Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 19, 19:10   #631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
quindi se ho capito bene ci vorrà un patentino"1000€"per volare con gli aereimodelli e "5000€"per volare con i droni? Giusto?


NO......!!!....
Corso ed esame online.......... poi vedremo se ci saranno le facilitazioni per i gruppi riconosciuti o cosa ci sarà........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 19, 19:26   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
Scusate se spiegate cosa sta succedendo fate cosa gradita Grazie.
C'è una discussione che parla proprio di questo argomento " https://www.baronerosso.it/forum/mod...e-europee.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 19, 19:43   #633 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
NO......!!!....
Corso ed esame online.......... poi vedremo se ci saranno le facilitazioni per i gruppi riconosciuti o cosa ci sarà........
Gratuito o a pagamento???....di solito sono a pagamento tipo università CEPU.
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 19, 22:45   #634 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
perchè dovrebbe essere gratuito?
ti rilasciano un documento per il quale qualcuno ha lavorato.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 19, 11:11   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Quindi io alla tenera età di 67 anni, modellista da quando ne avevo 12, un PPL mantenuto per oltre 20 anni, per svolazzare con i miei elicotterini sul mio terreno privato distante da zone aeroportuali od assimilate dovrei fare un corso online e poi anche un esamino ? e poi anche pagare ?

Ma vaff...........

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 19, 11:42   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Vorrei rimanere neutro il più possibile, ma...

E' innegabile che con l'arrivo del "fenomeno dei droni di massa" si creino situazioni potenzialmente pericolose (data per lo più dall'ignoranza di chi li utilizza) e che in qualche modo il fenomeno vada regolamentato. Queste regole e adempimenti ricadono paro-paro anche su tutto il classico mondo dell'aeromodellismo.

Mi domando se sono state valutate le conseguenze?
Quanti aeromodellisti, scoperto la trafila, rinunceranno a volare?
Di conseguenza, quanto si ridurrà il giro d'affari del settore?

E poi, chi controllerà? e quando controllerà?
Immagino già vigili o carabinieri a far verifiche nei campetti dove, paradossalmente, chi ignora gli adempimenti rischia di essere sanzionato più di quello che fa un blitz di 15 minuti con il drone in pieno centro abitato e poi si dilegua!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 19, 12:23   #637 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Quindi io alla tenera età di 67 anni, modellista da quando ne avevo 12, un PPL mantenuto per oltre 20 anni, per svolazzare con i miei elicotterini sul mio terreno privato distante da zone aeroportuali od assimilate dovrei fare un corso online e poi anche un esamino ? e poi anche pagare ?

Ma vaff...........

esatto! Ma si sa quanto è il costo del corso?.comunque era meglio la mia idea far fare un patentino o brevetto di pilota amatoriale del costo di 1000€ a capoccia +100€ per ogni aereomodello immatricolato.
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 19, 13:11   #638 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
...
Quanti aeromodellisti, scoperto la trafila, rinunceranno a volare?
Di conseguenza, quanto si ridurrà il giro d'affari del settore?....
Se uno ha la passione non è certo un po' di burocrazia a fermarlo. Se non ci riescono le mogli... I club più seri si attiveranno per aiutare i soci, succede in tutti i campi.
Ci saranno meno "stelle filanti", quelli che cominciano e poi gli passa perchè non è la "figata" che credevano, ma forse non è un male.
Quanto al giro d'affari, non mi sembra che in questi ultimi dieci anni ci sia stata tutta questa abbondanza. Io a Milano ho visto chiudere tutti i negozi storici, sono rimasti (abbastanza) presenti i macchinari e un paio di trenini, il resto sono cantinari cinesi o Hobby King che sai che gli frega se diminuiscono un po' gli ordini dall'Italia.
Quando era venuto fuori l'obbligo di portarsi dietro i certificati di omologazione delle radio (e SI', venivano a controllarli) ci fu qualche mugugno ma poi ce li portavamo,
E sui possibili costi, suvvia. Quanto si spende in telefonini? E in ogni caso, ai "tempi d'oro" il patentino costava poco o niente ma le radio erano mezzo stipendio (le Multiplex uno stipendio intero ) ma si compravano lo stesso. E' la voglia, che manca.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 19, 13:48   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Se uno ha la passione non è certo un po' di burocrazia a fermarlo. Se non ci riescono le mogli... I club più seri si attiveranno per aiutare i soci, succede in tutti i campi.
Ci saranno meno "stelle filanti", quelli che cominciano e poi gli passa perchè non è la "figata" che credevano, ma forse non è un male.
Quanto al giro d'affari, non mi sembra che in questi ultimi dieci anni ci sia stata tutta questa abbondanza. Io a Milano ho visto chiudere tutti i negozi storici, sono rimasti (abbastanza) presenti i macchinari e un paio di trenini, il resto sono cantinari cinesi o Hobby King che sai che gli frega se diminuiscono un po' gli ordini dall'Italia.
Quando era venuto fuori l'obbligo di portarsi dietro i certificati di omologazione delle radio (e SI', venivano a controllarli) ci fu qualche mugugno ma poi ce li portavamo,
E sui possibili costi, suvvia. Quanto si spende in telefonini? E in ogni caso, ai "tempi d'oro" il patentino costava poco o niente ma le radio erano mezzo stipendio (le Multiplex uno stipendio intero ) ma si compravano lo stesso. E' la voglia, che manca.
Forse mancherà anche la voglia, ma considerando che per fare qualsiasi cosa ormai è richiesta una quantità immane di documenti, certificazioni e sbattimenti vari, se devo anche sbattermi per farmi un voletto ogni tanto nei w.e. ed a casa mia allora lascio perdere, meglio uscire una volta di più a pranzo con gli amici e la famiglia.

IMHO

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 19, 14:21   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Pensate quando non era permessa l'autocertificazione !!!!
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avvicinamento f3k sifer Categoria F3K 9 21 agosto 12 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002