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Vecchio 11 aprile 16, 23:00   #481 (permalink)  Top
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....:rolle yes:
Lo vedi che serve come er pane sta cosa?
E sennò chi ce lo farebbe fare?
é solo che uno conosce i suoi polli: fiam di qua aeci di la, tutti i galli a cantà e nse fa mai giorno.
Potevamo vince la guera?

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 12 aprile 16, 00:35   #482 (permalink)  Top
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Bando alle ciancie...
Perchè non iniziamo a buttare giù uno statuto ?
Una volta raggiunto un'accordo sullo statuto si potrebbe iniziare a costituire e poi raccogliere soci.
Anche mettere su un sito per raccogliere iscrizioni gratuite, (ma supportate da documento d'identità) senza aver costituito un'associazione potrebbe rappresentare un problema legale legato alla gestione della legge sulla privacy.
I soci fondatori dovranno farsi carico delle spese di registrazione dello statuto ma parliamo di spiccioli, rinunceremo a qualche servo cinese da due lire...
Si potrebbe partire dalla falsa riga di quello dell'AMA lasciando fuori gli aspetti sportivi che non competerebbero alla nuova associazione (c'è già AeCI istituzionalmente a curarsene)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 12 aprile 16 alle ore 00:39
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Vecchio 12 aprile 16, 01:44   #483 (permalink)  Top
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..
Quanto alla manciata di votanti: ma davvero pensi che questo voto sia la fine?
Purtroppo, sì.

Come hai notato, il collante che tiene insieme questo 3d (e tutti gli altri del genere) è, come hai giustamente scritto, la "sagra del rinfaccio". BISOGNA trovare il nemico, UN nemico. A costo di avanzare proposte che se davvero accolte porterebbero a conseguenze paradossali
Citazione:
modellismo L'arte e la tecnica di costruire riproduzioni in scala ridotta di navi, aeroplani, veicoli, meccanismi, ecc"
Benissimo, usiamo questa definizione.
L'aeromodellismo dinamico muore sul colpo.
Il portale Baronerosso.it chiude dopo 3 minuti, perchè fa i soldi col mercato RTF.
I campi si spopolano come dopo la bomba N, perchè ci volano gommoli ed eli 3D.
Gli aliantisti muoiono come mosche, perchè moltissimi gli alianti li prendono già fatti.
I turbinari si inceneriscono come vampiri al sole perchè lì di costruzione è meglio non parlare.
POCHI aeromodellisti dinamici costruiscono (ancora), per molti motivi, dalla scarsità di spazio alla mancanza di tempo. Di questi pochi una PICCOLISSIMA frazione costruisce riproduzioni, e una frazione ancor più esigua le fa volare.
Quella definizione va bene per gli staticari. Galeoni, diorami, vetrinette.
E si ritorna, per motivi pratici e di buon senso, alla definizione di aeromodellismo = "aggeggi volanti" di solito teleguidati, SEMPRE senza nessuno a bordo, possibilmente più piccoli di quelli veri - sapete meglio di me che anche in questo caso c'è chi sostiene che un aliante sotto i 6 metri "non è cosa". Soprattutto, fatti volare " a gratis" e solo per divertimento e sport. Cioè quello che succede già adesso ed è stato appena normato da ENAC. Si reinventa la ruota, ma con vBulletin....

In realtà, parlando con lingua dritta, i sostenitori di questa (nebulosa) iniziativa chiedono soltanto la cacciata dei multicotteri perchè.... seguono spiegazioni, perlopiù personali.
Il vero desiderio è una arcadica FIAM 2.0 con bacio della pantofola per le ali fisse e bando dei multicotteri.
Considerati i fatturati in gioco si fa prima a chiedere l'autostrada riservata ai calessi trainati da pony...

