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Vecchio 06 agosto 21, 08:09   #1531 (permalink)  Top
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Il voto è quello del presidente..
Una bella gatta da pelare ... ipotizziamo che AECI scenda a 10/15/20/30 soci necessari per federare un campo di volo ... dato che i campi di volo sono molti di più degli aeroclub avremmo l’esilarante previsione di un futuro vertice AECI fatto di modellisti
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Vecchio 06 agosto 21, 09:32   #1532 (permalink)  Top
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Una bella gatta da pelare ... ipotizziamo che AECI scenda a 10/15/20/30 soci necessari per federare un campo di volo ... dato che i campi di volo sono molti di più degli aeroclub avremmo l’esilarante previsione di un futuro vertice AECI fatto di modellisti
e per questo che dovrebbero scindere le due cose,
i aereomodellisti so poracci,non possono pagare quote come i piloti di aerei da turimo
ecc
ecc.
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Vecchio 06 agosto 21, 09:55   #1533 (permalink)  Top
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Forse c'e' un'alternativa...

il Regolamento EU 2019/947, all "Articolo 17 Designazione dell'autorità competente" determina che "Ciascuno Stato membro designa una o più entità in qualità di autorità competente per i compiti di cui all'articolo 18"

E se Italia designa un altro Ente in qualità di "Autorità Competente" diverso da ENAC?

D-FLIGHT? lo stesso AECI (ma non esiste piu' l'obbligo di associarsi!!), un nuovo Ente "ENUAS"?

Operativamente ENAC potrebbe "individuare" nella dirigenza/personale interno le figure necessarie e darli la configurazione autonoma e indipendente... (lo ha gia fatto con D-FLIGHT)

Aeci resterebbe con il suo ruolo prettamente Sportivo e tutti gli altri dall'altra parte.

Gli UAS sono una rivoluzione in corso e gli stati devono adeguarsi.
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Vecchio 06 agosto 21, 10:02   #1534 (permalink)  Top
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Se non sai cosa è una ATM03, perchè ne parli?


Ne ho richieste, ed ottenute, e sono attive più di qualcuna.
E ti posso assicurare che la quota massima possibile, con cosa ci puoi volare, chi non ci può volare è CHIARISSIMO.


La lettera di ENAC ha un elenco di destinatari.
Non vedo il tuo nome tra i destinatari, quindi è un problema CHE NON TI RIGUARDA. Magari se smetti di far confusione eviti di danneggiare qualcuno o trarre in inganno i meno addentrati nell' argomento inducendoli a comportamenti errati. Nei tuoi gruppi whatsapp tanti, troppi, prendono per oro colato le tue affermazioni. Sei pericoloso per gli altri.

giusto per capire se hai capito, ti riposto la mia risposta alle tue farneticazioni su atm03.

"se capisci che non ce capisci, lassa perde"
Cit. Nonno Peppe

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Forse c'e' un'alternativa...

il Regolamento EU 2019/947, all "Articolo 17 Designazione dell'autorità competente" determina che "Ciascuno Stato membro designa una o più entità in qualità di autorità competente per i compiti di cui all'articolo 18"

E se Italia designa un altro Ente in qualità di "Autorità Competente" diverso da ENAC?

D-FLIGHT? lo stesso AECI (ma non esiste piu' l'obbligo di associarsi!!), un nuovo Ente "ENUAS"?

Operativamente ENAC potrebbe "individuare" nella dirigenza/personale interno le figure necessarie e darli la configurazione autonoma e indipendente... (lo ha gia fatto con D-FLIGHT)

Aeci resterebbe con il suo ruolo prettamente Sportivo e tutti gli altri dall'altra parte.

Gli UAS sono una rivoluzione in corso e gli stati devono adeguarsi.

mo ti metti anche a suggerire soluzioni al nemico.

E comunque: Attendo sempre di sapere da te, qui, quali sarebbero i miei interessi personali in questa vicenda.
Ma lo sappiamo tutti che tu sei un mago nel non rispondere e "buttarla in caciara".
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Vecchio 06 agosto 21, 10:04   #1535 (permalink)  Top
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Una bella gatta da pelare ... ipotizziamo che AECI scenda a 10/15/20/30 soci necessari per federare un campo di volo ... dato che i campi di volo sono molti di più degli aeroclub avremmo l’esilarante previsione di un futuro vertice AECI fatto di modellisti
Bhe.....io sono presidente di un Aec con FAI aeromodellistica......
Quello che servirebbe sarebbe la possibilità di federarsi come Aec monospecislita o come ente aggregato a condizioni più semplici......diciamo quelle che c'erano anni fa prima di una scellerata manovra che ha portato alle attuali...
Il tutto era nel programma elettorale del Presidente e per quanto ne so ci si sta lavorando.....
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Vecchio 06 agosto 21, 10:07   #1536 (permalink)  Top
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E comunque: Attendo sempre di sapere da te, qui, quali sarebbero i miei interessi personali in questa vicenda.
Ma lo sappiamo tutti che tu sei un mago nel non rispondere e "buttarla in caciara".[/QUOTE]

Anch'io sto ancora attendendo di sapere perché non dovrei scrivere su questo forum.....
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Vecchio 06 agosto 21, 10:15   #1537 (permalink)  Top
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Anch'io sto ancora attendendo di sapere perché non dovrei scrivere su questo forum.....

