Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 17, 00:20   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
la capofamiglia la escludo, mi ero già informato e costa un occhio rispetto alle altre...
proverò a scrivere ad aavip
Certo, se la intendi per esclusivo uso modellistico.

Sarebbe come andare a comprare il giornale con la Lamborghini
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 17, 15:02   #12 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
A.A.V.I.P
ha stipulato un ottimo contratto per i suoi iscritti.
si, non è per tutti. in AAVIP l assicurazione è accessoria alla comunita' che ivi si è formata.
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
la polizza capo famiglia copre anche se tuo cane che morde qualcuno e molto altro. In sostanza la parte aeromodellistica è gratis. Farla specificare nella polizza è una opportuna precauzione.
il premio dipende dai massimali e dalla franchigia.
Almeno è così che ho capito io.
beh, solitamente è compresa, solo ultimamente alcune compagnie la escludono specificatamente.
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
la capofamiglia la escludo, mi ero già informato e costa un occhio rispetto alle altre...
proverò a scrivere ad aavip
tardi....
AAVIP non è un associazione a scopo assicurativo, o ti iscrivi perche' sei un "pendiista" o cicca.
sei pendiista tu?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 17, 15:07   #13 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
occhio poi ai prezzi, vi sono assicurazioni che economicamente sembrano vantaggiosissime, salvo magari poi richiedere una "franchigia" piuttosto altina.
siccome il 99% dei danni è, fortunatamente, di basso profilo ( una botta all auto, un modello a terra spaccato da un modello precipitato, qualche coppo su un tetto, qualche vetro ecc. ecc.) va da se che la franchigia esclude una gran parte dei rischi per l assicurazione.
difficle trovarne a prezzi competitivi una senza franchigia, ma ad esempio tra una franchigia a 350 € e polizza a 20 euro, oppure una polizza a 9 euro e 2000 di franchigia, voi cosa scegliereste?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 17, 15:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Tempo fa esisteva anche la FANI, vi risulta che esista ancora? Tra l'altro la franchigia dovrebbe essere relativamente bassa e dovrebbe essere un'assicurazione specifica.

Per curiosità: hai chiesto assicurazioni valide oltre a quella della FIAM perché quest'ultima l'hai per qualche motivo esclusa o perché cerchi qualcosa di superiore?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 17, 16:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
AAVIP non è un associazione a scopo assicurativo, o ti iscrivi perche' sei un "pendiista" o cicca.
sei pendiista tu?
Quoto.
Aggiungo che per me la soluzione migliore ora come ora è creare un associazione sportiva, e con essa stipulare una poliza per i soci. Per chi vola in un campo volo è la soluzione più economica.

Se vuoi chiedo con che compagnia si è assicurata l'associazione di cui facevo parte
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 17, 18:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Tempo fa esisteva anche la FANI, vi risulta che esista ancora? Tra l'altro la franchigia dovrebbe essere relativamente bassa e dovrebbe essere un'assicurazione specifica.

Per curiosità: hai chiesto assicurazioni valide oltre a quella della FIAM perché quest'ultima l'hai per qualche motivo esclusa o perché cerchi qualcosa di superiore?
Esiste ancora la Fani...io sono assicurato con loro da diversi anni.
Quota associativa più assicurazione 35€.
La franchigia non ricordo bene la cifra ma siamo nell'ordine delle 50€.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 17, 02:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
si, non è per tutti. in AAVIP l assicurazione è accessoria alla comunita' che ivi si è formata.

beh, solitamente è compresa, solo ultimamente alcune compagnie la escludono specificatamente.

tardi....
AAVIP non è un associazione a scopo assicurativo, o ti iscrivi perche' sei un "pendiista" o cicca.
sei pendiista tu?
pendiista poco, anche se da poco abbiamo trovato un mini pendio in collina vicino al campo e volabile decentemente, quindi non escludo di diventarlo sempre di più...devo anche finire 4 alianti tra baffuti e puri

sul perché cambiare è semplice, basta vedere che sta combinando il presidente tra espulsioni, cause senza senso e via di questo passo per decidere che i miei soldi tra iscrizione alla asd e provvigione sull'assicurazione preferisco darli a qualcun'altro
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 17, 05:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
pendiista poco, anche se da poco abbiamo trovato un mini pendio in collina vicino al campo e volabile decentemente, quindi non escludo di diventarlo sempre di più...devo anche finire 4 alianti tra baffuti e puri

sul perché cambiare è semplice, basta vedere che sta combinando il presidente tra espulsioni, cause senza senso e via di questo passo per decidere che i miei soldi tra iscrizione alla asd e provvigione sull'assicurazione preferisco darli a qualcun'altro
a livello puramente economico, ti conviene sicuramente farti 5 polizze del capofamiglia con estensione modellistica
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 17, 13:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
a livello puramente economico, ti conviene sicuramente farti 5 polizze del capofamiglia con estensione modellistica
naaaaah, sono il master of ciarpame! raccatto roba da riparare che gli altri buttano, sistemo, ci schiaffo su del ciarpame cinese e volo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricerca Assicurazione modellistica AlexTG Modellismo società e istituzioni 3 27 maggio 15 11:47
Assicurazione modellistica elicoberna Modellismo società e istituzioni 8 02 gennaio 12 08:31
Elettronica modellistica fedebu82 Aeromodellismo Principianti 4 29 luglio 11 13:37
Modellistica Vs Forum Peppe46 Modellismo 40 17 gennaio 07 11:47
Modellistica Day MemoryLane Incontri Modellistici 18 08 maggio 06 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002