Guarda, per me il vero problema saranno i soldi. Anche il tempo, ma meno. Sarà la rivolta dei "braccini".
I "soci fondatori", se ci saranno e se davvero cacceranno gli euri, il tempo e lo sbattimento necessari per mettere insieme una parvenza di associazione (e no, Romoloman, NON saranno due servi cinesi, chiedi in giro a un commercialista VERO e non sulla Rete - pensa solo alle spese per garantire la corretta protezione dei dati personali, dato che parli di chiedere il documento di identità...) si ritroveranno soli come fichidindia sull' Etna al momento di chiedere cinque euro agli "entusiastici firmatari".
E se andranno nei campetti a chiedere supporto gli verrà risposto "già paghiamo la quota del campo e l'assicurazione, cosa ci offrite?"
E quando gli risponderete "la fierezza di essere veri aeromodellisti" (posto che nel frattempo sia uscita una definizione condivisa), beh, non è necessario che riportiate le risposte sul forum.
Non sono stati ancora chiariti nè la forma giuridica (ONLUS è una stupidata inapplicabile) nè lo scopo della futura aggregazione, nè a chi si rivolge, nè cosa conta di fare (il famoso "programma politico") e ovviamente neppure a che livello.
Però cliccate sul sondaggio e dite sì, oh, yeah, perchè sono tutti cattivi e alla FIAM gli puzza il fiato (all'AeCI, poi....)
grazi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 09:32   #484 (permalink)  Top
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Purtroppo, sì.

Come hai notato, il collante che tiene insieme questo 3d (e tutti gli altri del genere) è, come hai giustamente scritto, la "sagra del rinfaccio". BISOGNA trovare il nemico, UN nemico. A costo di avanzare proposte che se davvero accolte porterebbero a conseguenze paradossali

Benissimo, usiamo questa definizione.
L'aeromodellismo dinamico muore sul colpo.
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I campi si spopolano come dopo la bomba N, perchè ci volano gommoli ed eli 3D.
Gli aliantisti muoiono come mosche, perchè moltissimi gli alianti li prendono già fatti.
I turbinari si inceneriscono come vampiri al sole perchè lì di costruzione è meglio non parlare.
POCHI aeromodellisti dinamici costruiscono (ancora), per molti motivi, dalla scarsità di spazio alla mancanza di tempo. Di questi pochi una PICCOLISSIMA frazione costruisce riproduzioni, e una frazione ancor più esigua le fa volare.
Quella definizione va bene per gli staticari. Galeoni, diorami, vetrinette.
E si ritorna, per motivi pratici e di buon senso, alla definizione di aeromodellismo = "aggeggi volanti" di solito teleguidati, SEMPRE senza nessuno a bordo, possibilmente più piccoli di quelli veri - sapete meglio di me che anche in questo caso c'è chi sostiene che un aliante sotto i 6 metri "non è cosa". Soprattutto, fatti volare " a gratis" e solo per divertimento e sport. Cioè quello che succede già adesso ed è stato appena normato da ENAC. Si reinventa la ruota, ma con vBulletin....

In realtà, parlando con lingua dritta, i sostenitori di questa (nebulosa) iniziativa chiedono soltanto la cacciata dei multicotteri perchè.... seguono spiegazioni, perlopiù personali.
Il vero desiderio è una arcadica FIAM 2.0 con bacio della pantofola per le ali fisse e bando dei multicotteri.
Considerati i fatturati in gioco si fa prima a chiedere l'autostrada riservata ai calessi trainati da pony...

