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Vecchio 12 agosto 21, 08:17   #1581 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Se sono veri i numeri dei gruppi / associazioni iscritti oggi in AeCI non vorranno certo modificare le regole per l'iscrizione..
Da un semplice controllo dei gruppi ai quali enac ha mandato la famosa email qualche mese fa penso che riducendo a 30/40 il numero minimo di associati per potersi iscrivere in AeCI si potrebbe arrivare a circa 20 o forse più gruppi che potrebbero iscriversi, soprattutto se contemporaneamente si abbassassero le quote.
Mi sbaglierò ma non penso che in AeCI si possano assumere un rischio simile.

Enrico
Ecco perchè non cambierà mai nulla. AeCI và abbandonata per una rappresentanza focalizzata sull'aeromodellismo e non con interessi diversi dall'aeromodellismo
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 11:03   #1582 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
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Tanti gruppi finiranno per sciogliere asd diventare un campo libero dove volare con patentino e qrcode
Il problema rimane per i gruppi grossi che operano in siti importanti
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 11:53   #1583 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2020
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Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
Tanti gruppi finiranno per sciogliere asd diventare un campo libero dove volare con patentino e qrcode
Il problema rimane per i gruppi grossi che operano in siti importanti
E' esattamente quello che penso.
Di realtà di questo tipo già ne esistono molte in Italia.
Un gruppo di amici affitta un campo, condivide le spese e vola in OPEN A3...

E' per questa categoria di aeromodellisti (inclusi anche quelli del volo in pendio e nei campi non organizzati, alias non affittati), che serve urgentemente una rappresentanza Italiana. Per queste categorie infatti diventa prioritaria la questione delle no-fly zone (vicino aeroporti, eliporti campi per ultraleggeri, parchi etc.) Se non facciamo qualcosa, con le emissione delle varie ATM09, con l'avvento dell'U-Space etc., diventerà sempre più difficile trovare uno spazio libero dai vari divieti.
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 12:01   #1584 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Della serie vogliamo volare dove cavolo ci pare? E secondo voi un gruppo che ha investito per anni in strutture decide di chiudere per non.....? Non ho capito cosa. Ripeto. Una rappresentanza costa e non poco. Perché non appoggiarsi a chi per legge ha l'investitura per farlo? A oggi c'è solo AeCi, tutti gli altri sono associazioni private senza alcun peso politico. Figuriamoci una nuova entità formata da emeriti nessuno con qualcuno che dovrebbe sobbarcarsi impegno e viaggi a Roma pagando di tasca sua. Chi vuol farlo? Ad oggi nessuno si è mai candidato e subito che mai li farà. Della serie 'armiamoci e partite' (in questo caso calza di più 'armiamoci e pagate')
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 12:01   #1585 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
Tanti gruppi finiranno per sciogliere asd diventare un campo libero dove volare con patentino e qrcode
Il problema rimane per i gruppi grossi che operano in siti importanti
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Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
E' esattamente quello che penso.
Di realtà di questo tipo già ne esistono molte in Italia.
Un gruppo di amici affitta un campo, condivide le spese e vola in OPEN A3...

E' per questa categoria di aeromodellisti (inclusi anche quelli del volo in pendio e nei campi non organizzati, alias non affittati), che serve urgentemente una rappresentanza Italiana. Per queste categorie infatti diventa prioritaria la questione delle no-fly zone (vicino aeroporti, eliporti campi per ultraleggeri, parchi etc.) Se non facciamo qualcosa, con le emissione delle varie ATM09, con l'avvento dell'U-Space etc., diventerà sempre più difficile trovare uno spazio libero dai vari divieti.

e con 120 metri di quota ci fai volare cosa??
Giusto qualche gommolo o poco più.


Senza contare che, specialmente in centro Italia, piena di vallate strette, con la ATM09 lo spazio volabile è davvero infimo, causa una sequela di aviosuperfici molto spesso semi-abbandonate o con un aero in decollo/atterraggio a settimana.
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Vecchio 12 agosto 21, 12:10   #1586 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
.
.) cosí come trattare il problema delle assicurazioni (che a Enac frega assolutamente nulla).
.
A Enac no ma a noi si. Guillermo aveva visto giusto. Con quello che costa una assicurazione personale con quei massimali, se solo Aeci, Fiam e Fani possono emettere polizze cumulative, ogni battaglia e' persa in partenza. Forse l'interpretazione Enac del documento Easa puo' essere impugnata ma di nuovo chi lo puo' fare?
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 12:44   #1587 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
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Guardate che sono d'accordo che la quarta o quinta associazione nn porti a nulla.non mi.viene la rogna ad regolarizzarmi con aeci ..Mi.viene per le modalità e costi che questo comporta. Si spera che dai prossimo incontri si arrivi a qualcosa di positivo ma sapete pure come è il detto chi vive sperando muore....... sapete come finisce. E ovvio che certe scelte nn sono applicabile in tutti i campi specie in uno come il mio dove volano modelli di una certa importanza spero solo che tra enac e aeci si arrivi presto a una soluzione una volta per tutte senza la confusione che ancora adesso ce .se chiedi a 10 persone diverse cosa serve per volare ti danno 10 risposte diverse.
Ps. Siccome sono al mare in una zona dove vicino ce una aviosuperfici dove volano parecchi con il.paramotore.....questi possono andare in giro liberamente ovunque ? Chiedo per mia ignoranza in materia
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 13:07   #1588 (permalink)  Top
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E' per questa categoria di aeromodellisti (inclusi anche quelli del volo in pendio e nei campi non organizzati, alias non affittati), che serve urgentemente una rappresentanza Italiana. Per queste categorie infatti diventa prioritaria la questione delle no-fly zone (vicino aeroporti, eliporti campi per ultraleggeri, parchi etc.) Se non facciamo qualcosa, con le emissione delle varie ATM09, con l'avvento dell'U-Space etc., diventerà sempre più difficile trovare uno spazio libero dai vari divieti.
Infatti è molto probabile che si potrà solo più volare in ATM03 e di conseguenza solo in campi organizzati e ben rappresentati.....
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MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 13:09   #1589 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tetapunto Visualizza messaggio
A Enac no ma a noi si. Guillermo aveva visto giusto. Con quello che costa una assicurazione personale con quei massimali, se solo Aeci, Fiam e Fani possono emettere polizze cumulative, ogni battaglia e' persa in partenza. Forse l'interpretazione Enac del documento Easa puo' essere impugnata ma di nuovo chi lo puo' fare?
Le polizze esistono ma devono essere supportate dai numeri...,...
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MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 13:09   #1590 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
Ps. Siccome sono al mare in una zona dove vicino ce una aviosuperfici dove volano parecchi con il.paramotore.....questi possono andare in giro liberamente ovunque ? Chiedo per mia ignoranza in materia

Esatto.. il volo libero è stato interpretato come Libero = faccio e vado dove caxxo mi pare". Deltaplani, parapendii, paramotore, vanno dove vogliono, senza marche identificative, senza regole, anche nei CTR, senza transponder... tanto chi li piglia.
Chiedi agli alinti full size che raschiando un costone alpino si trovano in mezzo alle boe colorate e devono farci lo slalom. E nessuno sa che sono lì, che piano di volo hanno, ne quante siano... Eppure occupano spazio aereo.
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