Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 16, 14:41   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Quella come situazione ideale penso vada bene ad una moltitudine di persone, inclusa la mia, ma alla fine la cosa potrebbe uscire in maniera diversa. Sperasi in maniera migliore .

Per il momento speriamo che la direzione, almeno di questo thread, non sia quella dell'essere elitari, ma di abbracciare quanto più forme di modellismo sia possibile, senza che si pestino i piedi a vicenda.

Purtroppo, come puntualizzato più volte, la natura del mezzo ha relativa importanza, alla fin fine è il suo uso che conta, e questo è di difficile individuazione generica
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 14:47   #522 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Quella come situazione ideale penso vada bene ad una moltitudine di persone, inclusa la mia, ma alla fine la cosa potrebbe uscire in maniera diversa. Sperasi in maniera migliore .

Per il momento speriamo che la direzione, almeno di questo thread, non sia quella dell'essere elitari, ma di abbracciare quanto più forme di modellismo sia possibile, senza che si pestino i piedi a vicenda.

Purtroppo, come puntualizzato più volte, la natura del mezzo ha relativa importanza, alla fin fine è il suo uso che conta, e questo è di difficile individuazione generica
Un "partito" che mette assieme tante persone deve ascoltarle tutte e trarre la media,
é alla base della democrazia e qui siamo in democrazia.
In altri posti avresti visto grazi illuminarsi d'immenso, "reo" di aver ostacolato il "capo" del forum (immodestamente io) ma qui non c'é un Re, c'é solo il vecchio stau che si, magari fa aeromodellismo da 30 anni, ma ha una sua visione che non é e non deve essere la bibbia.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 14:57   #523 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2015
Residenza: Pavia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Avrei posto una semplice domanda.
A parte la solita solfa ciclostilata sulla scarsa credibilità di questa comunità ed i suoi sponsors cinesi che però ci sono e, presumo, SPONSORIZZANO mi pare di capire che l'unica sarebbe girare per tutti i campi d'Italia a raccogliere adesioni, ne più ne meno che come i testimoni di GeNova ai quale ci paragoni.
.
Non è la prima cosa necessaria (la prima è avere i NUMERI precisi), ma è la seconda. I modellisti nei campetti non tutti necessariamente si precipitano sul Barone nei momenti liberi. La maggior parte se ne sbatte ANCHE della FIAM , figuriamoci della "rappresentanza politica".

Se speri di cavartela con il forum inventi la "FIAM dei nerd".
grazi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 14:58   #524 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Che poi solo il 18% di codesti sia privo di FPV e Volo autonomo tale che siano ammessi nella categoria "a scopo ludico" (sempre che sia davvero questo il modo di distinguere...) non è qualcosa che giustifica la messa al rogo di tutti i quadricotteri (quadricotteri? Esacotteri? perché non semplicemente multirotori?).
ma chi è che vuol mettere al rogo chi ?
Dire che l'82% dei droni non sono aeromodelli, vuol solo dire:
ENAC quelli vanno normati in un modo, gli aeromodelli in un'altro.
Un'associazione di ciclisti si muoverà a tutela dei ciclisti senza per forza voler mettere al rogo le moto..
L'associazione di moto si muoverà a tutela delle moto senza voler metter al rogo le macchine, ma continuare a chiedere ad un associazione di ciclisti di voler tutelare anche i motociclisti o i pescatori mi sembra quantomeno peculiare....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 14:59   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
La maggior parte se ne sbatte ANCHE della FIAM
E di grazia, per quale motivo dovrebbero interessarsi alla FIAM ??
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 15:03   #526 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
Non è la prima cosa necessaria (la prima è avere i NUMERI precisi), ma è la seconda. I modellisti nei campetti non tutti necessariamente si precipitano sul Barone nei momenti liberi. La maggior parte se ne sbatte ANCHE della FIAM , figuriamoci della "rappresentanza politica".

Se speri di cavartela con il forum inventi la "FIAM dei nerd".
Ma dove sta scritto secondo te che si intende restare solo sul forum, questo é uno strumento tra i tanti e pesa per quel che può pesare e dove hai letto che si vuol fare una fiam ( o una aeci) alternativa?
Alb... pardon: grazi stai criticando le intenzioni, le stai processando e ne stai traendo persino le conclusioni. Critichi noi per aver detto baggianate, ma mi pare che per essere uno che le ritiene tali ci perdi un bel mucchio di tempo.


