BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Park Fly 2 Casette (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/385863-park-fly-2-casette.html)

ranox 01 marzo 21 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da Hunter_Luca (Messaggio 5220325)
Siamo in contatto con ENAC per capire bene la questione. L'aeroporto non è più attivo da circa 20 anni, ora è una semplice istallazione militare per esercitazioni di tiro. Non si sà perchè è stato inserito in ATM-09.
Secondo le carte AIP sull'aeroporto c'è una zona R che dà verso il mare e non ci coinvolge ed una zona R per lancio paracadutismo che però è attiva solo previa emissione NOTAM. La prima zona non ci coinvolge, mentre la seconda ci imporrebbe quota 0 solo quando attiva (NOTAM). Per la zona 6Km nei dintorni dell'aeroporto abbiamo chiesto ad ENAC di renderla attiva solo nel caso di effettiva operatività dell'aeroporto (cioè praticamente mai). Aspettiamo di vedere se inseriscono tale modifica nell'ATM-09B attualmente in bozza.
Come ultimo atto, se non ascoltati chiederemo un ATM-03

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5220330)
All'atto pratico, secondo me, la cosa migliore è una immediata richiesta di ATM03.......
Se si vuole guadagnare tempo bisognerebbe preparare una lettera di accordo con le altre attività presenti in cui di fa un'analisi dei rischi e si trovano le mitigazioni necessarie.....
E' una situazione simile alla nostra e se ti può servire ti giro il mio telefono per poterne parlare in modo più veloce.....


Evidentemente non avete mai avuto che fare con i militari... :(

CarloRoma63 02 marzo 21 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 5220333)
Evidentemente non avete mai avuto che fare con i militari... :(

Se sono come quelli che c'erano del 1985, purtroppo conosciuti di persona, allora state freschi...
Ti dico solo che c'era un sergente che era un ex tenente per le caxxate fatte sul campo...

Carlo

Hunter_Luca 26 maggio 21 09:35

Progetto ripristino pista parkfly due casette
 
PROGETTO RIPRISTINO PISTA PARKFLY DUE CASETTE

Vogliamo rifare la pista del campo volo!
La pista (8 x 80m) è in erba sintetica ed attualmente fruibile, si atterra agevolmente con modelli fino ai 4 Kg, ma ha bisogno di una sistemata alla testa pista sud, che è rovinata!
Abbiamo bisogno che, oltre agli attuali soci, qualcun altro creda nel progetto....

Il Park Fly, come molti già sapranno, è "gestito alla buona".
E' un terreno agricolo in zona CERVETERI preso in affitto le cui spese sono divise equamente per il numero dei membri del gruppo.
Attualmente siamo in sei e con la quota annuale che abbiamo stabilito, copriamo a malapena le spese di affitto e giardinaggio.
La quota per l'anno 2021 è stata di 160 euro e non intendiamo aumentarla, però....vorremo tanto rifare la pista che ha effettivamente bisogno di una risistemata.

Con questa premessa noi "vecchietti" del gruppo abbiamo fissato un obiettivo per l'anno 2022: diventare di più!
Se raggiungessimo la quota di 15 persone, SENZA RITOCCARE LA QUOTA annuale, avremmo quel surplus economico che ci consentirebbe di risistemare la pista.

Lo scorso anno abbiamo rifatto la strada che porta al campo volo e quest'anno vorremmo sistemare la pista, e poi di anno in anno tante altre belle cosette!
Quindici, sarebbe il numero perfetto per tenere bassa la quota annuale (verosimilmente sempre intorno ai 160 euro) e gestire/manutenzionare al meglio il campo volo come sognano tutti gli appassionati, ma senza raggiungere numeri troppo elevati che intaserebbero le attività di volo!

La bella stagione è iniziata e quindi vi invitiamo a prendere contatti con il nostro coordinatore DOMENICO (Tel.3297430239) e venirci a trovare per discutere del progetto di restiling!

IL Park Fly è, e resterà sempre un campo volo "a basso costo" con tetto di max 15 persone e quota attorno ai 160 euro dove ogni membro è considerato alla pari di tutti, in quanto le spese sono, e saranno sempre equamente distribuite tra tutti.

Questa è la nostra idea e la nostra proposta, e se volete far parte del progetto e portare nuova ninfa sarete i benvenuti.

Per meglio gestire il tutto e non deludere le aspettative di nessuno si potrebbe iniziare a raccogliere le "intenzioni di adesione" e una volta raggiunta la quota di 8/10 nuovi potenziali interessati, raccogliere effettivamente le quote (160 euro cadauno).
In questo modo si avrebbe la doverosa garanzia per tutti i nuovi arrivati, che la pista sarà risistemata secondo il progetto che verrà tra tutti condiviso!


Per le intenzioni di adesione al progetto potete rispondere a questo post. Per informazioni dettagliate sul campo volo, per discutere e condividere sul come sistemare la pista contattate DOMENICO: Tel.329.7430239


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002