Guarda, per me il vero problema saranno i soldi. Anche il tempo, ma meno. Sarà la rivolta dei "braccini".
I "soci fondatori", se ci saranno e se davvero cacceranno gli euri, il tempo e lo sbattimento necessari per mettere insieme una parvenza di associazione (e no, Romoloman, NON saranno due servi cinesi, chiedi in giro a un commercialista VERO e non sulla Rete - pensa solo alle spese per garantire la corretta protezione dei dati personali, dato che parli di chiedere il documento di identità...) si ritroveranno soli come fichidindia sull' Etna al momento di chiedere cinque euro agli "entusiastici firmatari".
E se andranno nei campetti a chiedere supporto gli verrà risposto "già paghiamo la quota del campo e l'assicurazione, cosa ci offrite?"
E quando gli risponderete "la fierezza di essere veri aeromodellisti" (posto che nel frattempo sia uscita una definizione condivisa), beh, non è necessario che riportiate le risposte sul forum.
Non sono stati ancora chiariti nè la forma giuridica (ONLUS è una stupidata inapplicabile) nè lo scopo della futura aggregazione, nè a chi si rivolge, nè cosa conta di fare (il famoso "programma politico") e ovviamente neppure a che livello.
Però cliccate sul sondaggio e dite sì, oh, yeah, perchè sono tutti cattivi e alla FIAM gli puzza il fiato (all'AeCI, poi....)
Benone grazi, fin qui hai espresso il tuo parere, non mi metto neppure a discuterlo.
Domanda secca e facile : quali alternative offriresti tu.
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Ultima modifica di staudacher300 : 12 aprile 16 alle ore 09:44
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Vecchio 12 aprile 16, 10:08   #485 (permalink)  Top
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@grazi
Toglimi una curiosità, così, tanto per capire se sono uscito di senno o meno.
Una domanda se posso: perché se vado su google e chiedo delle immagini di aeromodello mi da questo risultato e perché, sempre se vado su google e chiedo immagini di drone mi da quest'altro risultato qui.
Adesso due sono le cose, o io ho qualche chance di aver ragione a dire che sono due cose diverse oppure bisogna chiarire bene a google il concetto di drone.
Peró Sandro aspetta, se si parla di sindacato (o lobby) partiamo a farci un minimo-minimale di cultura sull'argomento, non si puó partire a parlare di cose che non si sá nemmeno definire o di cui se ne ignora totalmente la realtá.
E dunque, come hai fatto tu, googlando un pochetto,
vediamo come possono essere i DRONI (oltre ai classici multicotteri):










Fascinating Drone Survival Guide | wordlessTech





Nulla di personale ovviamente, solo chiarezza.
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Vecchio 12 aprile 16, 10:16   #486 (permalink)  Top
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grazi ma un pelino propositivo mai? voglio dire.. invece che sempre tutta merda un minimo di bicchiere mezzo pieno? ma anche empatita se vogliamo, sembra che disprezzi ogni cosa, il forum, gli utenti e tutto quanto. via su..

leggevo il sito di quella organizzazione americana che si è fatta le sue regole di buon senso, mi sembra un'ottima iniziativa.
prima regola non fare cose stupide, postare crash o divulgare contentuti che portino l'idiozia in tutto questo ambiente..
per arrivare a chiedere dei cambiamenti io partirei da un codice comportamentale per l'aeromodellista.. cosa è lecito fare e cosa non fare.
poi magari si può anche discutere di cosa è lecito ma stupido e di cosa non è lecito ma dovrebbe.
di certo non mi metto a classificare tra alati o elichettati, se vola fa parte di questo hobby.
trovo anche stupida la guerra ai fotografi, hobby bellissimo e altrettanto rispettabile
magari gli va solo insegnato cosa è stupido in modo da preservare l'ambiante sano per tutti.

può darsi che a proporre cambiamenti oppure dotarsi un proprio codice comportamentale si rischi di sparare qualche bischerata e ognuno veda solo le sue esigenze, poco male, se ne discute.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 10:21   #487 (permalink)  Top
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E rimanendo in casa mia, potete prendere una vista al catalogo prodotti UAV di Finmeccanica (per ordinare, trovate i contatti sul sito )

Unmanned Aerial Systems - Finmeccanica

(tra gli altri vi farei notare il CREX-B - Depliant)

