Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 21, 10:20   #1461 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Perché non avrei bisogno di rappresentanza?
Hai deciso tu che non sono degno di essere rappresentato da qualcuno?
Devo rispettare le regole UAS, così come deve fare lo sportivo iscritto alla ASD o AeCI, e se rappresentato posso mettermi al tavolo per discuterle ste regole!
Se voglio fare cultura aeromodellista lo faccio nella forma che voglio io. E se voglio, posso farlo anche tramite un'associazione culturale no? Mi dici quale sarebbe il DIVIETO LEGISLATIVO che impedisce che un associazione culturale/ricreativa possa costituirsi con lo scopo di costruire, aiutare a costruire e far volare ed insegnare a pilotare aeromodelli, trasmettere e tramandare la cultura aeromodellistica? Poi è intrinseco che voleremo tutti secondo il codice previsto per la navigazione degli UAS

legge di riforma dello sport del 1999 (e sono tre volte che te lo dico).
A seguire il CONI, delegato a farlo, ha incluso l' aeromodellismo tra le discipline sportive. Quindi non puoi fare una associazione culturale, devi farla SPORTIVA.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 21, 10:22   #1462 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Ti ricordo che oggi TUTTI, MA PROPRIO TUTTI AEROMODELLISTI SPORTIVI ANCHE AMATORIALI "volano" in Categoria OPEN A3!!

rileggi quel che ho scritto.
Ho scritto "un pilota che vola in categoria Open-A3".
Non ho scritto un cane sciolto che vola in Open A3.
L' insieme del tutto include anche chi è iscritto ad una ASD o FSN.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 21, 10:32   #1463 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
rileggi quel che ho scritto.
Ho scritto "un pilota che vola in categoria Open-A3".
Non ho scritto un cane sciolto che vola in Open A3.
L' insieme del tutto include anche chi è iscritto ad una ASD o FSN.
Ho letto è compreso tutti i tuoi post, e ribadisco e sottoscrivo tutto quanto ho scritto, incluso in merito ai tuoi interessi personali!

E se tu non hai interessi personali, dovresti farti qualche domanda sulla tua esistenza!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 21, 10:49   #1464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
legge di riforma dello sport del 1999 (e sono tre volte che te lo dico).
A seguire il CONI, delegato a farlo, ha incluso l' aeromodellismo tra le discipline sportive. Quindi non puoi fare una associazione culturale, devi farla SPORTIVA.
Alcuni spunti!

Cosa può fare un'associazione culturale e tipi di attività che deve svolgere

https://www.laleggepertutti.it/44741...varia%20natura.

https://www.teamartist.com/blog/come...one-culturale/

Mi pare che qui si dica che un associazione culturale possa fare attività sportiva, nel caso che proprio tu voglia includere per forza il far volare un DRONE, UAS, esclusivamente e non discrezionalmente nelle attività sportive.

Far volare un UAS è attività sportiva? Come la prenderanno questa notiziona tutti i possessori di droni (quadricotteri)? La maggiorparte di loro è videomaker o fotografi? Ora per fare un matrimonio faccio sport?

Fai troppa confusione. I democrazia decido io se l'andare in bicicletta sia sport o attività ricreativa non credi? Se lo faccio per sport e voglio associarmi costituirò un ASD, faroò gare etc. Ma se l'associazione si chiama: amici delle passeggiate in montagna in bicicletta? Forse lo statuto sarebbe un associazione ricretiva/culturale non credi?

Ultima modifica di Hunter_Luca : 05 agosto 21 alle ore 10:58
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 21, 11:16   #1465 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Ho letto è compreso tutti i tuoi post, e ribadisco e sottoscrivo tutto quanto ho scritto, incluso in merito ai tuoi interessi personali!

E se tu non hai interessi personali, dovresti farti qualche domanda sulla tua esistenza!

A quanto pare ne sai più di me.
esplicami quindi quali sarebbero i MIEI interessi personali.


La domanda adesso è diretta e comprensibile. Attendo risposta chiara e comprensibile.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 21, 11:17   #1466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
40 euro costo elevato? E illuminaci, chi lo farebbe per meno? Fammi indovinare.
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Vorrei vedere chi si prenderebbe l'incarico di fare tutto ciò gratis. Questo è il punto.
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Secondo lo statuto dell'AeCI per federarsi un'associazione aeromodellistica deve avere un numero minimo di 60 soci maggiorenni, il singolo free-lance può forse associarsi come individuo?
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Sono norme che potrebbero cambiare, spero a breve termine......
quindi se e l'unica strada che i piccoli campetti di volo "10/30 modellisti"
per essere rampresentati sia questa ,e bene che la cosa sia risolta quanto prima.
non so in italia quante associazioni modellistiche "di suo"abbiano almeno 60 iscritti veritieri.
se la quota e ragionevole io sarei anche a favore,ma sinceramente non vedo la luce in fondo al tunnel.
ciao
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 21, 11:20   #1467 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Alcuni spunti!

Cosa può fare un'associazione culturale e tipi di attività che deve svolgere

https://www.laleggepertutti.it/44741...varia%20natura.

https://www.teamartist.com/blog/come...one-culturale/

Mi pare che qui si dica che un associazione culturale possa fare attività sportiva, nel caso che proprio tu voglia includere per forza il far volare un DRONE, UAS, esclusivamente e non discrezionalmente nelle attività sportive.

