Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 20, 21:05   #1291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.761
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
ENAC, se non vado errato, si occupa di qualunque cosa si muove SOPRA il livello del suolo. Scavare una buca non sono affari suoi, volare sopra la buca SI.
Al Gran Paradiso sono piu' di vent'anni che esiste il divieto di sorvolo.......con grandi incazzature dei volovelisti........
Dato che non puo' essere emesso dall'ente parco e' chiaro che e' stato richiesto a Enac........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 20, 13:25   #1292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.761
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Io dopo 6 mesi di attesa non chiamo proprio nessuno.
La risposta me la devono dare loro.
Io ho pagato ed inviato tutta la documentazione richiesta, giudicata corretta e completa.


Il resto è un caso particolare/locale.


E' sotto gli occhi di tutti invece che qualsiasi cucuzzolo, pendio, campetto sia ormai affollato di parapendii.. Vanno, trovano, si lanciano. Quote di migliaia di metri, senza una matricola sulla vela, senza un transponder, senza nulla di nulla, per voli di cross di decine di chilometri.
Perchè al volo libero è tutto consentito?
Sui costoni alpini è tutto un pullulare di vele, con gli alianti full size costretti ad uno slalom tra beo (poco) mobili. Tutto bene finchè qualcuno non ci rimetterà le penne.
E' arrivato oggi il nostro rinnovo di zona............
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 09:47   #1293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.712
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
... gli imbecilli tornano, e riccamente sponsorizzati.
Quando tutti credevate che fosse estinto, o perlomeno diminuito....
ARICICCIATEVI IL LONG RANGE !

Come si fa a fermarlo? Naturalmente ha già la sua corte di fini spaccatori di capelli in sei e di bimbiminkia entusiasti...

Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Invece ENAC e varie FDO non vedono nulla... e non mi sembra così complicato trovarlo e sanzionarlo !
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Immagino tu l'abbia segnalato a YouTube come contenuto illegale. Io l'ho fatto.Non servirà a nulla? Forse, ma non costa niente. Facciamolo in tanti e magari il tubo gli rimuoverà il video.

Ciao,

Paolo.
...e di fatti NON è successo nulla!
anzi si stanno moltiplicando video di Vlogger (famosi o meno) che se ne sbattono delle regole e buon senso.

Questo è la dimostrazione che in Italia ci sono troppe regole e che non è possibile fare rispettare.
Consapevoli di questo c'è chi se ne frega e vive (e vola) sereno!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 10:24   #1294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
...e di fatti NON è successo nulla!

anzi si stanno moltiplicando video di Vlogger (famosi o meno) che se ne sbattono delle regole e buon senso.



Questo è la dimostrazione che in Italia ci sono troppe regole e che non è possibile fare rispettare.

Consapevoli di questo c'è chi se ne frega e vive (e vola) sereno!
E cosa dovrebbe succedere? Quali legge ha infranto? Chi deve vigilare. Pensateci bene.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 11:22   #1295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Mi dispiace pensarlo e dirlo ma tutta la faccenda, almeno in Italia, sta scadendo a livello di grida manzoniana.....
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 11:49   #1296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Mi dispiace pensarlo e dirlo ma tutta la faccenda, almeno in Italia, sta scadendo a livello di grida manzoniana.....
Per ora è così, in futuro vedremo. Il mio intervento era solo per fare capire come mai YouTube non abbia tolto il video, di fatto l'unica regola infranta è stata il fare lui stesso fpv ma che vuoi che sia per YouTube.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 12:48   #1297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.712
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Per ora è così, in futuro vedremo. Il mio intervento era solo per fare capire come mai YouTube non abbia tolto il video, di fatto l'unica regola infranta è stata il fare lui stesso fpv ma che vuoi che sia per YouTube.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Anche in futuro resterà così

Tranne che scappi il disastro ...e allora titoloni sui giornali e controlli a tappeto
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 19:43   #1298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Adesso scateno il panico (perchè potrei scrivere anche delle inesattezze, ma il forum serve anche a questo, per confrontarsi ed eventualmente rettificare cose inesatte).

Se il tizio aveva il patentino per così dire "professionale" è autorizzato al BVR.

Quindi virtualmente può fare la "missione" fin anche sulla luna.

La cosa paradossale è che, se non ricordo male, se fa la "missione" professionale BVR fino sulla luna penso che la debba dichiarare su D-flight e/o anche a ENAC.

In pratica fa una sottospecie di piano di volo dove dichiara dove, come, quando e perchè volerà un certo tipo di percorso e traiettoria.

Quindi, in teoria, dovrebbe rimanere tutto agli atti.

Anzi, dovrebbe tenere anche una specie di giornale di bordo dove annota per quel particolare mezzo la missione che ha eseguito. Anche qui ancora una volta annotando dove, come, quando e perchè.

Quindi gli elementi per inc*****o, le autorità, li avrebbero tutti.
Anzi, praticamente è reo confesso.
O meglio, diciamo che le autorità avrebbero tutti gli elementi per giudicare se ha esagerato o meno.

Se invece non è abilitato alle operazioni critiche penso che sarebbe già sanzionabile ma con il paradosso che il filmato su youtube forse non costituisce valido elemento di prova ma l'unica era coglierlo in flagranza di reato.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 04:27   #1299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Scusate...post erroneo...

Ultima modifica di giocavik : 13 agosto 20 alle ore 04:31
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 20, 08:54   #1300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Adesso scateno il panico (perchè potrei scrivere anche delle inesattezze, ma il forum serve anche a questo, per confrontarsi ed eventualmente rettificare cose inesatte).

Se il tizio aveva il patentino per così dire "professionale" è autorizzato al BVR.

Quindi virtualmente può fare la "missione" fin anche sulla luna.

La cosa paradossale è che, se non ricordo male, se fa la "missione" professionale BVR fino sulla luna penso che la debba dichiarare su D-flight e/o anche a ENAC.

In pratica fa una sottospecie di piano di volo dove dichiara dove, come, quando e perchè volerà un certo tipo di percorso e traiettoria.

Quindi, in teoria, dovrebbe rimanere tutto agli atti.

Anzi, dovrebbe tenere anche una specie di giornale di bordo dove annota per quel particolare mezzo la missione che ha eseguito. Anche qui ancora una volta annotando dove, come, quando e perchè.

Quindi gli elementi per inc*****o, le autorità, li avrebbero tutti.
Anzi, praticamente è reo confesso.
O meglio, diciamo che le autorità avrebbero tutti gli elementi per giudicare se ha esagerato o meno.

Se invece non è abilitato alle operazioni critiche penso che sarebbe già sanzionabile ma con il paradosso che il filmato su youtube forse non costituisce valido elemento di prova ma l'unica era coglierlo in flagranza di reato.
E' tutto condivisibile, ma alfine
bisogna giungere ad una
soluzione :
Se volessimo entrare sotto
l'egida dell'ente tedesco, come
si può fare...?..
Mandiamogli l'enac li da loro e
facciamo a cambio...come si fa
a votare..?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avvicinamento f3k sifer Categoria F3K 9 21 agosto 12 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002