Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 21, 20:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
il "patentino" e' in realta' un "titolo abilitante"... OBBLIGO INDEROGABILE per condurre un UAS!
Nella polizza ci potrebbe però essere scritto che per loro potresti anche non averlo.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 21, 20:18   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Nella polizza ci potrebbe però essere scritto che per loro potresti anche non averlo.....

Certamente! il Contratto di Assicurazione e' un Contratto tra Privati e sono loro a definire le clausole!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 21, 12:29   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 425
e la stessa mia riflessione.
ma a oggi ancora niente risposta.
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 21, 12:35   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Nella polizza ci potrebbe però essere scritto che per loro potresti anche non averlo.....
La polizza è la stessa da alcuni anni, viene solo rinnovata e, a meno di appendici di variazione, vale quanto scritto nel contratto originale, stipulato quando esistevano ancora i dinosauri...

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 21, 12:58   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
La polizza è la stessa da alcuni anni, viene solo rinnovata e, a meno di appendici di variazione, vale quanto scritto nel contratto originale, stipulato quando esistevano ancora i dinosauri...

Carlo
Forse non mi sono spiegato bene nel mio primo.post.

La questiine NON RIGUARDA la copertura assicurativa, riguarda se la Polizza é ACCETTATA dal soggetto accertatore al momento della verifica della stessa e la congruita con quanto richiesto dalle norme all art. 27 del Regolamento UAS-IT
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 21, 13:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Forse non mi sono spiegato bene nel mio primo.post.

La questiine NON RIGUARDA la copertura assicurativa, riguarda se la Polizza é ACCETTATA dal soggetto accertatore al momento della verifica della stessa e la congruita con quanto richiesto dalle norme all art. 27 del Regolamento UAS-IT
La mia risposta era relativa alla validità della polizza in mancanza del patentino, scusa se posso aver generato confusione.

Osservavo che la polizza, ovvero il contratto ove sono scritte le garanzie prestate e le condizioni di validità della polizza stessa, sono stati scritti molti anni fa e, almeno nel caso della FIAM Freelance (quella che ho io) viene fatto un semplice rinnovo senza emettere una nuova polizza, il che significa che valgono le regole stipulate all'epoca.

Se all'epoca il patentino non esisteva, è implicito che non potesse essere indicato nella polizza all'epoca della stipula e, non essendo intervenute variazioni contrattuali (tecnicamente definite appendici) durante i vari rinnovi, è lapalissiano che la polizza è valida alle condizioni originali, ovvero senza menzionare l'eventuale patentino.

Nulla a che vedere, come giustamente osservi tu, con la domanda originale.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 21, 14:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Buongiorno,
Attenzione alle polizze tipo capofamiglia, la mia, a parte prevedere che devono essere rispettate tutte le prescrizioni di legge (quindi patentino distanze quote ecc.) dice anche che mi copre fino ad un peso massimo al decollo di 900 g....
Sto vedendo se si può alzare il questo dato....
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 21, 14:43   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Buongiorno,
Attenzione alle polizze tipo capofamiglia, la mia, a parte prevedere che devono essere rispettate tutte le prescrizioni di legge (quindi patentino distanze quote ecc.) dice anche che mi copre fino ad un peso massimo al decollo di 900 g....
Sto vedendo se si può alzare il questo dato....
É quello che sempre ho sostenuto "le persone pensano una cosa, ma le "carte" (leggi, regolamenti, polizze, contratto, ecc) dicono un'altra"

Ultima modifica di LV-GDG : 16 aprile 21 alle ore 14:50
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 21, 14:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
La mia risposta era relativa alla validità della polizza in mancanza del patentino, scusa se posso aver generato confusione.



Osservavo che la polizza, ovvero il contratto ove sono scritte le garanzie prestate e le condizioni di validità della polizza stessa, sono stati scritti molti anni fa e, almeno nel caso della FIAM Freelance (quella che ho io) viene fatto un semplice rinnovo senza emettere una nuova polizza, il che significa che valgono le regole stipulate all'epoca.



Se all'epoca il patentino non esisteva, è implicito che non potesse essere indicato nella polizza all'epoca della stipula e, non essendo intervenute variazioni contrattuali (tecnicamente definite appendici) durante i vari rinnovi, è lapalissiano che la polizza è valida alle condizioni originali, ovvero senza menzionare l'eventuale patentino.



Nulla a che vedere, come giustamente osservi tu, con la domanda originale.



Carlo
Non sono mica tanto sicuro di quello che scrivi. Le coperture assicurative non possono coprire comportamenti fuori legge, se una legge esce dopo la stipula rimane il fatto che il comportamento che ha generato il sinistro sia fuori legge. La polizza magari copre ma poi temo possa rivalersi sull'assicurato. Non sono un esperto ma il dubbio ce l'ho.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 21, 15:03   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Buongiorno,
Attenzione alle polizze tipo capofamiglia, la mia, a parte prevedere che devono essere rispettate tutte le prescrizioni di legge (quindi patentino distanze quote ecc.) dice anche che mi copre fino ad un peso massimo al decollo di 900 g....
Sto vedendo se si può alzare il questo dato....
E' quella FIAM, non quella del capofamiglia.

carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
polizza aeromodellistica francesco 72 Aeromodellismo Volo 3D 47 10 marzo 11 01:11
Polizza Assicurativa g14c0m0 Modellismo società e istituzioni 8 04 ottobre 07 22:36
Polizza rc.. danni a persone,animali,cose zumbit Elimodellismo in Generale 27 30 luglio 07 12:57
polizza di assicurazione cicalone Elimodellismo in Generale 6 13 novembre 03 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002