Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 21, 09:35   #1831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Datemi un parere, secondo voi le zone geografiche sono già attive ed inderogabili (salvo ATM03 già emessi) durante il periodo transitorio ed in attesa di normativa di Enac ?
__________________
Ducunt volentem fata, nolentem trahunt
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 09:54   #1832 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Datemi un parere, secondo voi le zone geografiche sono già attive ed inderogabili (salvo ATM03 già emessi) durante il periodo transitorio ed in attesa di normativa di Enac ?

Le zone le deve definire e comunicare ENAC.


non sappiamo dove le farà, ne quando.
Tantomeno se ne conoscono i criteri che adotteranno.


nel mio messaggio precedente:
Sarebbe bello:
- sapere quali saranno le aree designate e CON QUALI CRITERI (non è che tutto il territorio sia adatto a volare con gli aeromodelli... non è che si possa andare per campi, con lil contadino che ti insegue col forcone perchè quella è area designata da ENAC, o una montagna, priva di requisiti tecnici o boscosa o con pietre sull' atterraggio sia adatta al volo in pendio...)
- Aree designate: Un ente come ENAC non può creare dei "diritti reali" su terreni non nella sua disponibilità.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 12:46   #1833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Le zone le deve definire e comunicare ENAC.


non sappiamo dove le farà, ne quando.
Tantomeno se ne conoscono i criteri che adotteranno.


nel mio messaggio precedente:
Sarebbe bello:
- sapere quali saranno le aree designate e CON QUALI CRITERI (non è che tutto il territorio sia adatto a volare con gli aeromodelli... non è che si possa andare per campi, con lil contadino che ti insegue col forcone perchè quella è area designata da ENAC, o una montagna, priva di requisiti tecnici o boscosa o con pietre sull' atterraggio sia adatta al volo in pendio...)
- Aree designate: Un ente come ENAC non può creare dei "diritti reali" su terreni non nella sua disponibilità.

Infatti....

https://youtu.be/LTU-lVm2LJM
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 17:42   #1834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Le zone le deve definire e comunicare ENAC. non sappiamo dove le farà, ne quando. Tantomeno se ne conoscono i criteri che adotteranno.
Veramente mi riferivo alla frase di Easa "... altri elementi del Regolamento, come la definizione delle zone geografiche, ecc. sono già applicabili dal 31 dicembre 2020".
Cioè secondo te durante il transitorio la norma ATM09 Enac "Criteri d'implementazione e procedure per zone geografiche" è già attiva ?
Senza parlare del simpatico "ecc." che detto da un ente regolatorio mette veramente i brividi ;-)
__________________
Ducunt volentem fata, nolentem trahunt
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 22:39   #1835 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Veramente mi riferivo alla frase di Easa "... altri elementi del Regolamento, come la definizione delle zone geografiche, ecc. sono già applicabili dal 31 dicembre 2020".
Cioè secondo te durante il transitorio la norma ATM09 Enac "Criteri d'implementazione e procedure per zone geografiche" è già attiva ?
Senza parlare del simpatico "ecc." che detto da un ente regolatorio mette veramente i brividi ;-)

EASA dice una cosa, altri dovrebbero applicarla, in tutto o in parte, o per nulla.

E comunque il fatto che siano applicabili non significa che lo abbiano fatto/lo faranno.


Da uno mio scambio di email odierno con alcuni dirigenti ENAC sono venute fuori cose che voi umani....
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 23:14   #1836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
EASA dice una cosa, altri dovrebbero applicarla, in tutto o in parte, o per nulla.

E comunque il fatto che siano applicabili non significa che lo abbiano fatto/lo faranno.


Da uno mio scambio di email odierno con alcuni dirigenti ENAC sono venute fuori cose che voi umani....

Mio cugino mi ha detto che nemmeno gli extraterrestri

Il brutto è che di solito è ben informato
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 23:49   #1837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
EASA dice una cosa, altri dovrebbero applicarla, in tutto o in parte, o per nulla.E comunque il fatto che siano applicabili non significa che lo abbiano fatto/lo faranno. Da uno mio scambio di email odierno con alcuni dirigenti ENAC sono venute fuori cose che voi umani....
Una normativa europea vigente é applicabile tout-court di fatto se non modificata ed integrata da norme nazionali specificatamente previste ...
le tue email mi mettono i brividi
Comunque alla fine mi resta sempre l’opzione 120 metri privatamente nella mia terra in campagna facendo finta di essere un drone
__________________
Ducunt volentem fata, nolentem trahunt
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 21, 09:06   #1838 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Una normativa europea vigente é applicabile tout-court di fatto se non modificata ed integrata da norme nazionali specificatamente previste ...
le tue email mi mettono i brividi
Comunque alla fine mi resta sempre l’opzione 120 metri privatamente nella mia terra in campagna facendo finta di essere un drone

la cosa curiosa è che con queste regole per i gruppi aeromodellistici assurde, stringenti, a volte inapplicabili, otterranno tutto tranne che la sicurezza dello spazio aereo per tutti gli utenti.
Contenti loro.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 21, 09:42   #1839 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 216
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
.....
Comunque alla fine mi resta sempre l’opzione 120 metri privatamente nella mia terra in campagna facendo finta di essere un drone
Questa è la cosa che secondo me vorrebbero all'ENAC, così si tolgono un sacco di lavoro in più! Non mi pare ci sia gente in ENAC che abbia voglia di lavorare ed accendere il cervello!
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 21, 12:39   #1840 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Questa è la cosa che secondo me vorrebbero all'ENAC, così si tolgono un sacco di lavoro in più! Non mi pare ci sia gente in ENAC che abbia voglia di lavorare ed accendere il cervello!

Quale cervello?
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 18:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 06 ottobre 10 00:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002