Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 16, 13:14   #391 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Se quel cilindro e' segnalato anche gli aerei sanno che li si svolge una certa attivita'......

Ma se invece di averli richiesti in pochi e solo perche' in zone critiche........l'avessimo fatto in tanti anche solo per avere le quote che ci servivano ora saremmo visti come un'attivita' piu' ordinata ......e sicura...
Appunto, per quello non vedrei problemi.
E per quello non ho capito cosa voleva dire Grazi.

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 13:14   #392 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
una cosa che troverei utile in generale è che tutti i modelli volanti avessero l'obbligo di riportare anche solo un piccolo adesivo con i dati del proprietario.. anche solo nome e indirizzo ma che in caso di accertamento il modello sia riconducibile al suo proprietario.
e questo anche per un giocattolo di qualsiasi peso e misura.
se mi prendo in testa un giocattolo ho il nome del proprietario.. se me lo perdo ci stà di ritrovarlo, se mi fermano i carabinieri dimostro di non essere un terrorista.

se poi è una associazione a gestire le targhe penso vada bene ugualmente.. il uonsenso lo certifico anche mettendo un adesivo con i miei dati sul mio modellino
mi pare una accortezza sulla quale non dovrebbe esserci nulla da obiettare

Ultima modifica di wrighizilla : 08 aprile 16 alle ore 13:20
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 13:23   #393 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
una cosa che troverei utile in generale è che tutti i modelli volanti avessero l'obbligo di riportare anche solo un piccolo adesivo con i dati del proprietario.. anche solo nome e indirizzo ma che in caso di accertamento il modello sia riconducibile al suo proprietario.
e questo anche per un giocattolo di qualsiasi peso e misura.
se mi prendo in testa un giocattolo ho il nome del proprietario.. se me lo perdo ci stà di ritrovarlo, se mi fermano i carabinieri dimostro di non essere un terrorista.

se poi è una associazione a gestire le targhe penso vada bene ugualmente.. il uonsenso lo certifico anche mettendo un adesivo con i miei dati sul mio modellino
mi pare una accortezza sulla quale non dovrebbe esserci nulla da obiettare
Ni. posso mettere anche nomi ed indirizzi a ***** su una targhetta.
a meno che la targhetta non abbia valore legale, percio emessa da ente ecc. ecc. ecc., magari pagando.
si comincia con gli aeromodelli, si finisce con un bel tatuaggio sul braccio....
inoltre vorrei evitare un esborso, qualsiasi esso sia, l AMA negli USA ha violentemente contrastato questo.
ha piu senso il patentino, durata a vita, che dia tutele in piu a chi lo consegue.
ma anche qui...
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 13:27   #394 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Se quel cilindro e' segnalato anche gli aerei sanno che li si svolge una certa attivita'......

Ma se invece di averli richiesti in pochi e solo perche' in zone critiche........l'avessimo fatto in tanti anche solo per avere le quote che ci servivano ora saremmo visti come un'attivita' piu' ordinata ......e sicura...
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Lo dico da tempo:
campi riconosciuti da chi di dovere, segnalati e trattati come ostacoli naturali dai naviganti.
Sarà così difficile ?
magari con procedure semplificate, sopratutto per le zone non a rischio, cosi anche chi va in pendio puo in qualche modo essere in regola.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 13:33   #395 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Lo dico da tempo:
campi riconosciuti da chi di dovere, segnalati e trattati come ostacoli naturali dai naviganti.
Sarà così difficile ?

Troppo semplice e naturale, troppo logico e facile, deve esserci dell'altro che magari ci sfugge.
Il bello é che avviene già di fatto, tantissimi piloti di ag/ultralight conoscono benissimo la collocazione sul territorio dei clubs aeromodellisti, e spesso, anche troppo spesso e non sempre in modo per così dire "canonico" vengono ad esibirsi sulle nostre capocce.

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Se quel cilindro e' segnalato anche gli aerei sanno che li si svolge una certa attivita'......

Ma se invece di averli richiesti in pochi e solo perche' in zone critiche........l'avessimo fatto in tanti anche solo per avere le quote che ci servivano ora saremmo visti come un'attivita' piu' ordinata ......e sicura...
Domanda delle cento pistole: perché così pochi?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 08 aprile 16 alle ore 13:44
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 13:41   #396 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
una cosa che troverei utile in generale è che tutti i modelli volanti avessero l'obbligo di riportare anche solo un piccolo adesivo con i dati del proprietario.. anche solo nome e indirizzo ma che in caso di accertamento il modello sia riconducibile al suo proprietario.
e questo anche per un giocattolo di qualsiasi peso e misura.
In questo modo mandi davanti ad un PM tutti quei padri di famiglia italiani che comprano al figlioletto il microelicotterino alla bancarella.
Ossia TUTTI i padri di famiglia italiani.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 13:46   #397 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
In questo modo mandi davanti ad un PM tutti quei padri di famiglia italiani che comprano al figlioletto il microelicotterino alla bancarella.
Ossia TUTTI i padri di famiglia italiani.
Cosí i padri di famiglia imparano a non mandare i figli ad un campo volo dove magari imparano anche loro e si divertono...
Tiè!

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 13:48   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Troppo semplice e naturale, troppo logico e facile, deve esserci dell'altro che magari ci sfugge.
Il bello é che avviene già di fatto, tantissimi piloti di ag/ultralight conoscono benissimo la collocazione sul territorio dei clubs aeromodellisti, e spesso, anche troppo spesso e non sempre in modo per così dire "canonico" vengono ad esibirsi sulle nostre capocce.
Vero,
tant'é che in settimana (quando al campo di solito non c'é nessuno) vedi l'elisoccorso o l'elicottero dei carabinieri girare 'intorno' alla pista, mentre alla domenica ti trovi sempre il gitante di turno che ti passa e ripassa sulla testa
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 13:56   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
magari con procedure semplificate, sopratutto per le zone non a rischio, cosi anche chi va in pendio puo in qualche modo essere in regola.
Cerca ATM 03.......guarda il modulo e dimmi se è complicato.......

Le complicazioni escono se sei nelle zone critiche.......ma con il coordinamento fra le attività possono essere risolte..

Qua vicino è stato autorizzato un campo intorno a torino........era una cosa molto complicata tanto che ENAV Ha sentenziato che dovevano essere loro a progettare la zona.....costo 2500 euro...

Però con un'area totalmente strutturata.....pista...tettoie in muratura...servizi....e 100 soci....si è evitato di chiudere

Si può chiedere una R anche in pendio......probabilmente li gli ostacoli sono ancora meno..
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 14:02   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Troppo semplice e naturale, troppo logico e facile, deve esserci dell'altro che magari ci sfugge.
Il bello é che avviene già di fatto, tantissimi piloti di ag/ultralight conoscono benissimo la collocazione sul territorio dei clubs aeromodellisti, e spesso, anche troppo spesso e non sempre in modo per così dire "canonico" vengono ad esibirsi sulle nostre capocce.



Domanda delle cento pistole: perché così pochi?
Perché per quei pochi era indispensabile regolarizzare la loro posizione.......
Gli altri hanno applicato la teoria del chissenefrega.......

Se poi sui siti delle varie associazioni di categoria o sulle riviste fosse apparsa una traccia......una guida su come e perché portare avanti la pratica........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 18:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 06 ottobre 10 00:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002