Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 21, 14:01   #1661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Veramente a quanto mi consta non tratta proprio nulla … tranne la modalità in categoria open A3 (dove si può) Enac non ha ancora regolamentato nulla riguardo gli articoli 15 e 16 quindi prima e seconda modalità della sola nota da loro emessa sul sito … ma magari mi sbaglio … comincia ad essere un ginepraio
Io parlo per la mia esperienza. Richesto l'ATM-03, lottato e discusso (siamo in una zona molto critica), presentato i documenti richiesti, pagato il dovuto (carissimo nel nostro caso) e ottenuto il tutto.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 21, 14:14   #1662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Spero di non attirare le ire di nessuno ma personalmente credo he se i gruppi he operano in campi in zone particolari dove nn sarebbe possibile operare in Open chiedessero ai propri soci che per continuare ci sarebbe un aumento della quota annuale ad esempio di 50 / 60 euro per regolarizzare l'area che direbbero? Quello che a me preoccupa sono le modalità associative che questo comporta
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 21, 14:22   #1663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
Spero di non attirare le ire di nessuno ma personalmente credo he se i gruppi he operano in campi in zone particolari dove nn sarebbe possibile operare in Open chiedessero ai propri soci che per continuare ci sarebbe un aumento della quota annuale ad esempio di 50 / 60 euro per regolarizzare l'area che direbbero? Quello che a me preoccupa sono le modalità associative che questo comporta
Scusa, ma non capisco. Di quali modalita' associative parli? Se volano in aree non adatte hanno 2 possibilita': cercare di ottenere lo spazio o chiudere. Perche' dovrebbero chiedere un aumento di 50/60 euro ? Noi ne abbiamo spesi 3500 ma la quota non e' variata di un singolo euro, basta essere buoni imprenditori nella gestione dei conti.
E in qualsiuasi caso se la discriminante per un hobby sono 50 euro/anno capisco le difficolta'. Significa che non sono appassionati, ma ben altro.
La cosa l'abbiamo vissuta con i multicotterari. Abbiamo creato un'area riservata per i droni race, chiesto una quota infima di iscrizione. Venivano per provare e poi ci dicevano che preferivano andare a fare i Pirati nei parchi perche' 780 euro/anno erano un ladrocinio. Conclusione. Mandati via e utilizzato gli 8000 mt di terreno per una seconda pista aeromodelli.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 21, 14:40   #1664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.754
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Esatto! Ci sono tante aree che sono "particolari", specialmente intorno a Roma, e su cui esistono (esisterebbero, potrebbero esistere) dei piccoli campi per i quali si potrebbe istituire uno spazio aereo riservato, anche piccolo, per volare in tranquillità ed a norma di legge. Siamo sicuri che ENAC tratti allo stesso modo le richieste che pervengono da queste piccole realtà e quelle che pervengono da campi ove si fa attività "in grande stile" ed anche agonistica?
Non parlo per me, non ho i mezzi per prendere l'iniziativa, ma da quello che ho letto su queste pagine non mi pare.....
Carlo
Piccola o grossa che sia l'associazione la richiesta di ATM03 è identica per tutti......
....ed è l'unico modo per mettersi in regola, ove possibile perché in testata ad una pista non verrà mai rilasciata.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 21, 14:52   #1665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
... perche' 780 euro/anno ....
E' evidentissimo che ragioniamo su due piani estremamente diversi, come può esserci un dialogo?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 21, 14:59   #1666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Ma scusa x fare parte di un aero club e gratis ? So bene che chi vola in zone libere sta bene così.
Se le cose nn cambiamo se si vuole avere una zona atm devi passare x aereoclub .in più se bisogna rispettare sto benedetto articolo 16 devi costituire una asd riconosciuta....o sbaglio
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 21, 15:01   #1667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Poi è naturale che ci sono club e club .anche noi potremmo nn chiedere niente ma non tutti i club sono il Gab
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 21, 15:02   #1668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
E' evidentissimo che ragioniamo su due piani estremamente diversi, come può esserci un dialogo?

Carlo
Diversi ? C'era un errore di battitura intendevo 70/80 annui, che sono poco piu' di 5 euro mese. Credo che rinunciare ad un caffe' a settimana per l'hobby sia nelle disponibilita' doichiunque.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 21, 15:04   #1669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
Poi è naturale che ci sono club e club .anche noi potremmo nn chiedere niente ma non tutti i club sono il Gab
Se sono Club sono gia' ASD, altrimenti sono gruppi spontanei che difficilmente potranno avanzare richieste.

PS: un'ASD non costa nulla se non qualche decina di euro per la sua fondazione. Chiaro che pero' ci sono responsabilita' che qu8alcuno deve assumersi.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 21, 15:06   #1670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Io parlo per diciamo un piccolo gruppo che ha una pista magari fatta con tanto lavoro dei soci per renderla utilizzabile per poi scoprire che li nn sei in regola .se puoi voli in Open altrimenti se la vuoi tenere la regolarizzi
fritz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002