BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Il Solito Arrogante (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/366475-il-solito-arrogante.html)

Carlobianconi 05 gennaio 17 13:41

Il Solito Arrogante
 
Federazione Italiana Aero Modellismo
Federazione Italiana Aero Modellismo
Ancora una volta il presidente della Fabbrica ha trovato il modo di farsi schifare dall'editore di Modellismo. Che de Robertis possa avere un carattere " focoso " e' noto a tutti, ma certamente e' associato ad una grande dose di intelligenza, prontezza e competenza.
Il presidente Maximo, invece, crede di potersi " rifare una verginita' " con opere pie in Africa e tombole per terremotati. Certamente iniziative lodevoli e meritevoli di attenzioni, ma che sanno tanto, soprattutto per la maestosita' con cui vengono presentate, del vecchio rituale dell'acquisto di indulgenze, tanto caro alla Chiesa dell'Inquisizione.
Pare ovvio che il nostrano Presidente Erdogan sia euforico per la situazione del Presidente Geddafi-Leoni, e pare abbia dimenticato di essere stato suo compagno di merende nel passato. Gli scheletri nell'armadio non si dimenticano...
Saluti
Carlo Bianconi

pikemax 05 gennaio 17 13:58

Non mi sembra nulla di nuovo, io non darei alcun risalto a certi comportamenti, mi è stato fatto notare che la Fiam è piena di brave persone, non ne dubito, che risolvano loro le loro beghe.
Se non gli fate pubblicità non se ne accorge nessuno.
Date tempo al tempo, qualcosa succederà pure..

Carlobianconi 13 gennaio 17 16:02

Federazione Italiana Aero Modellismo
A quanto pare Super Ado continua a non tollerare pareri discordanti dal suo. Il suo ego è direttamente proporzionale all'età, le sue ossessioni peggiorano con il tempo che passa. Non sono sceso in campo per difendere il " sor Cesare " , egli non ha bisogno di difensori. Ciò che non sopporto è la tracotanza di chi, attorniato da palafrenieri e yes man, crede di essere sempre nel giusto. Non credo che a " sor Cesare " brucia, è troppo intelligente e pratico perché ciò si possa verificare. Certamente non brucia quanto Riccardo Bignami lo ha fatto bruciare tempo fa al caro " sor Ado"....
Saluti
Callo Bianconi

Ste41 13 gennaio 17 18:11

"Si sappia però, per una corretta informazione, che tutti coloro che nel dare conforto al defenestrato “sor cesare” si presentano anch’essi come degli “espulsi” dalla FIAM, sono in mala fede anche sotto questo aspetto, perché è la prima volta in oltre 20 anni di operatività che dalla FIAM viene presa una simile decisione nei confronti di un socio."

Ricordo di un'altra persona che è stata buttata fuori, per un articolo scritto su una rivista.
Quindi non è una corretta informazione

Ste41 13 gennaio 17 18:22

Questo

https://z-1-scontent.xx.fbcdn.net/v/...43&oe=58DDD41F

dtruffo 13 gennaio 17 18:24

Ma c'è ancora qualcuno che gli da credito? E poi ci lamentiamo se l'aeromodellismo va male!

Ehstìkatzi 13 gennaio 17 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 5003147)
Ma c'è ancora qualcuno che gli da credito? E poi ci lamentiamo se l'aeromodellismo va male!

Come ho scritto a proposito del Lider Maximo alias L'Adolfo Borioso: Truffo, da che pulpito.:shutup:

Carlobianconi 14 gennaio 17 13:38

Amici cari, il fatto non e’ quello di difendere “ sor Cesare “ dai dubbi che “ super Ado “ pone sulle sue doti intellettive , ma quello di analizzare sul piano psicologico le motivazioni che portano il Furer Adolfo a trovarsi troppo spesso in tali situazioni, da sempre. “ Super Ado “ portera’ con se , dentro di se, una forte forma di repressione atavica, quella di non poter mai vedere realizzato il suo sogno: tutto l’aeromodellismo italiano, dalle Alpi al piu’ piccolo paesino sperduto della Sicilia e Sardegna, immigrati con permesso di soggiorno compresi ( Freelance), organizzati in maniera maniacale, scientificamente gerarchica, con regole marziali partendo dal semplice iscritto, passando per il presidente del club, poi per il responsabile regionale, poi per il coordinatore nazionale, poi per il referente centrale infine il FURER maximo servito e riverito da coloro che, sempre con il sorrisino compiacente sulla scelta del momento, lo osannano portandogli su un piatto d’argento anche l’organo per bisogni fisiologici. Per tale impegno i miseri palafrenieri vengono ripagati con zuccherini e carotine, ma a loro basterebbe solo l’essere accanto al DUCE, respirare la sua aria!!! Per un “ soggetto “ del genere e’ basilare la “ propaganda”, proprio come nei regimi totalitari, egli deve “ far credere “ verita’ immacolate, motivazioni “ giuste” alle sue decisioni. Da cio’ scaturiscono le sue esternazioni sul sito della Fabbrica, “ beandosi ” con i suoi fidi consiglieri dell’azione portata a termine. Ovviamente le verita’ sono ben altre, tanti, ma tanti lo sanno e lui tutto cio’ non lo sopporta. Il solo fatto che l’aeromodellismo italiano possa essere “ pluralista “ con altre associazioni, altri Club, alti modi di pensare e di vedere i problemi lo manda in bestia. Il fatto e’ che piu’ invecchia, piu’ la bestia si ingrandisce!!! Purtroppo per lui il suo progetto nazi-fasci-maniacale non sara’ mai realizzato, come mai egli si rassegnera’ a tale evento. Resteranno le sue “ esternazioni “ contro coloro i quali hanno impedito, secondo la sua “ verita’” , che il nazi-fasci-modellismo italiano fosse realizzato a pieno…peccato…
Credo ora che i dubbi sollevati da “ super Ado “ sulle qualita’ intellettive del “ sor Cesare “ siano proprio una caduta non di stile, ma sclerotica. Non aggiungo alto, la mia indole e gli insegnamenti ricevuti mi dettano di rispettare gli anziani avanzati…compresa la loro mente…
Saluti
Carlo Bianconi

Mach .99 14 gennaio 17 20:36

Eppure é da sempre così, con l'età spesso si rincoglionisce, starebbe ai più giovani prendere i rincoglioniti per le trombe del culo e sbatterli fuori, altrimenti è inutile che poi si lamentino.

Anzi, si vede che a molti sta bene così. Magari basta cambiare federazione.

P.s.
Secondo me dovresti provare ad usare di più il punto e a capo, ne gioverebbe la comprensione :uhm::P

Carlobianconi 15 gennaio 17 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5003464)
Eppure é da sempre così, con l'età spesso si rincoglionisce, starebbe ai più giovani prendere i rincoglioniti per le trombe del culo e sbatterli fuori, altrimenti è inutile che poi si lamentino.

Anzi, si vede che a molti sta bene così. Magari basta cambiare federazione.

P.s.
Secondo me dovresti provare ad usare di più il punto e a capo, ne gioverebbe la comprensione :uhm::P


Tieni presente che la " Fabbrica " formalmente e' una associazione, ma di fatto e' una proprieta' immobiliare di " super Ado ".
Chi lo circonda, come ho detto, si accontenta di respirare la sua aria...su quale genere di aria lascio a voi l'immaginazione!!!...
Saluti
Carlo Bianconi.

P.S.
Hai ragione, scusa ma ieri non ho avuto tempo di riguardarmi il testo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002