Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 16, 14:07   #461 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Quando si aprono le porte, i falchi sono in agguato.
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
e alla fine ecco il motivo di cotanto rodimentodiculo per questa iniziativa del baronerosso
Dai che il nencio ha trovato la maniera di rientrare dalla finestra e "riciclarsi"
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 14:17   #462 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E bravi !! Fanno quello che fanno tutti i gruppi Aeromodellistici, per di piu' facendosi pagare per ?????? ......


Dopo aver fatto incazzare (si puo' dire?) AeCi, Enac e mezzo mondo aeromodellistico adesso fanno le verginelle ??

Sara' mica il frutto dei recenti stravolgimenti ?
No è l'Alberto Nencioni che si rifà vivo....
Che poi qualcuno pensi che basti cambiare il papa per rifare la chiesa...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 14:21   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing.c.a.n.e
 
Data registr.: 04-02-2016
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
Mentre in Rete fioriscono sofisticati certami semantici sulla definizione di "attestato" e volano terabyte di fantasticherie su possibili lobby virtuali e caste politico-nonnistico-aeromodellistiche, i poveri antiquati perculatissimi "sfigati" FIAM vanno a presenziare luoghi concreti dove c'è gente vera e non nick fichissimi



appoggiano NEI FATTI associazioni e campetti




producono CULTURA aeromodellistica




affrontano e GESTISCONO senza preclusioni e pregiudizi le nuove realtà




e si sbattono CONCRETAMENTE per fare proselitismo tra le possibili "nuove leve"



E scusate se è poco.


ehh vabbè ma allora ditelo e io che in questi giorni non o risposto onde evitare di dire cose dettete dal nervosismo...ma ora capisco il forte astio e il non voler comprendere il pensiero di molti.
secondo me si tratta di "Combloddo e boigotaccio"
__________________
Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto.
(Otto Lilienthal)
Ing.c.a.n.e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 14:36   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.747
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No è l'Alberto Nencioni che si rifà vivo....
Che poi qualcuno pensi che basti cambiare il papa per rifare la chiesa...
Sempre che il papa lo cambi.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 14:46   #465 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Sempre che il papa lo cambi.....
Ma chi lo vuole cambià, il problema é che mancano le chiese e non si riesce neppure a costruirle.
A dirla tutta non si sa neppure bene quale sia la fede.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 15:22   #466 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No è l'Alberto Nencioni che si rifà vivo....
Che poi qualcuno pensi che basti cambiare il papa per rifare la chiesa...
purtroppo, è cosi' da sempre.
si "spera" che cambiare il capointesta cambi anche il resto, ma non si fanno mai i conti con le dinamiche sociali.
diciamolo ancora in maniera chiara: la fiam ha toppato!
ha toppato in molte maniere, inutile elencarle, ma ha toppato.
chi ora si trova ancora iscrritto a fiam lo fa per tradizione, o per la assicurazione, o, in alcuni isolati casi, per convenienza personale.
o magari non sa neppure di essere iscritto fiam perche socio di un gruppo iscritto.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 16:46   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Prima buca e primo capitombolo.

Poniamo il caso che per credo, amicizia o semplicemente per comodità, volessi restare associato di XXXXYYY (si vedano AeCI, Fani o Fiam) posso aderire a questa iniziativa?

La finalità credo sia quello di avere il maggior consenso possibile, tale da potersi mettere al tavolo di Enac ed Enav e ottenere qualcosa di valido per il modellismo italiano.

Ho capito bene la finalità?
è questa?

Fare guerre in questi anni ha portato ai risultati che vediamo

A dire il vero un paio d'anni fa avevamo provato a mettere insieme le tre realtà maggiori per fare un fronte comune.
A parole almeno due realtà erano concordi (a parole) ma in verità ognuno tirava per il suo mulino.

Questa iniziativa che vuole nascere deve per forza essere sopra delle parti e raccogliere consensi da ogni altra associazione........perdonatemi se insisto anche dronisti
Altre realtà, che devono continuare a vivere la loro vita senza che questa nuova iniziativa entri in conflitto con loro.