La parola ENUAS già mi spaventa..

non bastavano enac easa e d-flight a farci il "Qulo a spicchi"... mo anche ENUAS, soluzione suggerita, ovviamente, dal genio uscito dalla lampada (difettosa).
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Vecchio 06 agosto 21, 10:18   #1538 (permalink)  Top
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Una bella gatta da pelare ... ipotizziamo che AECI scenda a 10/15/20/30 soci necessari per federare un campo di volo ... dato che i campi di volo sono molti di più degli aeroclub avremmo l’esilarante previsione di un futuro vertice AECI fatto di modellisti

Esatto.
per portare tutti gli aeromodellisti in AECI dovrebbero diminuire le spese, visto che in cambio non mi dai nulla.
Scendendo il numero di Soci si ritroverebbero con 100 aeroclub, tutti monospecialistici/aeromodellistici.
Alle prossime elezioni sarebbe fin troppo facile attuare un "colpo gobbo" e prendersi AeCI.
Troppo rischioso, quindi penso che tutto continuerà come oggi.
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Vecchio 06 agosto 21, 10:21   #1539 (permalink)  Top
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Bhe.....io sono presidente di un Aec con FAI aeromodellistica......
Quello che servirebbe sarebbe la possibilità di federarsi come Aec monospecislita o come ente aggregato a condizioni più semplici......diciamo quelle che c'erano anni fa prima di una scellerata manovra che ha portato alle attuali...
Il tutto era nel programma elettorale del Presidente e per quanto ne so ci si sta lavorando.....
Io penso, invece, come sostenuto da sempre (vedi i miei post da maggio e prima), che i requisiti per essere "una ass/club autorizzato" deve essere "legalmente costituita" come previsto all'art. 16 e non "RICONOSCIUTA" come intenso "erroneamente" da ENAC (vedi art. 27 comma 2) nel quale si confonde tra "autorizzato" e "riconosciuto".

Avere "piu'" ass/club autorizzati sarebbe, per noi aeromodellisti, molto "favorevole" anche se comporta un'assunzione di responsabilità da parte del Legale Rappresentante (Presidente) non indifferente

Personalmente non vedo l'opportunita di "avere" un solo Club "Autorizzato" i monopoli, in generale, non soddisfano sempre le esigenze dei "consumatori"
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Vecchio 06 agosto 21, 10:27   #1540 (permalink)  Top
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Io penso, invece, come sostenuto da sempre (vedi i miei post da maggio e prima), che i requisiti per essere "una ass/club autorizzato" deve essere "legalmente costituita" come previsto all'art. 16 e non "RICONOSCIUTA" come intenso "erroneamente" da ENAC (vedi art. 27 comma 2) nel quale si confonde tra "autorizzato" e "riconosciuto".

Avere "piu'" ass/club autorizzati sarebbe, per noi aeromodellisti, molto "favorevole" anche se comporta un'assunzione di responsabilità da parte del Legale Rappresentante (Presidente) non indifferente

Personalmente non vedo l'opportunita di "avere" un solo Club "Autorizzato" i monopoli, in generale, non soddisfano sempre le esigenze dei "consumatori"

Questa, che piaccia o no, è la condizione attuale italiana.
Sono vent'anni che ci dividiamo in mille pollai quando invece sarebbe il numero a fare la forza.
Il numero e l'effettiva rappresentatività dell'ente che ci dovrebbe rappresentare...

L'Aero Club d'Italia ( AeCI) è un ente di diritto pubblico, con sede legale in Roma,sottoposto alla vigilanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero della Difesa, del Ministero dell'Economia e delle Finanze, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Interno. L'Aero Club d'Italia, in quanto esercita attività sportiva, è per gli sport aeronautici l'unica Federazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), ai sensi dell'art. 27 del D.P.R. 28 marzo 1986, n.157, nonché del decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 242. La qualifica di federazione non può, pertanto, essere assunta da alcun altro ente aeronautico. L'Aero Club d'Italia è l'unico Ente nazionale che rappresenta l'Italia presso la Federazione Aeronautica Internazionale (F.A.I.) e, di conseguenza, è l'unico rappresentante di tale Federazione nel territorio dello Stato.

L'AeCI, senza alcun fine di lucro, ha il compito di promuovere e divulgare il volo in tutte le sue forme, quali volo a motore, volo a vela, volo da diporto o sportivo a motore e libero, paracadutismo, aeromodellismo e pallone aerostatico.
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