Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 19, 12:55   #581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
d'altra parte se fai le cazzate ed a malapena sai cosa scrivi è normale.
daranno la colpa alla segretaria che ha trascritto.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 19, 13:16   #582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.747
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Scusate, per volare con questo che devo fare ?

https://petrolicious.com/articles/th...er-race-series

Comunque se dovesse venire obbligatorio per volare con un Trex-600 od un Freia nei prati intorno alla baita montare transponder ed altre amenità del genere penso che verrò un fuorilegge dell'aria, manco per il porto d'armi richiedono esami....

Bhe.......dovrebbe superare i 25 kg per cui non è più un APR normato.....ma non dovrebbe superare i 450 .........
Prova a richiedere ad Aec d'Italia l'omologazione come VDS e poi la conversione del tuo PPL in attestato VDS.....
......forse il tutto potrebbe essere più facile che non voler volare con un APR o con un Aeromodello.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 19, 17:39   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Art. 12

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sempre da quello che ho capito io leggendo l'art.12 della bozza, il mio E-Flite Apprentice 15e (150cm di AA e 1390 gr in odv) è un aeromodello e potrò pilotarlo come faccio adesso se sono iscritto ad un'associazione riconosciuta dall'AeCI, è un'APR anche se sono iscritto ad un'associazione legalmente costituita ma non riconosciuta dall'AeCI ed io sono obbligato a fare il corso e dare l'esame online (il che, se fatto bene, non può che migliorare le mie conoscenze) ma, soprattutto, registrarlo e metterci un transponder. Ho capito bene?
Scusa ma l'art. 12 della bozza è quello a pag. 19 avente per titolo " Operazioni con APR di massa operativa al decollo minore o uguale a 2 kg " ?
In quale comma si fa riferimento all'AeCI ?
Per quanto riguarda gli aeromodelli mi sembra si faccia riferimento alla Sezione VII Aeromodelli - Art. 35 a pag. 34 .
Dove sbaglio ?
Grazie della collaborazione.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 19, 18:08   #584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.747
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Scusa ma l'art. 12 della bozza è quello a pag. 19 avente per titolo " Operazioni con APR di massa operativa al decollo minore o uguale a 2 kg " ?
In quale comma si fa riferimento all'AeCI ?
Per quanto riguarda gli aeromodelli mi sembra si faccia riferimento alla Sezione VII Aeromodelli - Art. 35 a pag. 34 .
Dove sbaglio ?
Grazie della collaborazione.
Il riferimento l'ha fatto l'Ing Cardi rispondendo a una domanda dove gli si chiedeva quali erano le associazioni riconosciute .........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 19, 18:15   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Scusa ma l'art. 12 della bozza è quello a pag. 19 avente per titolo " Operazioni con APR di massa operativa al decollo minore o uguale a 2 kg " ?
In quale comma si fa riferimento all'AeCI ?
Per quanto riguarda gli aeromodelli mi sembra si faccia riferimento alla Sezione VII Aeromodelli - Art. 35 a pag. 34 .
Dove sbaglio ?
Grazie della collaborazione.
Si, l'art. a cui mi riferisco è quello a pag 19, sono convinto di averci letto quello che ho scritto nel mio post, ho ricontrollato prima di inviarlo. Mi sono riletto la bozza e non trovo più quello che penso di aver letto. Le ipotesi sono due:
1. ho le allucinazioni.
2. hanno emendato la bozza dopo che l'ho letto.
Qualcun'altro ha letto nell'art.12 il riferimento alle organizzazioni riconosciute da AeCI?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 19, 18:35   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Allora .............

A parte quello che ognuno di noi può dire o pensare ................ ad oggi quello che fa stato è il testo su cui ragionare è quello pubblicato sul sito di ENAC, con buona pace dell'Ing. Cardi !
Pertanto non c'è alcun riferimento a " riconoscimenti " da parte di AeCI.
Tanto per fare un esempio che tanto piace : è come se per andare a caccia in " riserva " oltre al porto d'armi occorresse il riconoscimento della Federcaccia/Arcicacci.
La " riserva " la riconosce ENAC, il titolo ( per volare sopra i 70 metri ) lo rilascia l'AeCI ; ma per il resto ............ ciccia.
O mi sbaglio ? In caso affermativo ditemi dove sbaglio !!!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 19, 18:49   #587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Scusatemi .......... ma ......

Mi permetto di aggiungere un suggerimento a chi ne ha facoltà : alla luce di quello che l'Ing. Cardi pensa .......... suggerite al Commissario Straordinario dell'AeCI di modificare lo Statuto dell'Ente prevedendo tra l'altro il riconoscimento delle Associazioni Sportive Dilettantistiche , in contrasto con quanto già fa il CONI, in modo che si possa soddisfare i pensieri di ENAC !!!!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 19, 19:01   #588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.747
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Mi permetto di aggiungere un suggerimento a chi ne ha facoltà : alla luce di quello che l'Ing. Cardi pensa .......... suggerite al Commissario Straordinario dell'AeCI di modificare lo Statuto dell'Ente prevedendo tra l'altro il riconoscimento delle Associazioni Sportive Dilettantistiche , in contrasto con quanto già fa il CONI, in modo che si possa soddisfare i pensieri di ENAC !!!!
Bisognerà che prima venga fatto un presidente.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 19, 19:32   #589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Si, l'art. a cui mi riferisco è quello a pag 19, sono convinto di averci letto quello che ho scritto nel mio post, ho ricontrollato prima di inviarlo. Mi sono riletto la bozza e non trovo più quello che penso di aver letto. Le ipotesi sono due:
1. ho le allucinazioni.
2. hanno emendato la bozza dopo che l'ho letto.
Qualcun'altro ha letto nell'art.12 il riferimento alle organizzazioni riconosciute da AeCI?
No, è rimasto tutto nel cervello dell'ing. Cardi, a quanto pare si sono dimenticati di scriverlo.

aaaahh, queste segretarie!!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 19, 19:33   #590 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Bisognerà che prima venga fatto un presidente.......
non lo dire 2 volte..
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avvicinamento f3k sifer Categoria F3K 9 21 agosto 12 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002