Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 20, 13:18   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
La nota ENAC l'ho postata io sul mio profilo FB un mese fa.
Riguarda le AVIOSUPERFICI !
Non so quanti dei nostri campi di volo possano essere classificati aviosuperfici.
I nostri campi, se va bene sono impianti sportivi, e la nostra attività è individuale e certamente non di squadra.
Attività sportiva è permessa senza distinzione se dilettantistica o agonistica; tanto è vero che le nostre sono ASD - Associazioni Sportive Dilettantistiche.
Poi che al solito Conte sia stato chiaro, secondo me lo fa apposta, è pacifico, ma dalla lettura del DPCM pubblicato non trovo scritto che non si può volare nei nostri campi, sempre nel rispetto delle prescrizioni : mascherina e distanza di due metri.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 13:38   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Allora che aspetti: vai pure a far volare il modello....
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 13:44   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.767
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
La nota ENAC l'ho postata io sul mio profilo FB un mese fa.
Riguarda le AVIOSUPERFICI !
Non so quanti dei nostri campi di volo possano essere classificati aviosuperfici.
I nostri campi, se va bene sono impianti sportivi, e la nostra attività è individuale e certamente non di squadra.
Attività sportiva è permessa senza distinzione se dilettantistica o agonistica; tanto è vero che le nostre sono ASD - Associazioni Sportive Dilettantistiche.
Poi che al solito Conte sia stato chiaro, secondo me lo fa apposta, è pacifico, ma dalla lettura del DPCM pubblicato non trovo scritto che non si può volare nei nostri campi, sempre nel rispetto delle prescrizioni : mascherina e distanza di due metri.
Questo lo hai letto.....??
Icone allegate
CORONAVIRUS e Campi volo-94600285_3965330396825305_1204646482947342336_n.jpg  
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 14:09   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Di seguito riporto estratto dell'ultimo DPCM
Art. 1
Misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale
1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull'intero territorio
nazionale si applicano le seguenti misure:
OMISSIS
f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto; è consentito svolgere
individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente
autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di
sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni
altra attività;
Secondo voi si può andare al campo volo dotati di mascherina e mantenendo la distanza di due metri ?

Omissis??



come al solito TU leggi solo quello che ti pare. E fin qui nessun problema.
E' quando vuoi farlo passare per Vangelo che sbagli.


Hai omesso il punto precedente, che poi è quello che ci riguarda direttamente.


Copio-incollo:


g) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti – riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali – sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali. A tali fini, sono emanate, previa validazione del comitato tecnico-scientifico istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile, apposite Linee-Guida, a cura dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, su proposta del CONI ovvero del CIP, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva;
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 14:59   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Omissis??



come al solito TU leggi solo quello che ti pare. E fin qui nessun problema.
E' quando vuoi farlo passare per Vangelo che sbagli.


Hai omesso il punto precedente, che poi è quello che ci riguarda direttamente.


Copio-incollo:


g) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti – riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali – sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali. A tali fini, sono emanate, previa validazione del comitato tecnico-scientifico istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile, apposite Linee-Guida, a cura dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, su proposta del CONI ovvero del CIP, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva;
Infatti sono sospesi quelli alla lettera G) e sono consentiti quelli alla lettera F ).
Io ho la mia idea in proposito, rispetto quella degli altri.
Resto in attesa di una " interpretazione autentica " da parte di chi ha la rappresentanza del nostro sport.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 15:11   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.767
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Infatti sono sospesi quelli alla lettera G) e sono consentiti quelli alla lettera F ).
Io ho la mia idea in proposito, rispetto quella degli altri.
Resto in attesa di una " interpretazione autentica " da parte di chi ha la rappresentanza del nostro sport.
Per essere un aeromodellista ti servirebbe la licenza FAI.......ovvero la Licenza Sportiva......
Per l'attivita' motoria no......ma non e' aeromodellismo......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 15:14   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E qui casca l'asino.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 15:16   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Per essere un aeromodellista ti servirebbe la licenza FAI.......ovvero la Licenza Sportiva......
Per l'attivita' motoria no......ma non e' aeromodellismo......
La licenza FAI mi serve se voglio fare AGONISMO, per attività sportiva dilettantistica non mi serve, così come per fare il podista,per andare in bicicletta o per andare al parco a fare atletica amatoriale.
Comunque abbiamo tempo fino al 4 maggio.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 16:17   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
A meno che uno con il benestare della federazione nn deve allenarsi x i mondiali o europei che sia professionista o no nn rientra nella categoria che può svolgere attività. Visto che comunque rimane l'auto certificazione e sarebbe difficile raggiungere il campo volo
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 16:31   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.767
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
La licenza FAI mi serve se voglio fare AGONISMO, per attività sportiva dilettantistica non mi serve, così come per fare il podista,per andare in bicicletta o per andare al parco a fare atletica amatoriale.
Comunque abbiamo tempo fino al 4 maggio.
No.....perche' e' la tua federazione a dover indicare che sei un agonista impegnato.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
campi di volo elimodellista speciale Modellismo 3 19 febbraio 09 15:32
campi di volo darling Aeromodellismo Principianti 2 09 agosto 08 18:44
Campi di volo giorgio63 Elimodellismo Principianti 11 06 luglio 06 08:21
campi di volo marco70 Elimodellismo Principianti 0 17 maggio 06 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002