13 marzo 20, 23:19 | #821 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
comunque è come avevo letto: il manualetto che ti propongono è carente di cose che poi ti vanno a chiedere nel test. | |||
13 marzo 20, 23:25 | #822 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
| Devi avere molto tempo, parlare lentamente e con parole facili.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
15 marzo 20, 01:05 | #823 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.762
| Citazione:
| |
15 marzo 20, 16:33 | #825 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
| C'è molta differenza tra pilotare un'aereo da turismo vero ed un'aeromodello?
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
15 marzo 20, 17:10 | #826 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
| Citazione:
L'aereo vero lo senti col kiulo sul sedile, oltre che con gli otoliti vestibolari. Oltre al problema dell' incrocio dei comandi, del parallasse, dei rumori... E parlo per esperienza personale, al primo brevetto c'ero arrivato anch'io. Ho conosciuto diversi piloti di aerolinee (macchine GROSSE, quindi) che con gli aeromodelli avevano gli STESSI problemi di qualunque principiante. Diciamo che TUTTI erano avvantaggiati quando cominciavano a imparare l'atterraggio, il concetto di "preparare l'aereo all' atterraggio", di "stabilizzarlo prima di atterrare" è qualcosa che sugli aerei veri è indispensabile, mentre molti modellisti sono ancora sullo stile "scendovirofinaleterraaaaaa"... | |
15 marzo 20, 17:25 | #828 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
15 marzo 20, 17:28 | #829 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
| Ho letto il tuo post, che mi conferma le mie presunzioni, solo dopo aver pubblicato il mio precedente.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
15 marzo 20, 17:57 | #830 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
| Citazione:
che è il grosso problema di chi comincia... per assurdo per un pilota full è probabilmente più facile il volo in FPV.
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
avvicinamento f3k | sifer | Categoria F3K | 9 | 21 agosto 12 17:37 |