Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 21, 14:30   #1561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Giusto.

In merito a Guillermo e gli altri:
Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono.

Non segnalo chi l'ha detto, tanto il copyright è sicuramente scaduto.

Continuo a leggere capendo sempre di più perche all'estero non ci considerano.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 21, 10:34   #1562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
@carloroma63@hunter luca
Condivido.
Ci sono molti motivi per andare in bicicletta. Ci sono famigliole con bambini piccoli che passano insieme la domenica pedalando all'aria aperta. Le varie associazioni di cittadini che si confrontano con comuni o provincie p.e. per avere piste ciclabili o altre infrastrutture fanno parte di qualche Federazione? Sono iscritte al Coni?
Guillermo. Ha mandato un messaggio chiaro." Le regole sono cambiate. Leggete voi stessi le nuove norme e non state a sentire chi vi dice altro". Non mi risulta che abbia mai detto "questo e' giusto e questo e' sbagliato" Ha sempre detto "puo' piacere o no ma le cose stanno cosi'" .E quando qualcosa per lui non era chiara si e' rivolto a chi istituzionalmente doveva chiarire. Per questo alcune persone lo hanno trattato in maniera anche offensiva.....
Tutti abbiamo letto quello che ha scritto e ognuno puo' avere la propria opinione su come e' finita, senza voler minimamente interferire con le decisioni del moderatore.
Mi fermo qui.
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 21, 13:21   #1563 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.578
Quello che non è, credo, ben chiaro è che questa piattaforma è assimilata (non so se è un bene o no ma di fatto è cosí) ad una testata giornalistica per cui deve seguire alcune condizioni.
Guillermo, con il quale mi sono sentito spesso molto prima di questi problemi, è una persona estremamente educata e su questo non ci piove.
Come altrettanto non ci piove che la normativa attuale è quella che ci piaccia o no.
Non conosco con esattezza i motivi della decisione di sospenderlo ma sicuramente posso asserire che chi ha operato è persona estremamente riflessiva che mai avrebbe bannato qualcuno senza validissimi motivi.
Aggiungo altresí che per trattare con gli Enti statali (specie con Enac dove ci sono funzionari pare abbastanza duri di comprendonio) ci vuole una specie di "etichetta" da seguire per non incorrere in effetti contrari.
Ritengo, e di questa cosa ne parlammo al telefono, che rapportarsi insistentemente da privato con Enac non può portare benefici (non dimentichiamo che l'unico che può farlo, per DPR se non erro, è Aeci e questo dice molto) cosí come trattare il problema delle assicurazioni (che a Enac frega assolutamente nulla).
Concludo che mi dispiace moltissimo dell'estromissione ma che almeno qualche risposta alle domande poste ci poteva stare bene.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 21, 13:30   #1564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Quello che non è, credo, ben chiaro è che questa piattaforma è assimilata (non so se è un bene o no ma di fatto è cosí) ad una testata giornalistica per cui deve seguire alcune condizioni.
Guillermo, con il quale mi sono sentito spesso molto prima di questi problemi, è una persona estremamente educata e su questo non ci piove.
Come altrettanto non ci piove che la normativa attuale è quella che ci piaccia o no.
Non conosco con esattezza i motivi della decisione di sospenderlo ma sicuramente posso asserire che chi ha operato è persona estremamente riflessiva che mai avrebbe bannato qualcuno senza validissimi motivi.
Aggiungo altresí che per trattare con gli Enti statali (specie con Enac dove ci sono funzionari pare abbastanza duri di comprendonio) ci vuole una specie di "etichetta" da seguire per non incorrere in effetti contrari.
Ritengo, e di questa cosa ne parlammo al telefono, che rapportarsi insistentemente da privato con Enac non può portare benefici (non dimentichiamo che l'unico che può farlo, per DPR se non erro, è Aeci e questo dice molto) cosí come trattare il problema delle assicurazioni (che a Enac frega assolutamente nulla).
Concludo che mi dispiace moltissimo dell'estromissione ma che almeno qualche risposta alle domande poste ci poteva stare bene.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
Infatti l'idea, almeno per come l'ho declinata io, sarebbe di andare alla fonte, ovvero al ministero, e chiedere a loro di intervenire su Enac per obbligarli ad avere anche un interlocutore per il modellismo non sportivo. Un privato, pur avendone pieno diritto, non può ottenere gli stessi risultati di una associazione, quale essa sia, che possa parlare a nome di 100-1000-10000 persone e la proposta di Guillermo va in quella direzione.
Per quanto riguarda la sospensione di Guillermo, sono convinto che si sia trattato di un fraintendimento ed il carattere delle persone coinvolte ha fatto il resto.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 21, 08:21   #1565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Infatti l'idea, almeno per come l'ho declinata io, sarebbe di andare alla fonte, ovvero al ministero, e chiedere a loro di intervenire su Enac per obbligarli ad avere anche un interlocutore per il modellismo non sportivo. Un privato, pur avendone pieno diritto, non può ottenere gli stessi risultati di una associazione, quale essa sia, che possa parlare a nome di 100-1000-10000 persone e la proposta di Guillermo va in quella direzione.
Per quanto riguarda la sospensione di Guillermo, sono convinto che si sia trattato di un fraintendimento ed il carattere delle persone coinvolte ha fatto il resto.

