Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 21, 19:39   #1441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
No, ma 40 euro a cui aggiungere una piccola quota per le spese e l'impegno non sarebbero impossibili. Se si vuole trovare chi lo fa gratis, avanti, ma ci credo poco.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 21, 19:43   #1442 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Il problema non é se esiste o meno, il problema é che se un ente qualsiasi tiene conto dei fantasmi io da contribuente m' incazzo come Hitler.
Chi sarebbero "i fantasmi", l'insieme (diverse centinaia) di aeromodellisti che non sono Soci dell'Aeroclub Italia?

L'Ente (ENAC), deve tenere conto anche di questi, altrimenti il "contribuente" non Socio ha dei motivi per non essere soddisfato
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 21, 19:46   #1443 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
No, ma 40 euro a cui aggiungere una piccola quota per le spese e l'impegno non sarebbero impossibili. Se si vuole trovare chi lo fa gratis, avanti, ma ci credo poco.
Se fosse cosi accesibile a tutti, ci sarebbe la fila di aeromodellisti fuori gli Aeroclub lcoali per presentare la loro domanda di iscrizione.

E' evidente che non e' cosi, al posto di diffendere la situazione attuale sarebbe interessante individuare soluzioni/proposte migliorative.

Io ho fatto la mia, la vostra quale e'?
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 21, 19:52   #1444 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Chi sarebbero "i fantasmi", l'insieme (diverse centinaia) di aeromodellisti che non sono Soci dell'Aeroclub Italia?.....
Certo, lo sono per decreto, ma torniamo a bomba sennò qui non si fa giorno, qual'é la tua proposta concreta che qui tra frizzi e lazzi non s'é ancora ben compreso? Cosa hai in mente, vuoi andare davanti ad un notaio? ti proponi come presidente o chessò consulente?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 21, 19:54   #1445 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Se fosse cosi accesibile a tutti, ci sarebbe la fila di aeromodellisti fuori gli Aeroclub lcoali per presentare la loro domanda di iscrizione.

E' evidente che non e' cosi, al posto di diffendere la situazione attuale sarebbe interessante individuare soluzioni/proposte migliorative.

Io ho fatto la mia, la vostra quale e'?
Se l'hai fatta non l'ho capita chiedo venia. Ps: per cambiare ci vuole uno straccio di decreto mi pare.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 21, 19:55   #1446 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Certo, lo sono per decreto, ma torniamo a bomba sennò qui non si fa giorno, qual'é la tua proposta concreta che qui tra frizzi e lazzi non s'é ancora ben compreso? Cosa hai in mente, vuoi andare davanti ad un notaio? ti proponi come presidente o chessò consulente?
no, ho la mia professione che mi occupa molto tempo e ho anche il mio hobby.

ho solevato un problema, e' un primo passo per trovare delle valide risposte.

(Devo uscire, a dopo!)
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 21, 19:56   #1447 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
no, ho la mia professione che mi occupa molto tempo e ho anche il mio hobby.

ho solevato un problema, e' un primo passo per trovare delle valide risposte.

(Devo uscire, a dopo!)
Hai letto la data di questa discussione vero?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 21, 22:11   #1448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Secondo lo statuto dell'AeCI per federarsi un'associazione aeromodellistica deve avere un numero minimo di 60 soci maggiorenni, il singolo free-lance può forse associarsi come individuo?
Sono norme che potrebbero cambiare, spero a breve termine......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 21, 22:57   #1449 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Hai letto la data di questa discussione vero?
Ho visto ed e' certamente deludente, e forse e’ una sconfitta per tutti noi, se dopo tanti anni non sono state trovate soluzioni risolutive al problema della rappresentatività degli aeromodellisti tra gli atri

Forse la causa e’ la perenne ricerca di "soluzioni ottimali e insuperabili" tralasciando piccoli aggiustamenti che con il tempo portano in modo convergenti a migliorie sostanziali

Un'atra considerazione da fare e' se il Barone Rosso, oggi accumuna tutti gli aeromodellisti ed e' una "voce" autorevole

Considerano chi partecipa alle "discussioni", siamo sempre gli stessi 10, 20 persone molti di questi rispondendo con argomenti e modi per niente pertinenti alle discusioni in oggetto

O semplicemente, a nessuno interessa nulla… un po’ come al Referendum.. a nessuno interessa, nessuno partecipa… ma dopo tutti dobbiamo adeguarci all’esito, dando le colpe ad altri…
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 21, 23:19   #1450 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Se l'hai fatta non l'ho capita chiedo venia. Ps: per cambiare ci vuole uno straccio di decreto mi pare.
Se (come io sostengo da tempo e tanti altri no) la nostra attività e' uno sport, hai ragione te, ai sensi dello Statuto di Aeci non posso esistere altre Federazioni di indole Aeronautiche.

Se invece, e' un’attività "ludica, ricreativa e giocosa" (come tanti sostengono) e' sostanzialmente diverso.

Resta "il nodo" che gran parte di noi siamo soci di ASD Associazioni Sportive Dilentastische, dove lo Statuto costituivo, in generale, prevede come l'attivita principale la "pratica e diffusione dello sport dell'aeromodellismo"

Detto tutto quanto sopra, non vedo il perche' due (o piu) ASD non possano associarsi per risolvere problemi comuni (taglio erba, sistemazione strada privata di accesso ai campi di volo, ottimizzazione dei costi di gestione e di rappresentanza presso gli enti interessati (il comune, la regione, enac, ecc); e' previsto inoltre dall'art 18 della Costituzione Nazionale!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 18:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 06 ottobre 10 00:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002