BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/357164-una-rappresentanza-politica-per-tutti-gli-aeromodellisti.html)

staudacher300 08 aprile 16 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 4887427)
Cosí i padri di famiglia imparano a non mandare i figli ad un campo volo dove magari imparano anche loro e si divertono...
Tiè!

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk

Il fatto é che non sanno che esistono neppure ste regole, la cosa appare molto innocente.
Per questo Enac ed Enav dovrebbero cercare di proteggere e anzi incrementare il numero di aeromodellisti.
Perché di fatto fanno un'opera che le istituzioni non potranno mai fare da sole così capillarmente a suon di pubblici ufficiali.
Gli aeromodellisti possono essere l' "airman" di base che se vede un drone che fa il suo porco comodo avvisa e redarguisce.:rolleyes:
Invece di ostacolarci dovrebbero aiutarci in ogni modo possibile e immaginabile!!!!!!
Perché "lavoriamo" gratis e senza contributi, h24 e 7 giorni su 7 SPECIE nei festivi senza paga doppia.

angelobev 08 aprile 16 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4887442)
Il fatto é che non sanno che esistono neppure ste regole, la cosa appare molto innocente.
Per questo Enac ed Enav dovrebbero cercare di proteggere e anzi incrementare il numero di aeromodellisti.
Perché di fatto fanno un'opera che le istituzioni non potranno mai fare da sole così capillarmente a suon di pubblici ufficiali.
Gli aeromodellisti possono essere l' "airman" di base che se vede un drone che fa il suo porco comodo avvisa e redarguisce.:rolleyes:
Invece di ostacolarci dovrebbero aiutarci in ogni modo possibile e immaginabile!!!!!!
Perché "lavoriamo" gratis e senza contributi, h24 e 7 giorni su 7 SPECIE nei festivi senza paga doppia.

Il mio post era in tono scherzoso ma il senso è proprio quello.
Centro...

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk

staudacher300 08 aprile 16 13:32

ANSV - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo

MAXZANI 08 aprile 16 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4887461)

Ecco........lentamente....ma i nodi arriveranno al pettine.....

staudacher300 08 aprile 16 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 4887471)
Ecco........lentamente....ma i nodi arriveranno al pettine.....

fanno il loro dovere, quel che mi resta poco chiara é la reazione che si ha col regolamento.
Mi resta difficile capire come si possa incrementare la sicurezza del volo fullsize disperdendo di fatto i campi per mezzo della burocrazia.

In pratica si stanno facendo chiudere i campi spingendo la gente a volare in ogni dove rendendo assolutamente impossibile ogni forma di controllo.
L'esatto contrario di ciò che farebbe l'ultimo dei padri di famiglia, come chiudere il cortile e pretendere che i figli non giochino poi per strada.

MAXZANI 08 aprile 16 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4887478)
fanno il loro dovere, quel che mi resta poco chiara é la reazione che si ha col regolamento.
Mi resta difficile capire come si possa incrementare la sicurezza del volo fullsize disperdendo di fatto i campi per mezzo della burocrazia.

In pratica si stanno facendo chiudere i campi spingendo la gente a volare in ogni dove rendendo assolutamente impossibile ogni forma di controllo.
L'esatto contrario di ciò che farebbe l'ultimo dei padri di famiglia, come chiudere il cortile e pretendere che i figli non giochino poi per strada.

Noi......lo abbiamo fatto.....o la maggior parte se ne è fregata..?

staudacher300 08 aprile 16 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 4887518)
Noi......lo abbiamo fatto.....o la maggior parte se ne è fregata..?

Solitamente non é carino rispondere ad una domanda con un'altra, ma data la natura della richiesta occorre qualche dato che non ho.
Quanti saranno quelli che se ne sono fregati e quanti l'hanno fatto?
In base a questo forse riesco a farmi un parere.
Anche una stima ad occhio, siam qui mica per farci le pulci.:D

MAXZANI 08 aprile 16 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4887521)
Solitamente non é carino rispondere ad una domanda con un'altra, ma data la natura della richiesta occorre qualche dato che non ho.
Quanti saranno quelli che se ne sono fregati e quanti l'hanno fatto?
In base a questo forse riesco a farmi un parere.
Anche una stima ad occhio, siam qui mica per farci le pulci.:D

Qualcosa ho.......stasera guardo.....

Certo che una massa di richieste avrebbe fatto capire quanti siamo.......

Comunque la sicurezza del volo assoluta sarà raggiunta quando l'ultimo aereo sarà messo a terra.....
Il
Da qui puoi capire che si norma per togliersi qualunque responsabilità. ...... per cui, secondo me, sarà bene accettare l'offerta della riserva indiana.....

nicthepic 08 aprile 16 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 4887424)
In questo modo mandi davanti ad un PM tutti quei padri di famiglia italiani che comprano al figlioletto il microelicotterino alla bancarella.
Ossia TUTTI i padri di famiglia italiani. -_-

si stabilisca cosa è un aeromodello , cosaun drone, e cosa un giocattolo adatto ad un bambino.

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 4887435)
Cerca ATM 03.......guarda il modulo e dimmi se è complicato.......

Le complicazioni escono se sei nelle zone critiche.......ma con il coordinamento fra le attività possono essere risolte..

Qua vicino è stato autorizzato un campo intorno a torino........era una cosa molto complicata tanto che ENAV Ha sentenziato che dovevano essere loro a progettare la zona.....costo 2500 euro...

Però con un'area totalmente strutturata.....pista...tettoie in muratura...servizi....e 100 soci....si è evitato di chiudere

Si può chiedere una R anche in pendio......probabilmente li gli ostacoli sono ancora meno..

95 euro, al colpo, non sono pochi se devi reiterare ogni anno.
serve aggiungere un comma E) campi di volo per aromodelli .....

MAXZANI 08 aprile 16 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 4887565)
si stabilisca cosa è un aeromodello , cosaun drone, e cosa un giocattolo adatto ad un bambino.


95 euro, al colpo, non sono pochi se devi reiterare ogni anno.
serve aggiungere un comma E) campi di volo per aromodelli .....

È cambiata......ogni 5 anni......
E poi.....su....ipotizziamo 20 soci.....quanto incide....?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002