Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 21, 15:15   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Si stava meglio quando si stava peggio.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 15:36   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Io mi ricordo di un incidente che per quanto ne so ha provocato il più alto indennizzo pagato da un'assicurazione modellistica......27 o 29.000 € per danni a un elicottero fermo a terra e parcheggiato in un area agricola in cui non aveva i permessi per sostare.....piccolo danno a una pala che si era comunque dovuto sostituire......
emm,scusa,cioe?
l'elicottero e' dovuto aterrare in emergenza per collisone con aereomeodello?
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 15:38   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Si stava meglio quando si stava peggio.
dipende dai punti di vista.
io sono 30 anni che faccio modellismo e le scene pericolose ne vedevo di piu 25 anni fa.
almeno ora ce una ssicurazione e un po di regole.forse troppe ma i tempi cambiano.
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 15:44   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Patentino aeromodellismo dinamico ( aerei )

Citazione:
Originalmente inviato da nonnotec Visualizza messaggio
dipende dai punti di vista.
io sono 30 anni che faccio modellismo e le scene pericolose ne vedevo di piu 25 anni fa.
almeno ora ce una ssicurazione e un po di regole.forse troppe ma i tempi cambiano.

io parlo solo per la sensazione che si aveva nel vivere negli anni 80/90 quel senso di libertà di gioia di speranza che ormai non ci appartiene più. naturalmente parlo per quello che io provavo non so se anche altre persone sentono la stessa cosa.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 15:59   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ci puoi ricordare qualche incidente grave di cui sei a conoscenza?
Perché io in quasi 40 anni di modellismo non ho mai visto un'incidente grave se non le mie dita scolpite da una taipan 11x7 .
Chiedo scusa ma basta cercare sul barone:
BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo
Ucciso da un aeromodello

Stiamo attenti a non nascondere le nostre responsabilità, abbiamo i nostri bravi incidenti ma la percentuale è risibile rispetto a tante altre attività ludiche. Se consideriamo anche i litigi violenti, le partite a briscola alla bocciofila sono decisamente più pericolose.
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 16:02   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da nonnotec Visualizza messaggio
emm,scusa,cioe?
l'elicottero e' dovuto aterrare in emergenza per collisone con aereomeodello?
No......era parcheggiato dove non doveva essere......l'ho scritto....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com

Ultima modifica di MAXZANI : 26 febbraio 21 alle ore 16:06
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 16:05   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da Mauri57 Visualizza messaggio
Chiedo scusa ma basta cercare sul barone:
BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo
Ucciso da un aeromodello

Stiamo attenti a non nascondere le nostre responsabilità, abbiamo i nostri bravi incidenti ma la percentuale è risibile rispetto a tante altre attività ludiche. Se consideriamo anche i litigi violenti, le partite a briscola alla bocciofila sono decisamente più pericolose.
Quando..... più di trent'anni fa....??
Dopo non ho sentito di altri incidenti così gravi.......ed è anche cambiato in meglio il modus operandi di tutti.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 16:18   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Quando..... più di trent'anni fa....??
Dopo non ho sentito di altri incidenti così gravi.......ed è anche cambiato in meglio il modus operandi di tutti.....
Mi sembra una discussione del 2010, ho già chiuso la pagina... però basta digitare un attimo su google:
L'INCIDENTE
IN RIANIMAZIONE COLPITO DA AEROMODELLO
Un aeromodello fuori controllo ha centrato un uomo di 54 anni, che stava ammirando le sue evoluzioni in cielo nel Novarese, ferendolo in modo grave.
E siamo nel 2014; poi mi pare di ricordare che il pilota tedesco che va per la maggiore (di cui non vorrei stropicciare il nome tentando di scriverlo) con modelloni e turbine abbia ucciso una persona del pubblico in una manifestazione nell'est europa (repubblica ceca o polonia, perdonate la mia memoria).
Però, come ho detto, non ci dobbiamo nascondere, l'assicurazione è utile ed indispensabile perchè, per quanto infrequenti, gli incidenti ci sono e possono avere conseguenze gravi. Quello che è occorso a me non ha potuto avvalersi del beneficio dell'assicurazione perchè il mio modello si è schiantato sul tettuccio della mia auto.
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 16:36   #119 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
io parlo solo per la sensazione che si aveva nel vivere negli anni 80/90 quel senso di libertà di gioia di speranza che ormai non ci appartiene più. naturalmente parlo per quello che io provavo non so se anche altre persone sentono la stessa cosa.
30-40 anni fa avevamo 30-40 anni di meno. Erano diversi gli entusiasmi, le esperienze, le percezioni. Anche adesso un giovane di 20 anni commette più imprudenze di uno più anziano, perchè "a me non può capitare". Vale per la velocità, la guida 'mbriachi, i mojito comunitari senza mascherina. L'aeromodellismo, a qualunque età, ha i suoi rischi. Oggi probabilmente molti meno perchè, tanto per dire, l'elettronica è infinitamente migliore e più affidabile. Sulla percentuale di teste di cavolo non mi posso esprimere, ma non vedo motivi di evoluzione..
Resta il fatto che se qualcosa vola, qualcosa cascherà, e meno gente/ case/ roba di valore c'è sotto, meno ne danneggerà. All' assicuratore e alle sue tabelle attuariali (gli unici dati che contano) il calcolo del premio annuale - i titoli sui giornali contano poco, se non c'è sangue e pezzi umani in giro non è una notizia interessante.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 17:15   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
No......era parcheggiato dove non doveva essere......l'ho scritto....
ooook.ma cosa centra con i incidenti AereoModellistici?
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macomer Vola - 1° raduno aeromodellismo dinamico - sabato 1 maggio 2010 mediamarghine Incontri Modellistici 0 25 aprile 10 21:37
"Aeromodellismo dinamico" su wikipedia frank Aeromodellismo 21 12 ottobre 09 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002