Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 19, 14:11   #501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2019
Residenza: Latina
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Ok, io invece rispetto anche un pilota commerciale che vola un Seneca 2 a 2000' in cerca di tonni, al pari di un pilota di A380 asso del sidestick, forse pure di più; e se qualche giovanetto non si prostra al mio cospetto me ne faccio sicuramente una ragione, so da solo quel poco o molto che valgo e non ho bisogno di atteggiamenti reverenziali memori di ere passate, stile barone intoccabile alitalia "stia seduto lì e le mostro come si vola".
Un vecchio adagio diceva "chi si loda si imbroda".
Comunque del brutto carattere dalla tua recente apparizione ne abbiamo già avuto un sentore.

OT chiuso direi
Mi sarò espresso male, perché volevo solo evidenziare che in alcuni club vicini a dove ogni tanto vivo si respira l’aria di chi per l’appunto deve mostrare al “giovane” quanto sia figo volare a Marina di Campo. Punto. Per il resto io ogni giorno imparo qualcosa da qualcuno è quando verrà il momento per me di dire di sapere tutto , ecco, quello sarà il momento di appendere cuffie e casco al chiodo. Scusate se ho urtato delle suscettibilità, mi sono permesso ma spero di non commettere altri errori perché in effetti sono qui per leggere, chiedere ed informarmi: del resto poco mi interessa. Chiudo anche io l’OT.
joe_falchetto64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 16:06   #502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
..ho visto fior di manici e piloti esperti, commerciali e non, anche lasciarci le penne proprio a Marina di Campo. Io avevo fidanzata elbana (ora compagna) ed al tempo ci ho fatto veramente il viottolo ma non mi sento per questo di minimizzare le difficoltà del posto.
Così per dire, non è proprio l'aeroporto più semplice d'Italia.

Tornando in tema, sei piuttosto affermato (e questo porta solo giovamento e chiarezza al forum) sui nuovi regolamenti pur affermando di affacciarti ora al modellismo, pura curiosità o sei del settore?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 19, 00:52   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Bellissimo aeroclub e bel sito web - non è Arlanda, in ogni caso...
Detto questo, stiamo parlando di REGOLAMENTI. Basta leggerli, anche se non hai millemila ore di volo si capiscono lo stesso.
Così come non è necessario conoscere la composizione della colata di calcestruzzo per leggersi un regolamento di condominio.
Non basta leggerli.....e oltretutto al momento non c'è ancora nulla da leggere, almeno a livello nazionale......bisogna anche capirli .......e sapere come fare ad applicarli.......o pensi che un Club vada avanti da solo....??
A parte i problemi del campo modellistico, hai visto quanti sono i corsi aperti....??.....ognuno di essi è certificato da Enac........ e non hai idea di quanto tempo serva a fare in modo che tutto funzioni ..........altro che basta leggere i regolamenti........

Scusa il ritardo a rispondere ma sono rientrato adesso........ho passato la mattinata negli uffici dell'AeroClub e il pomeriggio al campo volo modellistico......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com

Ultima modifica di MAXZANI : 03 giugno 19 alle ore 00:56
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 19, 11:20   #504 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
...
A parte i problemi del campo modellistico, hai visto quanti sono i corsi aperti....??.....ognuno di essi è certificato da Enac........ e non hai idea di quanto tempo serva a fare in modo che tutto funzioni ..........altro che basta leggere i regolamenti.......
Un grandioso e ammirevole lavoro organizzativo che deve essere svolto da persone con inusuali capacità di gestione e superiori conoscenze burocratiche, ma che in nessun modo prevede o richiede la conoscenza di dove si trova il TOGA switch.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 19, 12:59   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Un grandioso e ammirevole lavoro organizzativo che deve essere svolto da persone con inusuali capacità di gestione e superiori conoscenze burocratiche, ma che in nessun modo prevede o richiede la conoscenza di dove si trova il TOGA switch.
.................
Icone allegate
ENAC e avvicinamento a norme europee-122723039-b91bc193-2867-47fa-9bf2-6d392a2d716c.jpg  
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 19, 13:57   #506 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
.................
Barone rosso
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 19, 14:44   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
Barone rosso
......?????......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 19, 14:52   #508 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
I vecchietti che guardano il buco in cui è sprofondato l'aeromodellismo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 19, 15:56   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
I vecchietti che guardano il buco in cui è sprofondato l'aeromodellismo
No.....il Nencioni che guarda dove vorrebbe vedere sprofondare l'aeromodellismo.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 19, 16:42   #510 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
No.....il Nencioni che guarda dove vorrebbe vedere sprofondare l'aeromodellismo.......
Mi fai troppo onore se pensi che io possa avere qualcosa a che fare con l'aeromodellismo, nel bene o nel male. Quando avevo l'età ho costruito, ho pilotato, ho distrutto e ricostruito come è giusto e bello fare, diciamo che ho fatto la mia parte.
L'aeromodellismo sprofonda grazie a quelli che hanno capito tutto, che sono una spanna superiori, che come scartavetrano, pilotano e verniciano loro nessuno mai nella vita. L'aeromodellismo (ma non solo QUEL ramo del modellismo) sprofonda grazie ai "padri nobili" che ai loro tempi si soffriva e si baciavano le pantofole, che se non hai studiato dieci testi di formule non sei degno di baciare la radio, che se non parli per acronimi e sigle da addetti ai lavori non hai il permesso di.... (riempire gli spazi).
L'aeromodellimo sprofonda ANCHE per i codardi da tastiera che insultano e sparolacciano dietro pseudonimo per sfogarsi di LORO problemi caratteriali, per i bulli da PC col giro di amici giusti che si permettono volgarità, insinuazioni e cretinate ad altri vietate.

A me personalmente poco è importato in vita mia delle varie crew e combriccole di saggi tromboni, non è che me ne faccia un problema adesso che li ritrovo nei blog. Mi dispiace solo un po' vedere pochi papà giocare e stare insieme ai loro bambini, e tante competenze e passioni perdersi tra scazzi, ingiurie, ban e altre puerilità. A questo proposito, facci caso, ormai il massimo della cultura aeronautica sono seghe mentali sui tapisroulant...
Mi spiace vedere che a lanciare anatemi contro i quadricotteristi eravate in tanti, a parlare con l'ENAC non c'è nessuno, mi immalinconisce vedere tanti post e JPEG contro i pensionati (chissà poi perchè?) e nessuna proposta decente su questioni PRATICHE, a parte "io no perchè no e ancora no".

Io non vorrei veder sprofondare niente. La fossa la stanno scavando i "guru".
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avvicinamento f3k sifer Categoria F3K 9 21 agosto 12 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002