Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 21, 20:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
MAx, tranquillo, hai svegliato l'orso in letargo. Non riescono proprio a capire che sono una ASD come innumerevoli altre, solo che hanno fatto piu' danni di tutte mese assieme.

Quando non sanno piu' dove sbattere la testa tirano fuori gli archivi dei vecchi post, ma ovviamnete non si degnano a rispondere quano fanno figure di m.... segnalando comportamenti a lor dire scorretti ad AeCi, per poi sparire nel nulla (chiedere al Siculo testa di legno, se non lo avete segnato nel libretti neri).

Sono cosi', fanno tenerezza. Basta lasciarli fare e non toccare la loro fonte di reddito, ovvero la costosissima assicurazione.

Poracci.


PS per Oggo: Aspetto sempre la lettera della tua pargola, mai arrivata....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 18 aprile 21, 20:47   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Ciao Orazio, ti prego di darmi del "tu", in questo contesto siamo tutti alla pari, e in qualche modo siamo tutti "colleghi"...

Ti prego di leggere tutti i miei post, e penso e mi auguro, che troverai estrema coerenza... ho sempre insistito con tutte le persone di fare il massimo sforzo nel distinguere quello che si pensa/credono/sentono con quanto c'e' scritto nelle norme.. perche piu delle volte sono cose contrastanti! e in TUTTI i post, NON TROVERAI un minimo di agressione alle persone, ne mal educazione!

Ti invito a leggere i comunicati/post ecc che tu fai riferimeno e vedrai che sono MOLTO distanti di quanto effettivamente dicono le norme!

el mio piccolo ho fatto e (faccio tuttora) il possibile pe compartire quel poco che so.. ho creato un gruppo whatsapp con 250 persone di tutta italia che e' stato presso come punto di riferimento per le questioni normative.. e ogni giorno ricevo circa 5 chiamata per aiutare persone a "metersi in regola"...

Penso di avere l'anima in pace! ho fatto e faccio tutto il possibile per diffondere il regolamento e sono convinto che se viene letto ci si rende conto che non e' cosi terribile come la gente (che non lo ha letto) dice!

E non lo faccio per interesse proprio! assolutamente no! ho gli attestati, assicurazione, D-FLIGHT, Bollino, volo in ATM-03C e sotto i 25kg... potrei stare tranquilo, invece passo delle giornate a rispondere a chi ne ha bisogno!

