BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Patentino aeromodellismo dinamico ( aerei ) (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/386926-patentino-aeromodellismo-dinamico-aerei.html)

ElNonino 02 marzo 21 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da SP57 (Messaggio 5220404)
So benissimo che può interessare a nessuno:D
Bene ho capito a cosa posso arrivare io, visto che ho degli altri hobbies che ritengo primari e le complicazioni non mi piacciono regalerò tutto il materiale aeromodellistico che ho e proseguirò con la bicicletta, con lo sci alpinismo, discesa e fondo, con il bench rest (molto più semplice ottenere un porto d'armi con il quale acquistare un Kalashnikov AK 47che fare volare un easystar), mi ricorda un po il tempo in cui resero obbligatorio il casco in motocicletta....smisi di andarci per 4 anni poi ripresi ma quando sono nelle stradine che conosco bene il casco mi protegge il gomito...:fiu:.
Il tutto IMHO e non vuole essere una propaganda contro le regole o contro l'aeromodellismo.
Ci vedremo e sentiremo ancora se verrete in bicicletta, a sciare a camminare in montagna, a fare qualche bel tour in motocicletta od a fare qualche gara con le carabine......:cheers:

Dissento fortemente da te riguardo l'uso del casco, l'ho sempre messo fin da quando avevo 14 anni (1967) senza che nessuno mi obbligasse a farlo, così come ho sempre utilizzato abbigliamento tecnico ogni volta che salivo in sella indipendentemente che fosse off od on road.

Per il resto venderò tutto il materiale aeromodellistico volante, troppe regole e sbattimenti per farmi due voletti ogni tanto su terreni privati e distanti da aeroporti, ho altri interessi, compreso il tiro sportivo e concordo che è più facile rinnovare il pda che poter far volare legalmente un easy star od un Freya.

Continuerò comunque con il modellismo ma sarà statico o terrestre, un ringraziamento sentito ai dronisti che hanno portato a questo.

:yeah:

sub53 02 marzo 21 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 5220432)
Dissento fortemente da te riguardo l'uso del casco, l'ho sempre messo fin da quando avevo 14 anni (1967) senza che nessuno mi obbligasse a farlo, così come ho sempre utilizzato abbigliamento tecnico ogni volta che salivo in sella indipendentemente che fosse off od on road.

Per il resto venderò tutto il materiale aeromodellistico volante, troppe regole e sbattimenti per farmi due voletti ogni tanto su terreni privati e distanti da aeroporti, ho altri interessi, compreso il tiro sportivo e concordo che è più facile rinnovare il pda che poter far volare legalmente un easy star od un Freya.

Continuerò comunque con il modellismo ma sarà statico o terrestre, un ringraziamento sentito ai dronisti che hanno portato a questo.

:yeah:

Concordo su tutto, aggiungo che patente nautica, patente auto/moto, brevetto sub, porto d'armi etc ... non richiedono una "verifica" delle conoscenze ma solo della visita medica alla scadenza del documento !

Non mi sembra invece che tu possa dare la colpa ai "dronisti" dei regolamenti ma che sia dovuto alla scoperta che una parte di cielo inutilizzata poteva trasformarsi in business... ad esempio corsi, permessi, assicurazioni e quindi balzelli.... e dal comportamento di alcuni modellisti, che si consideravano migliori a priori e quindi esentati da regolamenti e normative !

LV-GDG 02 marzo 21 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5220426)
Evidentemente quando ho richiesto e ottenuto l'ATM03 non ho capito nulla.......pazienza.......

Con l'ATM-03C puoi chiedere l istituzione di un area dedicata, la atm-06 ti da le.regole di distanziamwnto!

Tanti viaggiano in austostrada senza conoscere il Regolamento del Codice della strada!!

Dai una lettura alla ATM-03C e ATM-06, e troverai, purtroppo,.conferma di quanto scrivo!

MAXZANI 02 marzo 21 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 5220437)
Con l'ATM-03C puoi chiedere l istituzione di un area dedicata, la atm-06 ti da le.regole di distanziamwnto!

Tanti viaggiano in austostrada senza conoscere il Regolamento del Codice della strada!!

