Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 21, 11:36   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
EASA ha stabilito che in A3 sia sufficiente l' esame on-line.
L' utilizzo fraudolento dello SPID è sanzionato a termini di legge.
Chi lo compie o lo agevola è perseguibile.
Il primo che beccano sicuramente piange.
Spero proprio che comincino a beccarne.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 21, 21:59   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
EASA ha stabilito che in A3 sia sufficiente l' esame on-line.
L' utilizzo fraudolento dello SPID è sanzionato a termini di legge.
Chi lo compie o lo agevola è perseguibile.
Il primo che beccano sicuramente piange.
Vedi Roberto per come è strutturato oggi è impossibile che ti prendano. Siamo alla farsa più completa.
Si pretende di istruire gli aeromodellisti al rispetto delle regole ma senza che il primo step sia minimamente controllato da chicchessia.
Non trovi che ci sia dell'ironia in tutto questo?
Come dare ai campi volo 45m di quota massima che fa il paio con il limite dei 40kmh sui raccordi autostradali a 2 corsie...
O si lavora coinvolgendo i responsabili dei campi volo dove da sempre hanno garantito la sicurezza oppure siamo all'ennesima tassa / prelievo forzoso / gabella fine a se stessa.
Se tutto questo è stato fatto per fare cassa penso che fra 5 anni saranno molto pochi i rinnovi, a meno che il motivo sia di "convincerci" a cambiare hobby....
Poi resta la guerra non dichiarata fra i vari protagonisti di tutto questo è così abbiamo fatto il pieno (di cosa lascio a voi la scelta) ..
Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 30 marzo 21 alle ore 22:03
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 21, 20:13   #283 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Vedi Roberto per come è strutturato oggi è impossibile che ti prendano. ...
Sicuro sicuro? anche incrociando IP con SPID con geotag della cella smartphone?
Vale la pena fare gli sboroni per il gusto di farlo? Se vogliono ti dicono anche cosa hai mangiato per merenda e con chi - metti caso che un tecnico della Postale legge il Barone e gli girano le palle a leggere tutte le sparate dei "fenomeni", e ci si incaponisce...

Non so, continuo a pensare che sia più semplice comportarsi onestamente. Sarà l'età.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 21, 20:51   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Geotag, spid, ip ma non potrai mai sapere chi c'era dietro la tastiera se non preso in flagrante. Basta che ci sia il burlone e che contemporaneamente sia al telefono con l'espertone e ti hanno già fatto fesso. Solo in presenza o con sistemi tipo quelli universitari puoi stare relativamente tranquillo.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 21, 21:14   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Penso che chi arrivi a pagare qualcuno per un esamino online si meriti che l'aereomodello gli venga tritato in un apparato per il compostaggio...

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 21, 22:53   #286 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Penso che chi arrivi a pagare qualcuno per un esamino online si meriti che l'aereomodello gli venga tritato in un apparato per il compostaggio...
Vediamola positiva: se uno è così disperatamente imbecille da ritenersi "furbo" perchè imbroglia a un esame tutto sommato superabilissimo e che riguarda IL SUO HOBBY (non il mio...), verosimilmente si sentirà altrettanto orgogliosamente superiore anche alla forza di gravità, al baricentro e al funzionamento del cabra, e intanto che si fa il selfie fighissimo il povero modello correrà da solo verso il bidone...
Dopodichè l'astuto verrà sul Barone ad accusare i poteri forti e i rettiliani dell' ENAC...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 21, 12:49   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Vediamola positiva: se uno è così disperatamente imbecille da ritenersi "furbo" perchè imbroglia a un esame tutto sommato superabilissimo e che riguarda IL SUO HOBBY (non il mio...), verosimilmente si sentirà altrettanto orgogliosamente superiore anche alla forza di gravità, al baricentro e al funzionamento del cabra, e intanto che si fa il selfie fighissimo il povero modello correrà da solo verso il bidone...
Dopodichè l'astuto verrà sul Barone ad accusare i poteri forti e i rettiliani dell' ENAC...
Non dimenticare il 5G e le scie chimiche
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 21, 20:29   #288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Belgio
Messaggi: 66
Salve a tutti,
mi inserisco in questa discussione avendo letto da giorni decine di post riguardanti le nuove direttive ENAC.
Io mi trovo a vivere tra Italia, Belgio e Germania. In Belgio il campo e club dove volo non mi richiedono un patentino a patto di rispettare alcune misure come altitudine, peso aeromodello, assicurazione ed un trasponder che sembra che nessuno ha in questo momento. In Germania da qualche giorno ho trovato proprio vicino casa un bellissimo campo Volo e qui mi richiedono un test da fare online piu' assicurazione.