Guillermo Di Gennaro
cel 335 417 148

Guillermo
Ciao Guillermo ,lungi da me dal darti dell'arrogante e dell'offensivo , o quanto meno dell'incompetente, come me ,sei un "vecchio" dell'aeromodellismo ,che pur con esperienze e passione in campi differenti , ne hanno viste di tutti i colori ,e proprio per queste esperienze che dovremmo capire ..TUTTI...che stiamo vivendo un periodo buio..vuoi per le incompetenze..vuoi per gli interessi specifici..vuoi anche perchè questo mondo ormai si è frantumato in mille rivoli ,rissosi come cani randagi , fatti salvo pochi ,che ancora credono che si possa ritornare a far quadrato attorno ad un nuovo moderno Aeromodellismo.
Per i propri fini economici il mondo dei droni, che ne ha fatto ,e saputo fare buon uso dell' etichetta "Aeromodellismo" che non gli apparteneva di pezza..e adesso che
è riuscito a farsi riconoscere e dare peso al loro uso poliedrico ,che di sportivo ha ben poco..di culturale meno di meno..resterebbe forse solo il ludico ...e qui mi taccio per non infilarmi in discussioni settoriali di parte...ci hanno lasciato il cerino acceso in mano
Ritornando a noi..e alle ns vedute che forse hanno molto in comune ,macredo con soluzioni differenti ,posso dirti che riuscire a infilarsi fra questa rete burocratica che ormai regna incontrastata ,non sarà facile come si potrebbe pensare , siamo forse l'unica nazione al mondo dove l'Aeromodellismo, deve dipendere da due Enti che ci fanno rimbalzare fra direttive ..leggi..norme..burocrazia..cazzi e mazzi vari..potremmo certamente mettere su qualche azione di "classe"..ma dove li trovi tutti questi interessati..?..sulla carta sono sempre pronti tutti si ma sempre pronti a aricevere ..ma a dare ?..quando si tratta di tirare la rete in barca..trovi sempre pesci piccoli..per cui credo che alla fine solo riuscendo a trovare falle. giuridiche e ce ne sono in questo nuovo regolamento ,guarda caso la Svizzera non ha aderito e che la Francia e Germania avendo in casa riconosciuto la loro "Rappresentanza Nazionale" a questa hanno dato mandato a sedersi al tavolo e verificare dove e come meglio far svolgere il loro Aeromodellismo.. qui da noi inizialmente fino al 2006 avevamo la FIAM..bhe si è voluta creare in contrapposizione la FANI..poi ci si sono messi i cosi detti "cani sciolti" che con tutto il rispetto delle loro idee e pensiero ed esperienze ,che giusto che ci siano in onore della Demos ,e la formazioni di altre Associazioni hanno fatto si che non ci fosse un fronte comune ..e che quell'Ente Autorizzato che avrebbe potuto oggi essere a tutela del ns mondo non fosse mai stato partorito ,lasciando ad Enac e Aeci il "tratto"...troppo facile addossare la colpa alla Presidenza della FIAM ,che vero avrà avuto e fatto anche passi falsi nei rapporti con questi due Enti..ma voi quando vi è stato chiesto di far sentire la vs voce..come lo avete fatto..?. dove eravate..?.io conservo gelosamente certi interventi ..dove tutto si parla...ma primarie le offese personali..di etichette da querela..meno che di cercare di trovare un "tratto"comune..si è perfino cercato di far passare il messaggio che l'ultimo Campionato del Mondo , sia stato un evento dove la FIAM ci abbia lucrato sopra..e poi a detta di chi?
di chi per anni ha partecipato ai ns campionati ,pagato se non di tutto ,al 90%..come vedi altro che nostalgie..cmq ora a mio avviso , ormai alla soglia dei miei 77 anni aspetto solo di vedere cosa combineranno le nuove leve..ma non ne vedo valide all'orizzonte o quanto meno colpa la cateratta , non riesco a metterle a fuoco...cmq niente di personale con te..a meno che tu non mi monta su i testicoli..ma non ne vedo la motivazione... bene adesso vado a bestemmiare come un arabo che la mia Rometta che sta beccando da un Toro un sonoro 2-1 dopo che i suoi attaccanti hanno fallito 3 o 4 occasioni da goal..è che quando ti fai male da solo con chi ***** te la prendi..ahahahahah

Orazio Guandalini
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 18 aprile 21 alle ore 20:52
-OGGO- non è collegato  
Vecchio 18 aprile 21, 21:01   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
[QUOTE=dtruffo;5223826]MAx, tranquillo, hai svegliato l'orso in letargo. Non riescono proprio a capire che sono una ASD come innumerevoli altre, solo che hanno fatto piu' danni di tutte mese assieme.

Quando non sanno piu' dove sbattere la testa tirano fuori gli archivi dei vecchi post, ma ovviamnete non si degnano a rispondere quano fanno figure di m.... segnalando comportamenti a lor dire scorretti ad AeCi, per poi sparire nel nulla (chiedere al Siculo testa di legno, se non lo avete segnato nel libretti neri).

Sono cosi', fanno tenerezza. Basta lasciarli fare e non toccare la loro fonte di reddito, ovvero la costosissima assicurazione.

Poracci.


PS per Oggo: Aspetto sempre la lettera della tua pargola, mai arrivata....[/QUOTE
.
..mai dire mai..dtruffo..le vendette vanno servite sempre fredde e al momento giusto..
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato  
Vecchio 18 aprile 21, 21:04   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
[QUOTE=-OGGO-;5223828]
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
MAx, tranquillo, hai svegliato l'orso in letargo. Non riescono proprio a capire che sono una ASD come innumerevoli altre, solo che hanno fatto piu' danni di tutte mese assieme.



Quando non sanno piu' dove sbattere la testa tirano fuori gli archivi dei vecchi post, ma ovviamnete non si degnano a rispondere quano fanno figure di m.... segnalando comportamenti a lor dire scorretti ad AeCi, per poi sparire nel nulla (chiedere al Siculo testa di legno, se non lo avete segnato nel libretti neri).



Sono cosi', fanno tenerezza. Basta lasciarli fare e non toccare la loro fonte di reddito, ovvero la costosissima assicurazione.



Poracci.





PS per Oggo: Aspetto sempre la lettera della tua pargola, mai arrivata....[/QUOTE

.