Carlo
Ed aggiungo che, visto che la mia proposta di "tentare di riunire FIAM, FANI AAVIP e AeCI sotto un'unica bandiera per rappresentare i piloti NON SPORTIVI" mi pare non sia stata neanche presa in considerazione, spero proprio che Guillermo non si faccia frenare e che prosegua nella sua iniziativa e che presto nasca un' associazione di Aeromodellisti non sportivi e che questa possa finalmente rappresentare nella maniera che meritano tutti gli aeromodellisti che volano con scopi ricreativi e non sportivi! Incuse ovviamente tutte le ASD ed i loro soci, non affiliate FIAM e AeCI.

Così forse è più chiaro a AeCI e FIAM che è ora di cambiare rotta!
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 21, 08:44   #1566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Ed aggiungo che, visto che la mia proposta di "tentare di riunire FIAM, FANI AAVIP e AeCI sotto un'unica bandiera per rappresentare i piloti NON SPORTIVI" mi pare non sia stata neanche presa in considerazione, ...
Io l'ho presa in considerazione. Si potrebbe provare a scrivere, ognuno di noi individualmente, alle rispettive associazioni di appartenenza per perorare una azione comune verso il ministero.
Se ciò non dovesse portare a nulla, allora la proposta di Guillermo sarebbe teoricamente valida, anche se il problema è che sarebbe l'ennesima associazione e, per giunta, in contrapposizione con quelle già esistenti. Inoltre sarebbe da far nascere ex-novo, con tutto quello che comporta in termini di organizzazione, burocrazia, etc etc.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 21, 11:15   #1567 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Con comunicato sul proprio sito in data 16/04/21 la Fiam scrive quanto segue.

Dopo i vari comunicati inviati direttamente ai Presidenti ed ai segretari dei Club associati ed ai soci Freelance, la FIAM® ha maturato l’idea di costituire un Gruppo di lavoro (GdL) specifico che dovrà valutare, commentare ed eventualmente chiarire la portata dei vari comunicati e delle relative disposizioni che le autorità aviatorie preposte a gestire gli UAS, ENAC ed AeCI, potranno fare in questo periodo.

Detto questo, da quanto è dato sapere sui rapporti tra le varie sigle che si occupano dell'attività aeromodellistica a vario titolo e avendo una, seppur vaga idea, del modo di essere caratteristico del nostro popolo...
collaborazione ?
la vedo decisamente dura.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 21, 11:48   #1568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Con comunicato sul proprio sito in data 16/04/21 la Fiam scrive quanto segue.

Dopo i vari comunicati inviati direttamente ai Presidenti ed ai segretari dei Club associati ed ai soci Freelance, la FIAM® ha maturato l’idea di costituire un Gruppo di lavoro (GdL) specifico che dovrà valutare, commentare ed eventualmente chiarire la portata dei vari comunicati e delle relative disposizioni che le autorità aviatorie preposte a gestire gli UAS, ENAC ed AeCI, potranno fare in questo periodo.

Detto questo, da quanto è dato sapere sui rapporti tra le varie sigle che si occupano dell'attività aeromodellistica a vario titolo e avendo una, seppur vaga idea, del modo di essere caratteristico del nostro popolo...
collaborazione ?
la vedo decisamente dura.
Vero. Se si accetta passivamente che AeCI sia l'interlocutore di riferimento anche per le attività amatoriali non si va da nessuna parte. Già sarebbe un passo avanti se Fiam decidesse di aprire questo gdl anche a rappresentanti di altre associazioni, ma senza una spinta dal basso (ovvero da noi) la vedo dura.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 21, 11:55   #1569 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Vero. Se si accetta passivamente che AeCI sia l'interlocutore di riferimento anche per le attività amatoriali non si va da nessuna parte. Già sarebbe un passo avanti se Fiam decidesse di aprire questo gdl anche a rappresentanti di altre associazioni, ma senza una spinta dal basso (ovvero da noi) la vedo dura.

Carlo
Avendo avuto contatti col presidente Fiam per lunghi anni mi sento di escludere questa possibilità anche in presenza di potenti spinte dal basso.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 21, 13:59   #1570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
E ora, improvvisamente, le ATM03 hanno valore e qui si vola a 1000 ft........??


*INVIARE AD ALTRI IL LINK PER INVITO CLASSIC TRAINO*

CAMBIO DI VILLADOSE - 4 e 5 SETTEMBRE 2021 - TUTTO IL GIORNO!

Incontro ad Invito, Classic Traino, alianti costruiti con struttura in SOLO LEGNO.

Presso il Club di Aeromodellismo Rodigino a Cambio di Villadose (RO)

Fantastico campo di volo con Club House, area BBQ, servizio igienici, acqua potabile, area parcheggio camper e ogni altro servizio che l'aeromodellista richiede!

Area di volo istituita ai fini aeromodellistici (ATM-03C), quota di volo permessa 1000 piedi!

Le testate pista e area volo libera di ogni ostacolo!

*PREMERE IL LINK PER CONFERMARE PARTECIPAZIONE*

https://chat.whatsapp.com/L9qz9EvZRm1AP7V0goRfuM
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002