Vengo alla domanda ma facendo il patentino Pilota UAS sul portale ENAC potrebbe essere valido anche in altri stati europei? (la direttiva e' europea ma recepita magari diversamente dagli stati membri)

Io non parlo Tedesco e sti esami non esistono in inglese (Certo mi hanno detto che mi darebbero una mano a fare il test) e qui concordo con qualcuno della serietà di tutto questo.

grazie anticipatamente.

PS. L'italia e' un bel paese ma per complicarci la vita siamo i numeri uno!!!
Folgore88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 21, 20:38   #289 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da Folgore88 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi inserisco in questa discussione avendo letto da giorni decine di post riguardanti le nuove direttive ENAC.
Io mi trovo a vivere tra Italia, Belgio e Germania. In Belgio il campo e club dove volo non mi richiedono un patentino a patto di rispettare alcune misure come altitudine, peso aeromodello, assicurazione ed un trasponder che sembra che nessuno ha in questo momento. In Germania da qualche giorno ho trovato proprio vicino casa un bellissimo campo Volo e qui mi richiedono un test da fare online piu' assicurazione.

Vengo alla domanda ma facendo il patentino Pilota UAS sul portale ENAC potrebbe essere valido anche in altri stati europei? (la direttiva e' europea ma recepita magari diversamente dagli stati membri)

Io non parlo Tedesco e sti esami non esistono in inglese (Certo mi hanno detto che mi darebbero una mano a fare il test) e qui concordo con qualcuno della serietà di tutto questo.

grazie anticipatamente.

PS. L'italia e' un bel paese ma per complicarci la vita siamo i numeri uno!!!
Il Regolamento non deve essere recepito! e' legge cosi' come e'!!

Il Regolamento EU (ed eventualmente quale nazionale) ti da i requisiti minimi da rispettare ed ogni Gruppo puo essere ancora piu restrittivo, ma non certamente il contrario!

L'attestato ottenuto in un paese membro e' valido, cosi come e' in tutti gli altri stati membri.

Perche dici (in questo contesto) che "L'italia e' un bel paese ma per complicarci la vita siamo i numeri uno"??
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 21, 21:28   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Belgio
Messaggi: 66
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Il Regolamento non deve essere recepito! e' legge cosi' come e'!!

Il Regolamento EU (ed eventualmente quale nazionale) ti da i requisiti minimi da rispettare ed ogni Gruppo puo essere ancora piu restrittivo, ma non certamente il contrario!

L'attestato ottenuto in un paese membro e' valido, cosi come e' in tutti gli altri stati membri.

Perche dici (in questo contesto) che "L'italia e' un bel paese ma per complicarci la vita siamo i numeri uno"??
Grazie per la risposta mi sento piu' sollevato. lo chiedero' qui ai Club e vedremo se mi accetteranno il certificato ENAC. Dopo mi iscriverò per sostenere l'esame cercando di studiare sufficentemente per superare. Il complicarci la vita intendo che questa normativa in Italia non e' stata recepita con chiarezza dando adito a lunghi tavoli di discussioni tra ENAC e gli altri enti....ed anche tra noi aeromodellisti di cui ci accorpano ai droni. Ultima cosa ma non voglio alimentare ulteriori discussioni che gia sono state trarrate, in italia si fa una legge e poi c'e' un ente o qualcuno che ne fa soldi...
Spero solo che mi venga accettata questa certificazione e poi di andare a volare.
Folgore88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macomer Vola - 1° raduno aeromodellismo dinamico - sabato 1 maggio 2010 mediamarghine Incontri Modellistici 0 25 aprile 10 21:37
"Aeromodellismo dinamico" su wikipedia frank Aeromodellismo 21 12 ottobre 09 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002