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Ultima modifica di eriskio : 12 aprile 16 alle ore 10:26
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Vecchio 12 aprile 16, 10:52   #488 (permalink)  Top
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Guarda la legge, visto che l'associazione non si occuperà di attività sportive, ci da come possibilità per rimanere nell'ambito del no profit quella dell'associazione culturale.
I costi per la gestione corretta della privacy... io onestamente se fossi in lei, Sig. Alberto Nencioni inizierei a essere meno supponente e magari a non sottovalutare gli altri, non si sa mai a che risorse personali o di amicizie possono attingere. Se si parla di tempo, di sicuro gestire un'associazione ma soprattutto agire per il conseguimento dei fini sociali, ne richiede parecchio, ma i costi di costituzione e di registrazione di uno statuto di 3/4 pagine sono meno di 300€ (200 costo di registrazione e un po' di marche da bollo per le varie pagine). Gli ultimi 4 servi alari che ho comprato per un aliante mi sono costati circa 120€ incluse le imposte di sdoganamento. I soci fondatori devono essere almeno 3 quindi con il costo di 12 servi alari cinesi di media qualità ci si costituisce e si registra l'associazione.
Per quello che riguarda l'esclusione dei modelli:
Chi ha parlato contro i multirotori ? Si è parlato di non considerare aeromodelli quelli semplicemente dotati di dispositivi che possano consentire il volo autonomo o la trasmissione a terra di immagini (ad eccezione di quelli normati da specifiche categorie FAI che comunque devono rispettare le normative). In pratica quello che è scritto in modo più o meno chiaro nella normativa ENAC.
Quello che il sottoscritto vorrebbe che la futura associazione portasse avanti è la suddivisione del mondo degli unmanned in tre categorie SAPR professionali, SAPR uso ludico, aeromodelli. facendo rivalutare in modo corretto a ENAC la pericolosità di questi ultimi. Per anni abbiamo volato dentro gli aeroporti senza che mai sia successo nulla, per 100 anni l'aeromodellismo non ha causato problemi all'aviazione civile, solo ora diventiamo pericolosi ?

In tutti i suoi interventi da quando ha sentito la necessità di reiscriversi non ho visto nulla di costruttivo e nemmeno la volontà di leggere i pareri altrui, solo quella di trollare e di dividere, proprio il contrario di quello che la futura associazione non vorrebbe fare.
Se uno è iscritto AECI, FIAM, AAVIP, o qualsiasi altra associazione e vorrà iscriversi anche nella nuova associazione (se mai verrà costituita) avrà tutto il diritto di farlo.
Forse in questo modo la nuova associazione potrebbe essere veramente il modo per ricompattare e ufficializzare l'esistenza di 10000/20000 persone che in Italia sono solo parzialmente rappresentate dalle associazioni esistenti.
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Eri gli uav di finmeccanica non ci interessano in questa sede, la definizione comune di drone, quella dell'uomo della strada, di tutti ormai, é bene o male confusa ( su questo concordo) con quella di quadricottero.

Lo so perfettamente che la parola drone é un termine vasto, ma la lingua é initinere persino per l'accademia della crusca ( vedasi petaloso) tiene conto dell'uso comune.
Infatti petaloso non esiste ma son pronti ad ammetterlo se verrà usato comunemente.

QUindi parliamoci chiaro, quando si parla per strada se dici drone la gente pensa a quello, se vuoi farti capire descrivendo un quadricottero ob torto collo devi arrivare a nominare un drone.
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Vecchio 12 aprile 16, 11:11   #490 (permalink)  Top
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(tra gli altri vi farei notare il CREX-B - Depliant)

Guarda Eriu prendo proprio spunto da quel depliant:
•• Mission planning
......
•• Command and control of aerial vehicle through telemetry link
•• Receipt of payload video through video link
•• Navigation data and video recording
......

Ok secondo me sono proprio le caratteristiche che differenziano un SAPR (che sia per uso ludico o professionale) da un aeromodello.
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