..mai dire mai..dtruffo..le vendette vanno servite sempre fredde e al momento giusto..
Ma dai. Per l'ennesima volta minacce di denunce, ritorsioni, esclusioni e querele? Complimenti.
PS. Di quanto si sono ridotti i vostri associati?
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 18 aprile 21, 21:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
certamente! proprio cosi... all'interno delle aree designate ai fini aeromodellistici, dove l'autorita competente ha facolta di rendere esenti uno o piu requisiti della categoria aperta... (art. 15, comma2)

penso che questa sia la direzione e non quanto prevede l'art 16, perche un "monopolio" associativo, non e' mai una buona idea!
Monopolio......??.......ma qui sono mille pollai in lotta uno contro l'altro ......e poi pretendono che qualcuno difenda i loro interessi.....
......a OGGO risponderò dopo.....devo andare a cercare una tessera che stupirà anche lui.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com

Ultima modifica di MAXZANI : 18 aprile 21 alle ore 21:18
MAXZANI è collegato  
Vecchio 18 aprile 21, 21:56   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Monopolio......??.......ma qui sono mille pollai in lotta uno contro l'altro ......e poi pretendono che qualcuno difenda i loro interessi.....
......a OGGO risponderò dopo.....devo andare a cercare una tessera che stupirà anche lui.......
Ad oggi, e forse "anche domani", solo una Associazione / Club di aeromodellismo "potrebbe" soddisfare i Requisiti dell'art. 16 del EU 2019/947, ed e' Aeci... anche se questo non esclude tutti gli altri....

Pero, "approfitando" dei vantaggi delle Associazioni / Club Autorizzati sara' una calamita per i Gruppi... anchese se resta il "nodo" dei campi di volo!

Chi vivra vedra'....

Ultima modifica di LV-GDG : 18 aprile 21 alle ore 22:05
LV-GDG non è collegato  
Vecchio 18 aprile 21, 22:12   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
sinceramente, se c'è un moderatore, potete tranquillamente chiudere qui.
Son certo che queste importantissime faide fra utenti potranno proseguire altrove, mancando di rispetto ad altri utenti e alle loro discussioni.
Il mio desiderio era unire gli sforzi di chi voleva aiutare gli altri (che poi, sarebbe lo scopo dell'intero forum). Non certo creare un'ennesima scusa per questi scontri privati in una discussione pubblica.

Chi vuole rimboccarsi le maniche può contattarmi in privato, e ringrazio anche qui chi l'ha già fatto.
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato  
Vecchio 18 aprile 21, 22:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da Karayatwo Visualizza messaggio
sinceramente, se c'è un moderatore, potete tranquillamente chiudere qui.
Son certo che queste importantissime faide fra utenti potranno proseguire altrove, mancando di rispetto ad altri utenti e alle loro discussioni.
Il mio desiderio era unire gli sforzi di chi voleva aiutare gli altri (che poi, sarebbe lo scopo dell'intero forum). Non certo creare un'ennesima scusa per questi scontri privati in una discussione pubblica.

Chi vuole rimboccarsi le maniche può contattarmi in privato, e ringrazio anche qui chi l'ha già fatto.
Quanto va fatto è abbastanza conosciuto.....
Il problema è che tanti non sono in grado di farlo in quanto si può fare solo online e nessuno è obbligato ad avere uno smartphone, un PC e lo Speed.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato  
Vecchio 18 aprile 21, 22:40   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Quanto va fatto è abbastanza conosciuto.....
Il problema è che tanti non sono in grado di farlo in quanto si può fare solo online e nessuno è obbligato ad avere uno smartphone, un PC e lo Speed.......

Con lo stesso criterio, nessuno é obbligato a praticare l'aeromodellismo!

Ultima modifica di LV-GDG : 18 aprile 21 alle ore 22:45
LV-GDG non è collegato  
Vecchio 18 aprile 21, 22:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 518
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Dello stesso modo, nessuno é obbligato a praticare l'aeromodellismo!
Questa è una risposta del cavolo.

Scusa ma stavolta non sono proprio d'accordo.

C'è gente,come me che fa modellimo, a fasi alterne, dagli anni settanta, l'areoporto era ancora al vecchio autodromo di Modena e si volava li.
A me piace strappolare con i computer, di conseguenza non mi preoccupa SPID, online ecc.. difatti ho gia fatto il patentino.
Però capisco che non a tutti, a parte il radiocomando, interessi l'elettronica.
Vero che gli si può dare una mano, prestandogli un portatile e in altri modi.
E' come se hai la patente per l'auto e ti dicano che da domani se vuoi continuare a guidarla devi dare l'esame per l'autoarticolato.!!!!
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futuro assetto della comunità staudacher300 Comunicazioni dallo staff 482 29 marzo 17 21:16
Alla comunita di piloti della zona di Perugia Bribbus Aeromodellismo Alianti 1 03 luglio 14 12:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002