BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Foto campi volo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/387197-foto-campi-volo.html)

seengapoor 08 aprile 21 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da German (Messaggio 5223000)
:mumble: Mah non era proibito, causa terrorismo, fare fotografie o filmati sensibili e pubblicarle? Tra l'altro c'è ed è ancora in vigore una vecchia legge pluridecennale per chi pratica paracadutismo. Boh? Forse non sono aggiornato? :mumble:

Con il D.P.g. 29 settembre 2000, n. 367, è stata liberalizzata l'attività di ripresa aerea. Il decreto presidenziale definisce comunque dei limiti all'art. 4. Divieti temporanei delle attività di ripresa aerea, comma 1: «Quando, per motivi di pubblica sicurezza, di sicurezza nazionale o per altri rilevanti interessi nazionali, le competenti Autorità militari o di pubblica sicurezza dispongono divieti temporanei delle attività di rilevamento e ripresa aerea sul territorio nazionale e sulle acque territoriali o su parte di essi; le medesime assicurano che dei divieti sia data tempestiva comunicazione ai soggetti interessati attraverso idonea pubblicazione edita dal Servizio nazionale di informazioni aeronautiche.»
(da Wikipedia)

German 08 aprile 21 17:47

Sensibilità...
 
Citazione:

Originalmente inviato da staiaccapi (Messaggio 5223035)
Ma...non ne so niente io di questa cosa...ma poi una foto di un campo di aeromodellismo che cosa avrebbe di sensibile???

Sarebbe da chiederlo a Enac, perché pone una sfilza di condizioni nel raggio di un aeroporto civile, o peggio se militare da autorità militari anche solo su compound di loro interesse?
Cmq, non c'è problema, ho detto cazzate, scusa!

seengapoor 08 aprile 21 17:57

Insisto, è già normato da 21 anni...

https://www.gazzettaufficiale.it/eli...12/000G0416/sg

German 08 aprile 21 18:07

Circa 200mila codicilli di legge! E non si fermano! Una follia!
 
Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5223045)
Insisto, è già normato da 21 anni...

https://www.gazzettaufficiale.it/eli...12/000G0416/sg

D'accordo, ma in Italia, le nuove leggi non abrogano le vecchie!

MAXZANI 08 aprile 21 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da German (Messaggio 5223046)
D'accordo, ma in Italia, le nuove leggi non abrogano le vecchie!

Mi ricordo bene quando è stata liberalizzata la cosa.......avevo appena conseguito il PPL e ci tenevo molto al fatto di poter fare qualche foto in volo.......

German 08 aprile 21 18:18

Firuli firulaa... faccio foto li e laa...
 
Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5223047)
Mi ricordo bene quando è stata liberalizzata la cosa.......avevo appena conseguito il PPL e ci tenevo molto al fatto di poter fare qualche foto in volo.......

Adesso non mi rispondere i satelliti.... se decolli da Venegono e, ti metti a circuitare sopra la Aermacchi... a fare foto al paesaggio.... tutto bene? Visto anche che a Venegono, a nord della pista, c'è un gruppo di aeromodellisti...

MAXZANI 08 aprile 21 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da German (Messaggio 5223050)
Adesso non mi rispondere i satelliti.... se decolli da Venegono e, ti metti a circuitare sopra la Aermacchi... a fare foto al paesaggio.... tutto bene? Visto anche che a Venegono, a nord della pista, c'è un gruppo di aeromodellisti...

È chiaro che non puoi fotografare tutto e a Venegono poi ancora meno.........ma prima rischiavi di brutto anche solo a farti trovare una macchina fotografica nella borsa di volo.......
....conosco Venegono, ci sono venuto molte volte.......e anche i modellisti......

German 08 aprile 21 19:09

Una legge qui, una legge la e, non voleremo più!!!
 
Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5223053)
È chiaro che non puoi fotografare tutto e a Venegono poi ancora meno.........ma prima rischiavi di brutto anche solo a farti trovare una macchina fotografica nella borsa di volo.......
....conosco Venegono, ci sono venuto molte volte.......e anche i modellisti......

Figurati? So che conosci Venegono... vero ciò che dici... ma poi tutto questo liberismo, proprio proprio non c'è se non nell'immaginario collettivo, il problema è che non ci sono tutori, la maggior parte delle volte non sai sopra a cosa stai volando o di quale interesse, infatti in questo paese si sta facendo di tutto per talmente legiferare l'aeromodellismo al mero scopo di amanettare ed eliminare la categoria, mettendola fuori legge o ai margini, o sbaglio?

MAXZANI 08 aprile 21 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da German (Messaggio 5223055)
Figurati? So che conosci Venegono... vero ciò che dici... ma poi tutto questo liberismo, proprio proprio non c'è se non nell'immaginario collettivo, il problema è che non ci sono tutori, la maggior parte delle volte non sai sopra a cosa stai volando o di quale interesse, infatti in questo paese si sta facendo di tutto per talmente legiferare l'aeromodellismo al mero scopo di amanettare ed eliminare la categoria, mettendola fuori legge o ai margini, o sbaglio?

Un volo va prima pianificato a tavolino e sai benissimo dove stai passando.......
In quanto all'aeromodellismo ho già espresso i miei dubbi su tante cose.......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002