Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 21, 21:07   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Il Regolamento non deve essere recepito! e' legge cosi' come e'!!

Il Regolamento EU (ed eventualmente quale nazionale) ti da i requisiti minimi da rispettare ed ogni Gruppo puo essere ancora piu restrittivo, ma non certamente il contrario!

L'attestato ottenuto in un paese membro e' valido, cosi come e' in tutti gli altri stati membri.

Perche dici (in questo contesto) che "L'italia e' un bel paese ma per complicarci la vita siamo i numeri uno"??
Certo.....ma deve essere recepito e dare atto al regolamento nazionale con le eventuali modifiche nazionali dove permesso.............come è stato fatto in Italia intorno al 10 di gennaio retrodatandolo al 4.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 21, 21:13   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da Folgore88 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta mi sento piu' sollevato. lo chiedero' qui ai Club e vedremo se mi accetteranno il certificato ENAC. Dopo mi iscriverò per sostenere l'esame cercando di studiare sufficentemente per superare. Il complicarci la vita intendo che questa normativa in Italia non e' stata recepita con chiarezza dando adito a lunghi tavoli di discussioni tra ENAC e gli altri enti....ed anche tra noi aeromodellisti di cui ci accorpano ai droni. Ultima cosa ma non voglio alimentare ulteriori discussioni che gia sono state trarrate, in italia si fa una legge e poi c'e' un ente o qualcuno che ne fa soldi...
Spero solo che mi venga accettata questa certificazione e poi di andare a volare.
ciao, informati bene dalle tue parti se il certificato ENAC ecc. è tutto valido, siamo in EU, pero' non per tutto, ma prevedo che sara' meglio gestita la cosa da voi, facci sapere come va
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 21, 22:55   #293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Belgio
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
ciao, informati bene dalle tue parti se il certificato ENAC ecc. è tutto valido, siamo in EU, pero' non per tutto, ma prevedo che sara' meglio gestita la cosa da voi, facci sapere come va
Grazie spero di poterlo sapere anch'io al piu' presto,gestirla qui in Germania per me e' un problema per la lingua in Belgioi e' fattibile, fino a quando c'e' da studiare per sostenere gli esami nessun problema ma imparare il tedesco e poi sostenere i test potrebbero passare decenni ed io voglio volare al pu' presto
Folgore88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 00:56   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Folgore88 Visualizza messaggio
Grazie spero di poterlo sapere anch'io al piu' presto,gestirla qui in Germania per me e' un problema per la lingua in Belgioi e' fattibile, fino a quando c'e' da studiare per sostenere gli esami nessun problema ma imparare il tedesco e poi sostenere i test potrebbero passare decenni ed io voglio volare al pu' presto
Negli anni '70 in Belgio c'era la rivista "MODELAVIA" che per regolamento nazionale DOVEVA pubblicare tutti gli articoli nelle due lingue nazionali: Fiammingo e Vallone.

Vennero a fare una intervista, molto seria e impegnativa e trovammo la cosa molto curiosa. Provate a pensare ai disagi che avevano loro allora, ora è cambiato, rispetto alle piccole cose che vediamo noi ora.

Mi scuso per il fuori argomento , che bello ho Draghi alleato.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 13:28   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Ritengo che (ma è bene approfondire) il patentino di uno stato sia valido anche negli altri stati membri.
La patente auto vale in tutta U.E. anche se i Fancesi le autostrade le indicano in blu e noi in verde ed anche se in Germania i limiti di velocità in diversi tratti autostradali non esistono, in Slovenia non esiste tolleranza per alcool alla guida basta la traccia senza limite minimo ; sulle differenze particolari delle leggi interne penso che ognuno si debba informare ed adeguare ma le autorizzazioni sono valide nell'intero territorio U.E. altrimenti a cosa servirebbe questo regolamento se non per armonizzare il tutto?
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 13:57   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...serve per fare cassa...ovvero per ostacolare chi paga poco...(cioe' gli aeromodellisti..) e favorire chi a breve (..secondo previsioni un po' fantascientifiche..) riempira' il sottocielo di droni e dirigibili...(..a cui gli aeromodellisti potrebbero solo dare intralcio..)..
...L'unica speranza sono gli aeromodellisti tedeschi-francesi-europei...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 14:01   #297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Belgio
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Ritengo che (ma è bene approfondire) il patentino di uno stato sia valido anche negli altri stati membri.
La patente auto vale in tutta U.E. anche se i Fancesi le autostrade le indicano in blu e noi in verde ed anche se in Germania i limiti di velocità in diversi tratti autostradali non esistono, in Slovenia non esiste tolleranza per alcool alla guida basta la traccia senza limite minimo ; sulle differenze particolari delle leggi interne penso che ognuno si debba informare ed adeguare ma le autorizzazioni sono valide nell'intero territorio U.E. altrimenti a cosa servirebbe questo regolamento se non per armonizzare il tutto?
Si sono della stessa idea, ma ancora non ho avuto nessun contatto per poter avere una conferma. Magari qui in GERMANIA mi chiedono il programma di studio ed eventualmente un esame integrativo

Non ho ancora cercato per mancanza di tempo ma sapete cosa c'e' scritto sopra ed e' anche in lingua straniera. Scusatemi per questa banale domanda, ma se fai un corona TEST e non e' il lingua inglese o tedesco o francese non lo accettano provenendo dall'italia pur essendo chiaro nella dicitura positivo o negativo che capisce tutto il mondo!!
Folgore88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 14:03   #298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Belgio
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...serve per fare cassa...ovvero per ostacolare chi paga poco...(cioe' gli aeromodellisti..) e favorire chi a breve (..secondo previsioni un po' fantascientifiche..) riempira' il sottocielo di droni e dirigibili...(..a cui gli aeromodellisti potrebbero solo dare intralcio..)..
...L'unica speranza sono gli aeromodellisti tedeschi-francesi-europei...
Dai allora vi aspetto a volare in Belgio o Germania facciamo il gruppo Italiano all'estero
Folgore88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 14:13   #299 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da Folgore88 Visualizza messaggio
Dai allora vi aspetto a volare in Belgio o Germania facciamo il gruppo Italiano all'estero

Quali sarebbero le Regole diverse in Belgio??

https://mobilit.belgium.be/fr/transport_aerien/drones

o in Germania

https://www.dfs.de/dfs_homepage/en/D...0flight/Start/

Il Regolamento Esecutivo EASA 2019/947 e' uguale in tutta Europa
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 14:20   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
IO non me li sono letti ma potrebbero avere (in soldoni) delle aree di interdizione differenti o delle aree preposte solo all'aeromodellismo cose che sono demandate alla gestione di ogni singolo stato o regolamenti diversi sulle distanze dagli aeroporti o aerosuperfici per il VDS....
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macomer Vola - 1° raduno aeromodellismo dinamico - sabato 1 maggio 2010 mediamarghine Incontri Modellistici 0 25 aprile 10 20:37
"Aeromodellismo dinamico" su wikipedia frank Aeromodellismo 21 12 ottobre 09 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002