Far volare un UAS è attività sportiva? Come la prenderanno questa notiziona tutti i possessori di droni (quadricotteri)? La maggiorparte di loro è videomaker o fotografi? Ora per fare un matrimonio faccio sport?

Fai troppa confusione. I democrazia decido io se l'andare in bicicletta sia sport o attività ricreativa non credi? Se lo faccio per sport e voglio associarmi costituirò un ASD, faroò gare etc. Ma se l'associazione si chiama: amici delle passeggiate in montagna in bicicletta? Forse lo statuto sarebbe un associazione ricretiva/culturale non credi?

di nuovo fuori strada.
Il CONI, contrariamente ad ENAC, non parla di UAS, ma di Aeromodelli/Aeromodellismo. Cosa bellamente ignorata anche da ENAC.
Se vuoi volare con gli UAS (includendo quindi droni e aeromodelli come vorrebbe ENAC) non ti serve neanche la ASD.
Se vuoi volare con Aeromodelli (coni DIXIT) PUOI (bada bene PUOI) fare una associazione, ma deve essere Sportiva.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 21, 11:27   #1468 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nonnotec Visualizza messaggio
quindi se e l'unica strada che i piccoli campetti di volo "10/30 modellisti"
per essere rampresentati sia questa ,e bene che la cosa sia risolta quanto prima.
non so in italia quante associazioni modellistiche "di suo"abbiano almeno 60 iscritti veritieri.
se la quota e ragionevole io sarei anche a favore,ma sinceramente non vedo la luce in fondo al tunnel.
ciao

L 'adesione ad AECI non è vincolata solo ai 60 soci minimo.
Ci sono anche altre regole da rispettare.
Una tra queste: Puoi avere un solo campo volo/Pista, eccezionalmente una di riserva da utilizzare in gara. Quindi anche volendo "raggruppare" più realtà in un solo AeC federato per raggiungere i 60 soci non potresti avere più campi di volo. Detto in parole povere.
Resta poi il nodo dei costi.
In una riunione in presenza del sottoscritto con i massimi vertici AeCI, ho fatto presente che la mia ASD per federarsi AeCi avrebbe dovuto sborsare oltre 20mila (si, ventimila) euro annui (siamo 400 soci...).

Si sono messi a ridere, dicendo che se lo faccio sono scemo, in cambio avrei solo la tesserina in plastica per i Soci, null' altro in cambio (Assicurazione da comprare a parte quindi), e l' impossibilità di operare in più di una sede.
Quindi AeCI deve PRIMA riformare le sue regole interne (e costi), se vuole aumentare il numero di Aeromodellisti iscritti.
Resta la strada dell' Aeroclub Aggregato. Ma troppi lacci e laccioli, e servirebbe solo per esser riconosciuti dal CONI (e da ENAC).
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 21, 11:31   #1469 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Mai letto in vita mia un simile cumulo di fesserie.

Un minestrone di idee confusionarie senza capo ne coda.


1) Culturale non esiste. Culturale è quando sul prato ti metti a leggere Dante Alighieri o altro.
2) L' aeromodellismo, che ti piaccia o no, rientra tra le discipline sportive definite dal CONI.
3) La legge quadro di riforma dello sport del 1999 definisce bene il perimetro degli sport, ANCHE PRATICATI A LIVELLO DILETTANTISTICO, e le norme per essere riconosciuti dal CONI (ossia tramite una federazione sposrtiva nazionale o tramite un EPS).
4) Figuriamoci se all' EMFU ti fanno entrare conme associazione culturale
5) politica? Del tutto fuori strada. Le associazioni culturali, sportive, devono essere APOLITICHE, APARTITICHE, INCLUSIVE, ECC ECC
6) se occupi spazio aereo con oggetti volanti sopra i 250 grammi, ti spiega bene ENAC che cosa sei...

7) Forse come associazione culturale, forse puoi cavartela se insegni ai bambini come fare aeroplanini di carta, ma sarebbe un po' (tanto) tirata per le orecchie.



e tanti altri motivi che neanche sto ad elencare...
E' CURIOSO DECISAMENTE CURIOSO, a volte per te noi "facciamo attivita ludico ricreative" altre volte siamo faciamno sport

https://www.baronerosso.it/forum/mod...ml#post5227720

Hai una linea di pensiero definita o scrivi solo per essere la prima donna e fare vedere che sei presente?

e adesso te lo dico chiaramente, non rispondero' in seguito i post da te e a me rivolti.. non sprecare inchiostro!

e non approfitare di quanto sopra, perche' farai una figura poco intelligente parlando e sparando cax a chi non ti rispondera'
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 21, 11:34   #1470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
di nuovo fuori strada.
Il CONI, contrariamente ad ENAC, non parla di UAS, ma di Aeromodelli/Aeromodellismo. Cosa bellamente ignorata anche da ENAC.
Se vuoi volare con gli UAS (includendo quindi droni e aeromodelli come vorrebbe ENAC) non ti serve neanche la ASD.
Se vuoi volare con Aeromodelli (coni DIXIT) PUOI (bada bene PUOI) fare una associazione, ma deve essere Sportiva.
https://sumup.it/fatture/dizionario/...one-culturale/
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002