Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 19, 11:58   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
Comunque, en passant, per quello che pensava che andando avanti cosi regolamenteranno ache l andare al bagno, si sappia che é da anni che l ingresso dei bagni é regolamentato, deve esserci un antibagno....
L'ho scritto io, ma tu hai letto male; indipendentemente dalla presenza dell'antibagno, ci sarà una procedura da rispettare; dall'entrare, calare i pantaloni, espletare la funzione e, prima di passare alle abluzioni ed allo scarico, introdurre la carta di credito nel POS per pagare il servizio e l'acqua utilizzata.

Amen.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 14:02   #692 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
L'ho scritto io, ma tu hai letto male; indipendentemente dalla presenza dell'antibagno, ci sarà una procedura da rispettare; dall'entrare, calare i pantaloni, espletare la funzione e, prima di passare alle abluzioni ed allo scarico, introdurre la carta di credito nel POS per pagare il servizio e l'acqua utilizzata.

Amen.
Nelle toilette pubbliche milanesi PRIMA metti la moneta e DOPO entri. Da decenni.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 14:15   #693 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Nelle toilette pubbliche milanesi PRIMA metti la moneta e DOPO entri. Da decenni.
A Firenze ci sono i locali"bar ristoranti" che hanno i cessi che per lo più sono gratis. Quindi entri evaqui e amici come prima.
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 14:39   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Nelle toilette pubbliche milanesi PRIMA metti la moneta e DOPO entri. Da decenni.

Da circa un anno, anche a Portofino, 1 eurozzo e passa la paura, di farsela sotto...


Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
A Firenze ci sono i locali"bar ristoranti" che hanno i cessi che per lo più sono gratis. Quindi entri evaqui e amici come prima.

Non credere che durerà a lungo.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 14:43   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
A Firenze ci sono i locali"bar ristoranti" che hanno i cessi che per lo più sono gratis. Quindi entri evaqui e amici come prima.

Ma visto che l'affitto, la corrente l'acqua e la pulizia costano, educazione suggerirebbe di "consumare" qualcosa in cambio della comodità .



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 14:54   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ma visto che l'affitto, la corrente l'acqua e la pulizia costano, educazione Impone di "consumare" qualcosa in cambio della comodità .



Umberto

Perdona la correzione, scusami.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 15:35   #697 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Perdona la correzione, scusami.

si sarebbe educazione..... .ma chi apre un attivita tipo il bar o ristorante è obbligato a mettere un servisio sanitario anche per disabili da legge.inoltre il servizio igenito è del tutto gratuito sempre di legge quindi non sei tenuto a consumare obbligatoriamente.
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 19, 23:29   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Come forse ha già scritto qualcuno quest'ennesimo emendamento cerca di dirottare i modellisti verso l'adesione ad un gruppo/associazione e al conseguimento "semi-obbligatorio" dell'attestato.
La ragione formale penso sia avere maggior sicurezza.
Di fatto questa linea di pensiero sarebbe tutta da dimostrare o anzi, come già detto da qualcuno, può portare facilmente a due "automatiche" conseguenze: abbandono di "molti" dell'attività (Come già scritto se voglio volare dietro e dentro a casa mia perché avrei possibilità di farlo in realtà non potrei farlo), spingere molti dei restanti all'illegalitá formale e di fatto (di nuovo, se voglio volare dietro e dentro casa mia, da solo, sarei formalmente e di fatto fuorilegge. A meno di non costituirmi io stesso organizzazione 'riconosciuta' formata da soltanto me stesso se per esempio la prima organizzazione riconosciuta che ho più vicino a casa magari dista anche più di 30 km).
Complimenti...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 00:08   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Come forse ha già scritto qualcuno quest'ennesimo emendamento cerca di dirottare i modellisti verso l'adesione ad un gruppo/associazione e al conseguimento "semi-obbligatorio" dell'attestato.
La ragione formale penso sia avere maggior sicurezza.
Di fatto questa linea di pensiero sarebbe tutta da dimostrare o anzi, come già detto da qualcuno, può portare facilmente a due "automatiche" conseguenze: abbandono di "molti" dell'attività (Come già scritto se voglio volare dietro e dentro a casa mia perché avrei possibilità di farlo in realtà non potrei farlo), spingere molti dei restanti all'illegalitá formale e di fatto (di nuovo, se voglio volare dietro e dentro casa mia, da solo, sarei formalmente e di fatto fuorilegge. A meno di non costituirmi io stesso organizzazione 'riconosciuta' formata da soltanto me stesso se per esempio la prima organizzazione riconosciuta che ho più vicino a casa magari dista anche più di 30 km).
Complimenti...
Nessuno proibisce di volare al di fuori di un gruppo......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 09:43   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Allora c'è una contraddizione tra la definizione data al terzo capoverso dell'articolo 5 Definizioni e Acronimi e quanto riportato nell'articolo 35 Generalità.

Art. 5
Definizioni e Acronimi

Aeromodello: dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente nell’ambito di organizzazioni legalmente riconosciute costituite in uno Stato Membro esclusivamente per scopi ludico e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo automatico e/o autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell’aeromodellista, senza l’ausilio di aiuti visivi.

Estratto dell'articolo 35
b) l’attività rispetta i seguenti requisiti:
2) sia effettuata in aree opportunamente selezionate dall’aeromodellista, fino ad
un’altezza massima di 70 m AGL entro un raggio massimo di 200 m, in zone non
popolate, sufficientemente lontano da edifici, infrastrutture e installazioni
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avvicinamento f3k sifer Categoria F3K 9 21 agosto 12 18:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002