chi di gare non ne ha mai sentito parlare ne mai né sentirà.

Sono d'accordo con te!

Pero ti chiedo, perche siamo soci di associazioni sportive dilettantistiche i cui statuti è indicato esplicitamente che l'attività primordiale e lo sport??

Come mai alcune ASD sempre associazione sportive non copre agli assicurati che fanno sport??

Io non contesto nulla, sto solo leggendo cosa c'è scritto se mi aiuti a capire, ti ringrazio!!

Almeno devi essere d'accordo con me che c'è un incongruenza tra quanto ci pensa e quanto c'è scritto.

dtruffo 02 giugno 21 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 5226103)
Grazie, ma non mi pare!, Anzi pochi giorni fa ho ricevuto la conferma d Aeci.



Protocollo 2021U-00015506



In ogni caso, grazie ancora, a volte unonouo dimenticarsi!!

Allora lamentarti che se dovessi partecipare ad una gara non saresti accettato. Non risulti proprio in Aeci

dtruffo 02 giugno 21 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 5226105)
Sono d'accordo con te!



Pero ti chiedo, perche siamo soci di associazioni sportive dilettantistiche i cui statuti è indicato esplicitamente che l'attività primordiale e lo sport??



Come mai alcune ASD sempre associazione sportive non copre agli assicurati che fanno sport??



Io non contesto nulla, sto solo leggendo cosa c'è scritto se mi aiuti a capire, ti ringrazio!!



Almeno devi essere d'accordo con me che c'è un incongruenza tra quanto ci pensa e quanto c'è scritto.

É la fine differenza tra sport e agonismo. Lo sport é ludico, l'agonismo no.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002