Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 21, 12:50   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Karayatwo Visualizza messaggio
si ma ne io ne altri (ne Easa dal canto suo) abbiamo mai detto che il pilota dovesse stare a qualsivoglia distanza dal suo uas...



proviamo così.
Questo è quano ho capito io. (ossia pilota a distanza < di 150 metri ed UAS oltre i 150 metri)





...............ABITAZIONI (PERSONE NON COINVOLTE NELLE OPERAZIONI)...........


.

.

.
.

. 50 METRI ----> TU PILOTA
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.100 METRI (ASSE PISTA DI DECOLLO/ATTERRAGGIO)
.
.
. AREA DI VOLO

.



l' AREA DI VOLO E' A 150 METRI DALLE ABITAZIONI E/O PERSONE NON COINVOLTE)
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
L'uas deve operare ad almeno 150m da aree residenziali, il pilota può starci sotto, non capisco perchè continui a portare questo esempio, ha una qualche applicazione nella vita reale?

Per risponderti si, non ci vedo niente in contrasto con il regolamento, è chiaro che il rischio per le case venga dall'operazione dell'uas, non dal pilota (di solito) che se ne sta a 50m col naso al cielo. Finchè le operazioni si svolgono oltre la distanza minima è tutto regolare, dove si posizioni il pilota per meglio gestire il volo e il decollo/atterraggio è generalmente una decisione solo sua (e, se ha letto il materiale fornito dalla sua autorità nazionale, europea, e passato il test, si presuppone abbia un'infarinatura di nozioni su cosa sia la safety e come nel caso aumentare i margini di sicurezza o non volare se non può soddisfarli).
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:13   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Impara l' italiano, poi se ne riparla.

Si certamente, ho tanto da imparare della lingua italiana, mi risulta difficile, sopratutto le doppie e la pronuncia della Z e della doppia S.

Detto quanto sopra, ti prego di leggere con piu attenzione il regolamento perche se non lo conosci bene (al leggere quanto scrivi nei diversi post) e intendi rappresentarci non farai una bella figura e ci metterai in difficolta'
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:15   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Si certamente, ho tanto da imparare della lingua italiana, mi risulta difficile, sopratutto le doppie e la pronuncia della Z e della doppia S.

Detto quanto sopra, ti prego di leggere con piu attenzione il regolamento perche se non lo conosci bene (al leggere quanto scrivi nei diversi post) e intendi rappresentarci non farai una bella figura e ci metterai in difficolta'

stai tranquillo, non metto proprio nessuno in difficoltà.
Chi ci sta mettendo in difficoltà è chi invia email a destra e sinistra, enti, organi governativi ed anche compagnie assicuratrici. Ne sai nulla tu?
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:25   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
stai tranquillo, non metto proprio nessuno in difficoltà.
Chi ci sta mettendo in difficoltà è chi invia email a destra e sinistra, enti, organi governativi ed anche compagnie assicuratrici. Ne sai nulla tu?
Certo Ranox, ho provato piu volte a chiamarti per ragionare assieme a te, e purtroppo non mi hai mai rispsoto,

Le mail che ho inviato, hanno risolto dei problemi che "i nostri" rappresentanti di aerommodellsimo avevano generato:

- Adesso e' certo che le Associzioni NON RICONOSCIUTE sono titolate a chidere un ATM-03C

- Requisiti esenti dentro le aree designate ai fini aeromodellsitici (QUOTA e ATTESTATO)

- Errori nella traduzioni che compromettono la Categoria OPEN A3

- Accettabilita' delle Assicurazione

- Conferma che gli Aeromodelli erano equiparati agli Aeromobili (con il "vecchio" Regolamento)

- e breve ho un consulto telefonico per Organizzare un "vademecum" sui minimi obblighi normativi relativi alla Categoria OPEN - A3

- Ho organizzato un gruppo monotematico sul Regolamento che e' un punto di riferimento per tanti aeromodellsiti con circa 200 iscritti

- ho redato un vademecun per i soci dei gruppi

- ho redatto in vademeciun per i direttivi dei gruppi

- ricevo giornalemnte al meno 5 chiamate per chiarire aspetti inerenti il Regolamento

Pensiche nascondendo il problema validita e copertura assicurativa ti permette di risolvere il problema e non essere soggetto alle conseguenze?

Invece Ranox, quale e' stato il tuo contributo concretto e tangibile che hai offerto alla categoria?

Ultima modifica di LV-GDG : 11 aprile 21 alle ore 13:29
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:35   #26 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.575
Non credo sia questo il luogo e, nello specifico, il thread dove discutere di queste cose.
Personalmente ritengo sempre auspicabile il confronto e la collaborazione ma, non conoscendo il pregresso e non essendo il mio compito, mi astengo.
Se la discussione ha altri spunti utili va bene, altrimenti si può chiudere perchè ha esaurito il proprio scopo.
Che ne dice l'autore?

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:39   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Impara l' italiano, poi se ne riparla.
Questo tuo intervento e' molto triste scritto da una persona adulta ed educata, dovresti rifflettere e, se la riflessione ti porta consiglio, dovresti chiedere scuse, non per me certamente, ma per salvare la tua figura!

Tutti possiamo rispondere senza pensarci, ma se dopo avere pensato non reaggisci... non lasci una bella immagine!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:41   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Non credo sia questo il luogo e, nello specifico, il thread dove discutere di queste cose.
Personalmente ritengo sempre auspicabile il confronto e la collaborazione ma, non conoscendo il pregresso e non essendo il mio compito, mi astengo.
Se la discussione ha altri spunti utili va bene, altrimenti si può chiudere perchè ha esaurito il proprio scopo.
Che ne dice l'autore?

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
I pregressi, sono tutti scritti e leggibili sul BR.

Se lo ritieni opportuno puoi anche chiudere.

Sarebbe gradito pero', un formale richiamoal sig. Ranox per i suoi comenti discriminatori e offensivi.

Tratandosi di un post pubblico, mi riservo altre azioni.
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:48   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Per favore moderatore, per amore di tutti i modellisti Italiani chiudi questo post.
Grazie
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 21:25   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 489
Non se ne può più
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo Marina di Campo - Isola d'Elba - agosto 2017 Giovanni_Barni Elimodellismo in Generale 0 11 agosto 17 23:32
Campo volo Marina di Campo - Isola D'Elba corra Aeromodellismo 12 11 agosto 17 13:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002