Dai una lettura alla ATM-03C e ATM-06, e troverai, purtroppo,.conferma di quanto scrivo!

L'ATM03 ha un suo testo applicativo e a quello si fa riferimento.....solo a quello....ed è rilasciata in base .a quel testo.........
........

LV-GDG 02 marzo 21 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5220438)
L'ATM03 ha un suo testo applicativo e a quello si fa riferimento.....solo a quello....ed è rilasciata in base .a quel testo.........
........

L ATM-03C ti da le procedure per la richiesta, modifica, ecc delle aree istituite... La ATM-06 ti da anche le indicazioni sulle distanze vrrticali da rispettare!

MAXZANI 02 marzo 21 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 5220440)
L ATM-03C ti da le procedure per la richiesta, modifica, ecc delle aree istituite... La ATM-06 ti da anche le indicazioni sulle distanze vrrticali da rispettare!

Tutte cose valutate direttamente dall'ente che non mi ha chiesto nulla a riguardo del buffer verticale mentre per quello orizzontale sono state fatte alcune considerazioni e si è tutto risolto con la stesura di una lettera di accordo con la locale AFIS che comprende un'analisi dei rischi e relativi atti messi in opera per mitigarli.......
Smettiamola di urlare al lupo..al lupo........e vediamo di rispettare tutti le regole.....
Da parte mia la pazienza e' finita........qualunque cosa fuori regola vedrò sarà oggetto di esposto in Enac .....

LV-GDG 02 marzo 21 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5220442)
Tutte cose valutate direttamente dall'ente che non mi ha chiesto nulla a riguardo del buffer verticale mentre per quello orizzontale sono state fatte alcune considerazioni e si è tutto risolto con la stesura di una lettera di accordo con la locale AFIS che comprende un'analisi dei rischi e relativi atti messi in opera per mitigarli.......
Smettiamola di urlare al lupo..al lupo........e vediamo di rispettare tutti le regole.....
Da parte mia la pazienza e' finita........qualunque cosa fuori regola vedrò sarà oggetto di esposto in Enac .....


io non "urlo al lupo, al lupo!" sto solo richiamando puntualmente cosa dicono le norme! e sfatando miti e detti che non sono coerenti con le norme stese!

Grazie a tutti, mi fermo qua!

se posso essere utile, per quel poco che so, mi potete chiamare o scrivere 335 417148, info@ingdigennaro.it

SP57 02 marzo 21 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da nonnotec (Messaggio 5220406)
be il caschetto sul gomito spiega tante cose.
probabilmente non fai neanche la differenziata.B)

IL caschetto sul gomito spiega che dopo 2 tumori pur avendo sempre fatto una vita sportiva e sana qundi sono diventato fatalista non me ne frega niente di morire se non causo danni agli altri forse mi scoccerebbe di più diventare vecchio e bacucco....:Dla differenziata la faccio e tu potresti finire nel compostabile per quanto mi riguarda.... comunque tutto troppo complicato per fare come ho fatto quest'anno 3 voli mi rimangono i modelli ad elastico.
Comunque che non è professionalmente inserito in questo campo come può correre dietro a tutte queste norme se anche chi è molto informato, come alcuni di voi, vedo che non è d'accordo su nulla....
Mi auguro di no ma il vs. hobby diventerà una di quelle cose di elite....

nonnotec 02 marzo 21 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5220430)
Oppure, se praticavi aerotraino, eri di quelli che sganciavano a 400 metri fregandosene di tutte le regole che anche prima esistevano ma che in pochissimi hanno mai rispettato.....

ai sbagliato a quotare.:wink:

nonnotec 02 marzo 21 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da SP57 (Messaggio 5220448)
IL caschetto sul gomito spiega che dopo 2 tumori pur avendo sempre fatto una vita sportiva e sana qundi sono diventato fatalista non me ne frega niente di morire se non causo danni agli altri forse mi scoccerebbe di più diventare vecchio e bacucco....:Dla differenziata la faccio e tu potresti finire nel compostabile per quanto mi riguarda....

nel compost ci si finisce tutti ,prima o poi.
dipende proprio come.
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002