Fatti concreti e obiettivi "raggiungibili"

Se così non fosse la strada è segnata
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 17:28   #468 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Prima buca e primo capitombolo.

Poniamo il caso che per credo, amicizia o semplicemente per comodità, volessi restare associato di XXXXYYY (si vedano AeCI, Fani o Fiam) posso aderire a questa iniziativa?

La finalità credo sia quello di avere il maggior consenso possibile, tale da potersi mettere al tavolo di Enac ed Enav e ottenere qualcosa di valido per il modellismo italiano.

Ho capito bene la finalità?
è questa?

Fare guerre in questi anni ha portato ai risultati che vediamo

A dire il vero un paio d'anni fa avevamo provato a mettere insieme le tre realtà maggiori per fare un fronte comune.
A parole almeno due realtà erano concordi (a parole) ma in verità ognuno tirava per il suo mulino.

Questa iniziativa che vuole nascere deve per forza essere sopra delle parti e raccogliere consensi da ogni altra associazione........perdonatemi se insisto anche dronisti
Altre realtà, che devono continuare a vivere la loro vita senza che questa nuova iniziativa entri in conflitto con loro.

Fatti concreti e obiettivi "raggiungibili"

Se così non fosse la strada è segnata
Di guerre intestine e di politica aeromodellistica credo che ne abbiamo tutti un po piene le scatole, pertanto se qualcosa nasce é bene che non sia un qualcosa contro.
Quindi penso di poter dire che se uno fa parte anche dell' improbabile "arciconfraternita del servocomando" non é cosa che dovrebbe riguardarci.

Capisco che gli sforzi di mettere d'accordo le realtà esistenti sia andato perduto in passato, ma oggi c'é una certa impellenza, bisogna smuovere le cose, ed é bene che si sappia che la gente lo vuole, non Enzo o Sandro.
Il sondaggio é stato proposto per questo.
Fatti raggiungibili e concreti...possiamo anche sapere cosa vogliamo e cosa vogliamo raggiungere, ma di qui ad avere anche solo una vaga probabilità di dire che son cose raggiungibili, in Italia ce ne passa.
Che il terreno non sia fertile é ben chiaro.
Chi ha capito che questa vuole essere una guerra sta sbagliando.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 11 aprile 16 alle ore 17:35
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 17:34   #469 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Prima buca e primo capitombolo.

Poniamo il caso che per credo, amicizia o semplicemente per comodità, volessi restare associato di XXXXYYY (si vedano AeCI, Fani o Fiam) posso aderire a questa iniziativa?

La finalità credo sia quello di avere il maggior consenso possibile, tale da potersi mettere al tavolo di Enac ed Enav e ottenere qualcosa di valido per il modellismo italiano.

Ho capito bene la finalità?
è questa?
...................
Si, è questa.
in effetti la mia era una risposta alla da nessun palesata domanda " ma non esiste la fiam per questo?"
si esiste, ma gli scopi della fiam sono diversi da quella che un sindacato per il modellismo deve avere adesso.
una vittoria sarebbe che ANCHE la fiam , o meglio i suoi soci, entrassero a far parte del sindacato.
ma che non si venga a dire come fa qualcuno qui che loro e solo loro sono gli unti dal signore.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 17:51   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
Si, è questa.
in effetti la mia era una risposta alla da nessun palesata domanda " ma non esiste la fiam per questo?"
si esiste, ma gli scopi della fiam sono diversi da quella che un sindacato per il modellismo deve avere adesso.
una vittoria sarebbe che ANCHE la fiam , o meglio i suoi soci, entrassero a far parte del sindacato.
ma che non si venga a dire come fa qualcuno qui che loro e solo loro sono gli unti dal signore.
Allora forza

Mi limiterò a buttare li qualche idea ....sempre in modo propositivo

Per esempio.....non rinunciare alla parte buona dei dronisti.......non sono mica tutti assassini

forse la "parte buona" dei dronisti è quella che può aiutare molto
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002