Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 17, 21:27   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Ieri sono stato a Roma in Aero Club per l'elezione del nostro rappresentante di specialità
Quello che ho visto e sentito, mi ha lasciato, diciamo perplesso.
Non conosco chi negli anni passati ha rappresentato la nostra comune passione, ma di sicuro non ha fatto i nostri interessi.

Pertanto ho deciso di candidarmi per le prossime elezioni del 25 Maggio per la Sezione Tecnica di Specialità.
Sicuramente non sarò eletto, non faccio parte di cordate o patti di sindacato, e sicuramente ci hanno già preconfezionato il tutto, ma ci sarò.
E ci sarò anche dopo, dopo che i soliti noti andranno a ricoprire il ruolo di rappresentanti di noi aeromodellisti, per verificarne comportamenti e azioni.
Non possiamo pensare sempre che altri facciano per noi, e allora io ci metto la faccia e ci provo.
Chi vorrà conoscere il mio curriculum e la mia storia aeromodellistica può chiedermelo in privato, ed io risponderò alle sue domande.
Alla prossima puntata.
Contento che una voce "fuori dal coro" (nel senso come dicevi fuori da logiche di partito e di amicizie) abbia notato di cosa si tratti realmente.
Del resto da un presidente che ha trattato negli anni l'associazione come una sua proprietà non è che ci si poteva aspettare troppo di più.

Ben felice, Marchino tutto il mio appoggio e l'in bocca al lupo
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 17, 22:02   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Bravo Mab.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 07:32   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Nota bene....
L'AeCI si occupa della attivita' sportiva, si tratta di meno di 250 soggetti che hanno la licenza Fai.
Il numero e' in calo costante anno per anno e sembra che la tendenza non si riesca ad arrestare.
Se si ritiene che qualcosa possa cambiare e si vuole avere voce in capitolo bisogna avere la licenza Fai, purtroppo non mi sembra che ci sia questa tendenza anzi.....

Ultima modifica di pikemax : 23 maggio 17 alle ore 07:36
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 12:08   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
E per avere la licenza FAI serve l'attestone di euromodellista con abilitazione all'aerocomando, con ...



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 13:19   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
E per avere la licenza FAI serve l'attestone di euromodellista con abilitazione all'aerocomando, con ...



Umberto

Tranquillo che per i dronaroli la FAI quest'anno e' gratis e l'attestato se hai il corso APR te lo danno senza esami, se invece hai un brevetto non c'e' storia.

Come ammazzare l'aeromodellismo con 100 anni di storia per una moda passeggera.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 14:50   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Tranquillo che per i dronaroli la FAI quest'anno e' gratis e l'attestato se hai il corso APR te lo danno senza esami, se invece hai un brevetto non c'e' storia.
spero tu stia scherzando !
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 15:59   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Assolutamente NO. Chiedi a Cacciatore.

I multifrulli ormai sono visti come il futuro, tutto il resto puo' anche sparire.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 15:59   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
spero tu stia scherzando !
In effetti per il 2017 la possono avere per ben 10 franchi svizzeri, senza essere assicurati e senza essere iscrittu ad alcun AeroClub.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 23:36   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
In effetti per il 2017 la possono avere per ben 10 franchi svizzeri, senza essere assicurati e senza essere iscrittu ad alcun AeroClub.
Basta il numero di pensione INPS.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 17, 07:27   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
spero tu stia scherzando !
Purtroppo e' cosi', non ho ancora capito se prima di decidere vengono valutate delle strategie e linee politiche o si vada per tentativi, di fatto non abbiamo nessun potere per far cambiare queste cose.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aero Club Italia e Aeromodellismo MAB.VOLO Modellismo società e istituzioni 91 17 marzo 15 13:21
aero Club 4 Gatti bassa Veronese cinghio Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 febbraio 13 08:52
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut fermat55 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 11:37
Nuovo Statuto dell'Aero Club Italia BaroneRosso News 0 17 giugno 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002