Attendo sempre proposte.
Tom
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 15:05   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Per come la vedo io lo scopo è ludico è lunica cosa che può aggregare tutti coloro che possono essere interessati a questa associazione. Poi è ovvio che vanno fissate delle regole generali per tutti ed anche per specialità come del resto fanno tutte le altre associazioni modellistiche del mondo.

Poi per buona pace di Romolo queste regole diranno sicuramente che non si vola davanti alle testate pista (buonsenso) non si fa long range (si vola solo con apparati omologati) e non si vola sulla folla (buonsenso).

Capisco anche chi dice, "ma una volta si volava ovunque e non c'era problemi", purtroppo bisogna rendersi conto che il mondo è cambiato e che volenti o nolenti bisogna adeguarsi, la storia insegna che chi non si adegua è destinato a sparire o alla peggio ad essere relegato in riserve sotto tutela del WWF.

L'unica cosa che possiamo fare è dire siamo un folto gruppo di persone che per divertimento fa volare oggetti senza persone a bordo.
Ci impegnamo a rispettare determinate regole di buon senso e condanniamo coloro che volano al di fuori di dette regole. Vorremmo ottenere determinate concessioni per i nostri associati.

Tutto qui, questo è quello che si può fare per cercare di salvare il movimento, i distinguo e le classificazioni servono solo a rendere la proposta sterile e anacronistica.


Ciao.
Da quotare ogni singola parola, specialmente quelle in rosso.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 15:23   #528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Ma lasciate perdere la politica e divertitevi...

La cosa mi sa tanto di sen. e (poco) onorevole Leoni (giusto per fare qualche nome) che si è preconfezionato un AeCI a sua immagine e somiglianza per i suoi unici interessi, con il risultato di dare all'associazione il risalto che ha adesso. (Praticamente nullo).

Poi logicamente fate come vi pare, io mi diverto uguale anche senza politicanti al campo.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 15:41   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
ma chi è che vuol mettere al rogo chi ?
Dire che l'82% dei droni non sono aeromodelli, vuol solo dire:
ENAC quelli vanno normati in un modo, gli aeromodelli in un'altro.
Un'associazione di ciclisti si muoverà a tutela dei ciclisti senza per forza voler mettere al rogo le moto..
L'associazione di moto si muoverà a tutela delle moto senza voler metter al rogo le macchine, ma continuare a chiedere ad un associazione di ciclisti di voler tutelare anche i motociclisti o i pescatori mi sembra quantomeno peculiare....
Ma assolutamente, sono pienamente d'accordo. Ciò che puntualizzavo è che i droni (non i multirotori) necessitano di una regolamentazione dedicata, che sia quanto più adatta alle loro esigenze, e quanto più sicura possibile, permettendo agli altri aeromodelli di godere di regole che possono essere più specifiche per attività meno esigenti.

Il mio commento non era in riferimento al "mettere al rogo" (quando mai l'ho detto?), ma in riferimento all'atteggiamento di voler prendere le distanze dai multirotori, che a parer mio possono essere assimilati abbastanza agli elicotteri come possibili regolamentazioni in area ludica (non competitiva), quando invece bisogna ricordarsi che sono i droni quei velivoli che invece sono difficili da costringere dentro ad un cilindro, e necessiterebbero assieme sia di maggior libertà, che di maggior attenzione.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 16:29   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ma assolutamente, sono pienamente d'accordo. Ciò che puntualizzavo è che i droni (non i multirotori) necessitano di una regolamentazione dedicata, che sia quanto più adatta alle loro esigenze, e quanto più sicura possibile, permettendo agli altri aeromodelli di godere di regole che possono essere più specifiche per attività meno esigenti.

Il mio commento non era in riferimento al "mettere al rogo" (quando mai l'ho detto?), ma in riferimento all'atteggiamento di voler prendere le distanze dai multirotori, che a parer mio possono essere assimilati abbastanza agli elicotteri come possibili regolamentazioni in area ludica (non competitiva), quando invece bisogna ricordarsi che sono i droni quei velivoli che invece sono difficili da costringere dentro ad un cilindro, e necessiterebbero assieme sia di maggior libertà, che di maggior attenzione.
Cappio, chiedo scusa riguardo alla messa al rogo, si vede che sono stanco
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 18:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 06 ottobre 10 00:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002