Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 16, 11:03   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Il problema non sono le spese, anche perché son basse, il problema si presenta quando fisicamente devi firmare un qualcosa.

Es: metti che un palermitano voglia aderire, che fa sale fino a chessò...Bologna?

Dai non scherziamo !
Si fa come per la raccolta delle firme per i referendum o per ogni altra minchiata italiota !
Si trova un referente territoriale, a lui mandiamo i moduli da sottoscrivere, lui raccoglie le firme con gli estremi dei documenti !
Non credo ci voglia molto !
Poi un parlamentare/cittadino sicuramente qualcuno di noi lo conosce e gli chiediamo di farsene carico.
Se le cose si vogliono fare ci sono tutte le possibilità per farle, se poi vogliamo nasconderci dietro le parole e le difficoltà immaginarie allora diciamocelo !
Intanto qualcuno che ne ha la possibilità perché non traduce il testo della petizione franco/tedesca !
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 11:35   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Esistono le petizioni online , quelle arrivano ovunque.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 13:56   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Cosa aspettiamo !

Mi sembra che allora non esistano più scuse !
Cosa stiamo aspettando !
Traduzione, adeguamento e via per la raccolta delle firme !
Io ci sono ! Anche per andare a raccoglierle !!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 14:10   #794 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Esistono le petizioni online , quelle arrivano ovunque.
ad esempio.. e molti altri esempi simili dove anche contarsi pochi non deve essere motivo di imbarazzo.
anche fossero in 2 contro l'indifferenza generale è sempre meglio di zero.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 15:54   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Tant'è che quella tedesca è una petizione online che forse non avrà valore legale (almeno in italia credo) ma è difficile ignorarla ed è utile per contarsi in maniera più capillare. E' utile oltretutto per raccogliere pareri e suggerimenti da parte di chi firma.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 19:47   #796 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
anzitutto trovo che vada semplificato al massimo quello che si desidera ottenere..
per me bisogna separare alla radice un aeromodello da un drone altrimenti non se ne esce.

mi permetto di considerare drone tutto quello che si porta a bordo una telecamera sia che essa trasmetta o registri in remoto su sd.

tutto quello che imbarca una cam a bordo deve per forza avere regole diverse perchè diverse sono le possibilità di volo e di uso ludico o meno che se ne possa fare aprendo a possibili problemi di privacy, distanze, voli in città etc..

poi ci potranno essere accorgimenti diversi per modelli grossi o piccoli ma quando è palese che conduci a vista è anche incluso che sicuramente non pratichi nessuna delle attività rese possibili da una telecamera.

Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 16 alle ore 19:50
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 16:11   #797 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
A CHI si dovrebbe rivolgere la petizione?
Un esempio dei ragionamenti che portano a scegliere il destinatario (e ad escluderne altri) sarebbe utile...
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 16:21   #798 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
A CHI si dovrebbe rivolgere la petizione?
Un esempio dei ragionamenti che portano a scegliere il destinatario (e ad escluderne altri) sarebbe utile...
In italia chi è delegato a legiferare in tal senso è ENAC, chi in europa deve invece approvare quel regolamento del menga di EASA è il Consiglio dell'Unione Europea...
Mi sembra che i primi destinatari non possano essere che loro.
In seconda istanza ovviamente c'è il parlamento italiano che può fare pressione perché i regolamenti ENAC vengano cambiati.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 16, 03:36   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Scusa Chris, io eviterei di riprendere il discorso di cosa sia Aeromodello/Aeromodellista, torneremmo in un secondo al trolleggio senza arrivare a nulla.
A mio modo di vedere c'è un documento (quello tedesco) che va tradotto e possibilmente acquisito.
Il secondo punto della situazione riguarda la raccolta adesioni alla petizione.
Attuali restrizioni interessano tutti, non ultimi i campi volo, presidenti e frequentatori.
Non tanti sono informatizzati e arriverebbero ad aderire ad una qualche iniziativa tramite Forum.
E' necessario coinvolgere quanti più presidenti di associazioni Aeromodellistiche per sensibilizzare capillarmente gli utenti dei campi volo, il campo potrebbe eseguire con poco sforzo il lavoro di raccolta dati di chi decidesse di aderire ad una ipotetica petizione.
Tutto sommato non sarebbe neppure nulla di difficile, un minimo di tempo per contattare i gruppi e un paio di WE per la raccolta al campo e via a contarci.
Sarebbe importante partire e nel contempo decidere la veste giuridica di questa rappresentanza.
E' però il momento di agire tanto per rendere corale l'azione con quanto sta accadendo in Germania, Francia e magari altre nazioni europee.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 16, 04:20   #800 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Scusa Chris, io eviterei di riprendere il discorso di cosa sia Aeromodello/Aeromodellista, torneremmo in un secondo al trolleggio senza arrivare a nulla.
può essere che hai perfettamente ragione
ma io non riesco a non vedere l'occhio cmos come la causa di tutto, sia della diffusione sfrenata che dei problemi attuali.
anche tra elettrrici e scoppiettari, elicotteri e turbine c'è sempre stato del bonario campanilismo ma la rottura per me è stata imbarcare l'occhio elettrico, poi magari è solo una boiata mia..

penso sia anche importante capire bene quale sia la causa per trovare una soluzione ma non per castrare un universo o l'altro.. solo per avere ognuno le giuste regole in ambienti ormai totalmente estranei tra loro.
mi piacerebbe fosse capito come segno propositivo, almeno questa è la mia intenzione avendo aeromodelli, elicotteri e droni oltre che macchine e barche.
sarei felicissimo che tutti gli ambienti avessero le giuste regole e finalmente la pace.

Ultima modifica di wrighizilla : 01 ottobre 16 alle ore 04:23
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 18:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 06 ottobre 10 00:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002